Benvenuti a Casa: 6 simpatici zerbini per accogliere i tuoi ospiti!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/11/2022

Conoscete forse un modo più originale di uno zerbino simpatico per dare il benvenuto ai vostri ospiti sulla porta di casa? Ecco una selezione di 6 zerbini che vi serviranno per sorprendere e divertire i vostri ospiti e la vostra famiglia.

Benvenuti a Casa: 6 simpatici zerbini per accogliere i tuoi ospiti!

Lo zerbino di casa è la prima cosa del vostro appartamento che un ospite incontra, ci avete mai pensato? Non trascurarlo è una buonissima idea se vi piace pensare di sorprendere chi accoglierete in casa. Ormai sono davvero tante le soluzioni possibili per avere un tappetino di benvenuto che mostri personalità: si può scegliere di abbinarlo al vostro stile di arredamento esprimendo i vostri gusti fin sulla soglia di casa, lo potete personalizzare con delle divertenti immagini che ricordano la composizione e le caratteristiche della vostra famiglia, oppure potete sceglierne semplicemente uno tra i più simpatici disponibili in rete. Vi mostriamo una selezione proprio di questo ultimo punto, ovvero degli zerbini più divertenti che potete trovare nei maggiori shop di arredamento!

Zerbino in Pvc con immagine iconica di Snoopy. Prezzo Amazon 19,90 Euro

snob zerbino

Se siete appassionati di personaggi iconici dei fumetti o dei cartoon, questo tappeto di Snoopy vi piacerà di sicuro. Lo trovate su Amazon, prodotto firmato dal Gruppo Erik, in questa versione deliziosa che vedete in foto ma anche in altre versioni, ispirate a personaggi, oggetti vintage o ad altri cartoon. É un prodotto versatile e funzionale, perfetto come tappetino per porta interno o zerbino di ingresso esterno; assorbente e antiscivolo, è fabbricato in fibra di cocco; include una base in pvc rinforzata di alta qualitá, grazie alla quale riesce a mantenere la zona asciutta anche se si passa con le scarpe bagnate.

Zerbino “Be Happy” dallo shop di Westwing. Prezzo 57,99 Euro

zerbino be happy

Se quello che volete comunicare è uno spirito allegro ed una casa pronta ad accogliere lo stesso spirito da parte dei suoi ospiti, ecco lo zerbino ideale per voi. Sullo shop di Westwing trovate questo simpatico sorriso che firmerà la vostra accoglienza lasciando intendere di che pasta siete fatti, e di che pasta è fatta la vostra casa, soprattutto! Lavabile con rivestimento antiscivolo sul retro. è realizzato in fibra sintetica funzionale. Questo è uno zerbino resistente ed estremamente facile da pulire.

Zerbino in cocco beige, tema bassotti. Prezzo scontato 7,99 Euro

zerbino cani bassotti

Se siete amanti dei cani, e magari la vostra famiglia è composta anche da una o più “versioni” di Fido, potete dichiararvi già prima di far entrare in casa i vostri ospiti. Questo splendido tappeto in cocco beige, è caratterizzato da un divertente cerchio in cui si alternano simpatici bassotti, disegnati in diversi colori ed in diverse fasi della loro giornata. In questo momento potete anche cogliere l’opportunità di acquistarlo scontato del 20% sullo shop di Leroy Merlin.

Zerbino Airport disponibile sullo shop di Conforama. Prezzo 13,99 Euro

conforma zerbino

Gli arrivi e le partenze sono all’ordine del giorno per voi? Conforama ha pensato a come valorizzare questa vostra dinamicità realizzando uno zerbino, in fibra di cocco, in cui il tema degli arrivi e delle partenze è riportato simbolicamente come fossero le indicazioni presenti in un aeroporto. Nelle misure, praticamente standard, di 40×60 centimetri, se avete più volte scherzato sulla fatidica frase “questa casa non è un albergo”, forse potete portare questo tocco di ironia anche sulla porta della vostra casa.

Zerbino sagomato, Tema infradito, di Ikea. Prezzo 7,95 Euro

Ikea shop online

Come diciamo spesso quando parliamo di arredamento: “poteva mancare la proposta di Ikea”? Non solo non poteva mancare Ikea, ma la sua proposta in tema di zerbini è anche particolarmente esilarante. Quattro infradito schierate sulla porta, come a voler redarguire gli ospiti sul tipo di idea che avete riguardo l’utilizzo delle scarpe in casa. Anche questo tappeto è realizzato in resistente fibra di cocco che garantisce una resistenza sia al tempo che all’accumulo di residui di sporcizia.

Zerbino Antiscivolo a forma di Scacchiera, di Shein. Prezzo 5,75 Euro

shein casa

Shein ormai con la sua linea dedicata alla casa non è più una sorpresa. Prezzi convenienti e unici per oggetti sempre più ricercati e originali. É il caso di questo zerbino davvero particolare nel suo genere, che gioca un pò con le luci, le linee e le suggestioni, creando un buco nero immaginario sulla soglia del vostro appartamento. Potrà essere sicuramente affascinante vedere come i vostri animali domestici, e anche i vostri ospiti, reagiranno a questa voragine improvvisa che sembra aprirsi sulla porta del vostro appartamento. Realizzato in poliestere, e disponibile in 2 taglie (40X60 e 80X120 centimetri), non fatevi scappare l’occasione di fare qualche scherzo innocente ad ospiti e membri della famiglia che non si aspetteranno di trovarlo ad attenderli sulla porta. Ora che avete visto qualche esempio di zerbino simpatico, come potete rinunciare all’idea di accogliere i vostri ospiti in modo diverso rispetto al tradizionale “Welcome“?