In principio è stata la linea POREfessional, con prodotti best seller come il primer viso, dal 2010 ancora tra i primer siliconici più efficaci e best seller, il foundation stick e lo spray fissante Super Setter. Nel 2023, il lancio della linea skincare POREfessional Pore Care, dedicata in particolare alle pelli miste e grasse, che comprende uno tonico esfoliante (Tight ‘n Toned), un detergente schiumogeno (Good Cleanup) e l’olio struccante Get UNblocked. A tutto questo, mancava ad oggi un prodotto che unisse l’efficacia skincare al make up. Annunciato ieri con un grande evento a Milano, sta per arrivare quello che promette di essere il vero must have dell’autunno 2025, il POREfessional Foundation: teniamoci pronti a un nuovo amore!

Lo troveremo presto on line e nei Beauty Store di Sephora. Promette di essere – e lo è sicuramente – il fondotinta de-fi-ni-ti-vo! Come sempre più spesso accade, non sarà solo un prodotto make up, ma un cosmetico completo e arricchito di attivi skincare che nel tempo migliorano la grana e la texture della pelle. Pronti a scoprirne i segreti?
Fondotinta giusto? Che fatica!

Trovare il fondotinta giusto è sempre difficile: deve combinare coprenza a cremosità, e sapersi adattare a ogni tipo di pelle, mista, grassa o secca. Scegliere non solo la nuance, ma anche l’adeguata resa e la tenuta impeccabile per ore può essere un’impresa che richiede più di un tentativo. Soprattutto gli opacizzanti e quelli pensati per le pelli più grasse e oleose: spesso a basso contenuto acquoso o lipidico, con il passare del tempo si sfaldano o si screpolano, oppure durante la giornata svaniscono, si depositano nelle pieghe, rendono più evidenti quelle imperfezioni che dovrebbero nascondere.
Pelli miste e grasse: il fondotinta ideale
Specialmente quando la pelle presenta pori dilatati e una grana irregolare, il fondotinta giusto dovrebbe essere un buon compromesso tra performance iniziale – second skin effect – e tenuta long lasting. Una pelle non perfetta richiede una maggiore coprenza, ma in questo caso alcune consistenze più “pesanti” potrebbero andare a depositarsi nei pori della pelle e aggravare il problema, divenendo a loro volta causa di imperfezioni, come pori dilatati e brufoletti. Con una corretta routine serale di demake up, possiamo arginare il rischio, ma di fatto il foundation è un prodotto che deve restare a contatto con la pelle per ore e ore: il comfort e la durata sono due elementi imprescindibili.
Come fa Benefit Cosmetics a regalarci una pelle perfetta?

Benefit Cosmetics è – in ambito make up, skincare e proprio là dove i due mondi si incontrano – un punto di riferimento mondiale. Creato a San Francisco, nel 1976 dalle gemelle Jean & Jane Ford, modelle e make up artist di successo, il brand nasce con una filosofia precisa: creare dei prodotti divertenti e innovativi, facili da usare, che siano soluzioni beauty efficaci e alla portata di tutti. Già nel 2010, quando ha fatto la sua comparsa il best seller POREfessional, si anticipavano i tempi: nel primer più amato in tutto il mondo, in grado di minimizzare davvero i pori e opacizzare, dalla texture setosa e invisibile, già trovavamo vitamina E, o meglio un suo derivato, noto per la sua efficacia nel contrastare i radicali liberi e nella sua azione antiossidante. Non solo un alleato perfetto per tenere sotto controllo pelle lucida e pori dilatati, ma un agente segreto in azione contro le prime rughe e i segni d’espressione. Oggi, la rivoluzione POREfessional si arricchisce di una new entry: un fondotinta che ancor prima di uscire è già leggenda.
Benefit POREfessional Foundation: pronti a scoprirlo!

I pori dilatati non sono solo un problema delle pelli impure, ma anche di quelle miste o sensibili. E tutti cerchiamo un fondotinta che levighi visibilmente la grana della pelle e minimizzi l’aspetto dei pori. Il POREfessional Foundation! con l’uso continuativo migliora l’aspetto dell’epidermide, leviga e minimizza. Ha una copertura media modulabile, la texture è leggera come una piuma ed il finish è naturale e opaco, per un risultato impeccabile che dura tutto il giorno, senza ostruire i pori. Ma non è tutto: leviga visibilmente la grana della pelle, minimizza i pori e migliora l’aspetto della pelle, subito e nel tempo. 40 tonalità, 24 ore di tenuta e idratazione, waterproof e no transfer, è adatto a pelli normali, grasse, miste, sensibili e soggette ad acne.
Gli attivi skincare che rendono POREfessional Foundation super efficace nel tempo: la pelle migliora davvero!

Non solo make up, quindi, ma anche un prodotto skincare a tutto tondo. Contiene Niacinamide, che aiuta a levigare l’aspetto dei pori e della grana della pelle, contribuendo anche all’idratazione. Non è tutto: altri due attivi lo rendono speciale. L’Estratto di Rosa Canina aiuta a rendere la pelle visibilmente più liscia e a perfezionare l’aspetto dei pori, mentre la Glicerina aiuta a trattenere l’idratazione della pelle e a sigillare la barriera cutanea. Non è ancora sul mercato e già lo amiamo, e voi? Godiamoci l’estate aspettando il giorno giusto per provarlo e acquistarlo da Sephora. Stay tuned!