6 bellissimi Orologi da Parete per scandire il Tempo con stile!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/01/2023

Volete tenere il tempo con eleganza e stile nella vostra casa? Ecco una serie di orologi da parete tra cui potete scegliere per portare novità sul muro del vostro appartamento

6 bellissimi Orologi da Parete per scandire il Tempo con stile!

Anche se ormai a dirci l’orario sono i nostri smartphone o, per i più aggiornati, basta chiedere ad Alexa, avere in casa un orologio da parete è anche una questione di design. Un orologio bello ed elegante arreda, definisce lo stile del vostro appartamento ed è ovviamente perfetto per scandire il tempo senza tralasciare il gusto. Vediamo quali sono i migliori orologi da parete che potete acquistare, alcuni anche in saldo, sui maggiori shop di arredamento.

Maisons Du Monde, Orologio da muro in metallo nero con numeri romani

orologio maisonsdumonde

Questo orologio in metallo nero, della dimensione di 60 cm, riporta i numeri romani ed è molto elegante. Perfetto per uno stile industriale, si tratta però di un modello che riesce ad inserirsi bene però anche in uno stile nordico o moderno. Lo potete utilizzare anche all’interno di un arredamento shabby. I numeri romani conferiscono all’ambiente un tocco classico, che viene però modernizzato dal materiale con cui è stato realizzato. Il prezzo è assolutamente accessibile, meno di 30,00 Euro per sistemarlo sul muro della vostra casa.

Shein, la soluzione super easy per sdrammatizzare il vostro rapporto con il tempo

shein orologio

Su Shein troviamo sempre delle soluzioni sobrie e divertenti. La stessa cosa vale per gli orologi da parete come quello che vedete in foto. Una spesa irrisoria, di poco più di 3 Euro vi permetterà di montare in autonomia questi numeri sulla superficie che preferite, anche quella di uno specchio può essere ideale. Anche l’alimentazione per la batteria, ovviamente, è inclusa nel prezzo.

Technoarredo 3, Gli orologi dal design più innovativo e divertente

orologio technoarredo

Sul sito di Technoarredo 3 potete trovare una serie di divertentissimi orologi da parete ispirati alle situazioni più iconiche come quella che vedete in foto e che rappresenta una tazzina di caffè che si riversa sul suo piattino. É realizzato da maestri artigiani italiani. Al posto delle lancette troverete dei chicchi di caffè ad indicare le ore. Altre forme caratteristiche che potete scoprire sullo shop sono, ad esempio, una scarpa con il tacco, delle scarpe da ballerina o un cuore stilizzato che esce da un rubinetto.

Leroy Merlin, L’orologio Perfetto per chi ama lo stile Rètro

Leroy orologio da muro

L’orologio da parete di Leroy Merlin incarna il perfetto stile rètro amato da tanti. Ma non dovete necessariamente avere un arredamento vintage in casa per acquistare questo orologio da parete perché si adatta perfettamente anche ad uno stile industrial. Questo delizioso orologio da parete può essere acquistato ad un prezzo di 123,73 Euro; ha un robusto telaio in ed è un prodotto molto resistente. Grazie all’ampio quadrante ed ai numeri facilmente visibili, l’orologio può essere letto in modo chiaro anche da grandi distanze. Si appende facilmente e sarà davvero ideale per evocare momenti di nostalgia…

La Redoute, Orologio in vimini per un orario in stile etnico

la redoute orologio

Dimensioni generose e bellissime lavorazioni di vimini per l’orologio rotondo dallo stile di ispirazione etnica che potete acquistare sullo shop di La Redoute. Realizzato in vimini intrecciato con una struttura in metallo, il meccanismo al quarzo, funziona a batteria (non inclusa nella confezione d’acquisto). Si fissa alla parete attraverso viti e tasselli (anch’essi non inclusi) ed è un preziozo prodotto di fabbricazione artigianale.  Sarà vostro al prezzo di 46,19 Euro, attualmente al 30% sconto sullo shop di La Redoute.

Pluttis di Ikea, il più venduto sullo shop del colosso svedese

ikea muro

Questo è l’orologio da parete più venduto sullo shop di Ikea, forse anche grazie al suo prezzo super concorrenziale. Poco meno di 10,00 Euro, infatti, per portalo sul muro della vostra casa. Lo trovate nella versione in bianco e nero, come in foto, o in bianco e rosso. I numeri grandi e chiari permettono di vedere facilmente che ore sono. Questo prodotto ha il vantaggio di non produrre alcun fastidioso ticchettio grazie al suo silenzioso meccanismo al quarzo. Sempre grazie al meccanismo al quarzo segna il tempo in modo accurato. La sua posizione ideale potrebbe essere in cucina, ma non si adatterà con difficoltà ideale anche al vostro angolo dedicato allo smart working o in soggiorno. Abbiamo visto diversi modelli di orologi da parete, per scegliere tra questi quello che preferite vi consiglio di farvi guidare non solo dallo stile di arredamento ma anche dal tipo di orologio che vi piace di più anche considerando che, come abbiamo visto, molti modelli si adattano senza problemi ai diversi stili che si possono trovare nel vostro appartamento.