5 bellissimi Cappotti Rossi per annunciare l’arrivo del Natale!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/11/2022

Passione cappotto rosso! Si avvicina il natale e l'aria delle feste ha già iniziato prenderti la mano, quindi come non lasciarti trasportare dall'aria di festa con questi bellissimi modelli di cappotti rossi? I più belli li trovi qui.

5 bellissimi Cappotti Rossi per annunciare l’arrivo del Natale!

Non si indossano soltanto durante il periodo natalizio e sono perfetti per tutta la stagione invernale quando hai la necessità di sentirti avvolta da un bel colore acceso. Il cappotto rosso è uno di quei capi che ha un fascino decisamente immortale e che appagherà il tuo bisogno di atmosfera natalizia. I modelli che ci sono piaciuti di più te li abbiamo messi proprio qui sotto.

I cappotti rossi più belli della stagione e qualche piccolo suggerimento per indossarli al meglio

Li hai sempre visti indossare dalle altre e pure non sei mai riuscita a comprarne uno perché temi di non riuscire ad abbinarlo con stile? Dopo aver letto il nostro articolo, capirai come il cappotto rosso sia in realtà un capospalla molto versatile a seconda del modello che scegli di indossare. Qui sotto ti abbiamo selezionato alcuni modelli davvero carini che saranno perfetti da abbinare con tanti outfit diversi e che, cosa fondamentale, lasceranno immaginare a tutti quanto tu abbia il bisogno di sentirti già avvolta dall’atmosfera natalizia. Allora cosa ne dici, sei pronta a dare un’occhiata a questi splendidi cappotti rossi che ti daranno un tocco di colore super brioso?

Cappotto doppio petto misto lana con vestibilità scivolata di Patrizia Pepe per i tuoi outfit eleganti

pepe

Il capo indiscusso della stagione fredda che via via si avvicina al meraviglioso periodo natalizio è senza dubbio il cappotto rosso. Il protagonista di questo momento dell’anno è particolarmente indicato non solo per il periodo delle feste per contaminare tutti con la tua voglia di appagare il tuo senso del Natale, ma è il capo giusto per l’inverno in generale in quanto sarà capace di dare un tocco di colore a tutti i tuoi outfit. Il modello drill di misto lana di Patrizia Pepe che ti abbiamo selezionato svela la sua ispirazione marinara in questa versione midi e vestibilità scivolata molto elegante. La chiusura a doppio petto con bottoni logati illumina di bagliori metallici tutto il look. Indossa questo cappotto nelle occasioni più eleganti, starà benissimo sia con dei pantaloni eleganti a palazzo che con un vestito lungo nero!

Cappotto rosso di lana incrociato strutturato di Mango per completare un look di classe

cappotto rosso

Ti piacciono i capospalla che rivestono completamente la figura per mezzo di un modello deciso, lineare e che scende strutturato sulle tue forme? Questo potrebbe allora essere il cappotto rosso che più fa al caso tuo. Caratterizzato da un morbido misto lana, il cappotto incrociato di Mango con collo a V presenta una doppia abbottonatura e spacco sul retro del bordo inferiore per completare un modello ricco di particolari. Il capospalla che vedi nella foto è perfetto da indossare quando hai bisogno di affidarti a un tipo di look che ti rivesta completamente in quanto sai già che l’occasione a cui devi partecipare richiederà che tu debba indossare il cappotto tutta la sera.

Cappotto Runaway in pura lana di Max & Co. da indossare al volo tutti i giorni

cappottorosso

Crea il tuo perfetto look natalizio con questo caldissimo cappotto rosso modello Runaway di Max & Co. Caratterizzato dal taglio semplice e iconico questo straordinario cappotto è uno di quei capi d’abbigliamento da indossare al volo perché si abbina proprio con tutto. La morbidissima e calda pura lana ti avvolgerà con dolcezza nelle giornate fredde che già profumano di mele caramellate natalizie. La linea leggermente scivolata del modello crea una perfetta silohuette grazie alla cintura da annodare in vita.

Cappotto rosso doppio petto con revers di Oviesse da indossare anche sui look sportivi

cappotto-rosso-

Semplice e dallo stile casual, questo carinissimo cappotto doppiopetto con revers in tessuto stretch con trama diagonale di Oviesse è il capospalla giusto da indossare anche sui tuoi look più sportivi e disimpegnati. Non pensare affatto che il cappotto rosso sia troppo pretenzioso e che tu sia quindi costretta a indossarlo solamente su dei look eleganti. Questo modello essendo caratterizzato da una vestibilità regular tendente all’oversize, diventa super indicato anche da abbinare su look che prevedano addirittura sneakers, jeans e felpe. Potresti infatti provare a indossare il cappotto rosso anche con una tuta morbida di ciniglia di un colore chiaro o comunque tendente verso le tonalità del cammello e marrone chiaro. A questo punto non aver timore di giocare con lo stile e lascia che il cappuccio della tua felpa esca tranquillamente sopra il colletto del cappotto.

Cappotto lungo con spalle scese di Bershka per uno stile disinvolto

bershka cappotto rosso

Se non sei amante dei cappotti caratterizzati da un taglio troppo impostato, potresti invece optare per questo modello particolare di Bershka caratterizzato da un taglio molto morbido e svasato. Le spalle scese e l’unico bottone centrale caratterizzano invece questo cappotto rosso oversize da indossare nelle occasioni più tranquille e dove è necessario rispecchiare un mood disinvolto e comodo. Lascialo aperto sul davanti e indossalo sopra a delle tute larghe in maglia o, ancor meglio di velluto.