C’è una domanda che tutte ci facciamo, almeno una volta al mese (se non ogni giorno), e non riguarda le solite scelte di abbigliamento. No, non si tratta di quale vestito scegliere o se un tailleur classico sia troppo formale o abbastanza cool. La vera domanda, la più temuta, è: “Ma questa borsa è abbastanza capiente?”. Sì, perché trovare una borsa che sia allo stesso tempo bella e pratica è una missione non da poco. Per andare in ufficio, non basta che sia solo alla moda. Deve avere abbastanza spazio per contenere il laptop, l’agenda, il necessaire di bellezza, magari un paio di scarpe di riserva, e persino uno snack per le giornate più impegnative. Tutto questo senza che sembri il solito “bagaglio a mano”. Per fortuna, le nuove collezioni Autunno-Inverno 2025 ci offrono una vasta scelta di borse capienti e trendy, pronte a diventare le protagoniste delle nostre giornate lavorative. Abbiamo selezionato per te i modelli più cool in circolazione, che non solo faranno il loro dovere a livello di funzionalità, ma aggiungeranno anche quel tocco di stile che farà invidia a tutti i tuoi colleghi.
La Vera Bag di A.P.C

A.P.C. è sempre una certezza quando si parla di borse comode e al contempo raffinate e con l’iconica Vera Bag riesce ancora una volta a fare centro. Questo modello, con la sua struttura rigida e la capienza imbattibile, è perfetto per chi ama gli accessori pratici, ma non vuole rinunciare a un accessorio che si faccia notare. Ideale per contenere documenti, laptop e persino una bottiglietta d’acqua, la Vera Bag diventerà presto la tua compagna inseparabile anche perché la tonalità di questa borsa si sposerà con tutto!
La Totebag di Sezane

Audace e d’impatto è invece La Totebag firmata Sézane: un accessorrio che rappresenterà per te la borsa comoda e stilosa all’interno della quale potrai mettere tutto il necessario per affrontare al meglio la giornata lavorativa. Il colore, poi, ti darà la carica giusta e svolterà anche il look più basico! Provala quest’autunno con il trench e rimarrai piacevolmente sorpresa! Disponibile anche in altre colorazioni, non riuscirai a resistere al fascino e all’eleganza di questa it-bag!
La shopper effetto craquelé di Parfois

Decisamente più low profile ma altrettanto modaiola la shopper nera effetto craquelé di Parfois. Ampia e capiente, la shopper total black che ci propone il brand portoghese trova nella cintura un’alleata di stile perfetta per definirne la silhouette e permettere di modularne la capienza. Pratica e chic, questa borsa è perfetta per l’ufficio ma anche per i viaggi. Bellissima anche in avorio.
La shopper in crosta di cuoio di Mango

Un’altra chicca imperdibile è questa borsa shopper bordeaux di Mango, l’accessorio perfetto per chi è sempre in movimento. Una 100% pelle che si presta benissimo ad un uso quotidiano. Ha abbastanza spazio per contenere tutto ciò di cui hai bisogno per una giornata in ufficio: laptop, documenti, agenda, e magari anche un cambio per la palestra. Le sue linee pulite e il design minimal la rendono facile da abbinare a qualsiasi outfit, sia che tu stia andando in ufficio sia che tu abbia un appuntamento dopo il lavoro. Vedrai, sarà un vero e proprio investimento per la nuova stagione!
La Borsa Tote Archive in nylon di Cos

La borsa tote Archive richiama la raffinatezza minimal degli anni ’90. Realizzato in nylon riciclato in un’intensa tonalità blu navy, il modello presenta una silhouette essenziale con cerniera nascosta e una sottile tracolla.