Belen sta male, l’annuncio di Santamaria ieri sera a Le Iene sconvolge i fan. Ecco cosa è successo

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/03/2023

Ieri sera alle ore 21.20 su Italia 1 tutti aspettavano Belen Rodriguez ed invece è comparso sullo schermo Claudio Santamaria. Quali sono i reali motivi del forfait della bella argentina? Belen sta male? Mentre tutto tace sulla questione, sia dal lato Rodriguez che da quello Mediaset, intanto Stefano De Martino su Instagram...

Belen sta male, l’annuncio di Santamaria ieri sera a Le Iene sconvolge i fan. Ecco cosa è successo

Il silenzio sui social non è un buon segno quando si tratta di un’artista da oltre 10 milioni di follower. Belen sta male? I fan dell’argentina più amata d’Italia sono sconvolti da ieri sera. Alle ore 21.20 era attesa per la messa in onda de Le Iene, ma lo show è iniziato con Claudio Santamaria che ha annunciato l’assenza proprio di Belen Rodriguez. Il bell’attore romano ha cercato di rassicurare il pubblico da casa che però non ha potuto fare a meno di chiedersi come mai una stacanovista dello spettacolo come Belen abbia dato forfait al suo programma in prima serata…

Claudio Santamaria al posto di Belen, ieri sera il “caso” a Le Iene

Arrivato al fotofinish per sostituire Belen Rodriguez, “capo-iena” in carica, Claudio Santamaria ha esordito senza troppi fronzoli, dando subito la notizia dell’assenza della collega:

Buonasera e benvenuti a Le Iene! Siamo pronti a iniziare una super puntata. In realtà io passavo di qua e mi hanno preso dai corridoi dicendomi di venire a dare una mano e io ho accettato! I più attenti di voi avranno notato che io non sono Belen Rodriguez e che lei non è accanto a me. Un motivo c’è, Belen non è stata bene, ci sta guardando da casa e noi le mandiamo un abbraccio!

Sarà stato davvero un “infortunio” o un malanno, quello che ha tenuto Belen lontana dalla prime time più atteso della settimana di Italia 1? Le Iene è uno degli spettacoli di punta di Mediaset e per questa stagione non è nuovo a questo tipo di “incidenti” con i conduttori. Sembra infatti che non si respirino toni molto distesi tra Teo Mammuccari e Davide Parenti, autore storico del programma. Mediaset ha prontamente smentito che ci sia mai stata una discussione tra i due e lo stesso autore si è tenuto a debita distanza da ulteriori strascichi di polemiche. Non è stato difficile, però, alla luce dell’assenza di Belen di ieri, pensare ad un ulteriore problema di “backstage” tra autori e conduttori!

Nessun comunicato ufficiale da Mediset per commentare il forfait di Belen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Il mistero si infittisce con il trascorrere delle ore. Tutto tace sui profili social di Mediaset e su quello de Le Iene, così come su quelli di Belen Rodriguez. Si è trattato di uno scontro ai vertici? É stata una decisione “di scuderia” a mettere in panchina la bella argentina? Oppure davvero è successo qualcosa e la conduttrice del programma cult di Italia 1 ha avuto un malore improvviso? Sembra strano che non sia comparsa neanche con una storia o un post per rassicurare il pubblico. Staremo quindi a vedere se l’azienda, o l’artista, si faranno sentire nelle prossime ore. Intanto nel mondo social tutto tace…

Intanto sul profilo instagram di Stefano De Martino…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

In tutta questa bagarre l’unico che posta storie e post da ieri senza problemi è Stefano De Martino. Il bel marito della Rodriguez (ormai ufficialmente ex Signor Belen e ufficialmente volto di punta del prime time Rai) è attualmente impegnato in alcune date del suo tour teatrale, e ha postato storie sia ieri sera che questa mattina. Strani movimenti però sul suo profilo instagram… sembra infatti che qualche ora fa abbia rimosso le storie in cui pubblicizzava il suo spettacolo dando appuntamento al pubblico in teatro. Attualmente resta online solo la storia in cui si vede la localizzazione su Ascoli Piceno, dove l’ex ballerino si esibirà questa sera stessa. Altre tappe, sempre nelle Marche, lo vedranno impegnato fino al 19 Marzo. Fino ad allora, quindi, non potrà essere al fianco della sua dolce metà, da poco ritrovata dopo la seconda lunga crisi matrimoniale! Staremo a vedere quali saranno notizie, reel e storie nelle prossime ore. Intanto, qualora Belen dovesse saltare anche le prossime puntate, sembra che Le Iene abbiano già trovato un sostituto di lusso; da ieri sera infatti, il mondo del social non fa che twittare complimenti rivolti allo stile di conduzione di Claudio Santamaria…