Belen Rodriguez fuori da Mediaset, la presentatrice rompe il silenzio

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
07/07/2023

Belen Rodriguez non sarà al timone de Le Iene il prossimo anno. Per lei nessun incarico a Mediaset, ecco perché.

Belen Rodriguez fuori da Mediaset, la presentatrice rompe il silenzio

Si conclude l’avventura di Belen Rodriguez al timone de Le Iene, il programma cult di Italia 1. Per la bellissima argentina sembra non esserci più spazio a Mediaset, ma sarà per colpa dei cambiamenti che sta apportando Pier Silvio Berlusconi dopo la morte del padre oppure si tratta di una scelta di Belen? Ecco come ha commentato lei.

Mediaset saluta Belen Rodriguez

Belen Rodriguez non ha mai nascosto di essere entusiasta per la sua partecipazione a Le Iene nel ruolo di presentatrice, e anche il pubblico di Italia 1 si è mostrato felice di vederla sorridente e ironica più che mai sul grande schermo. La bella argentina ha convinto proprio tutti ed è per questo che i fan sono rimasti raggelati quando hanno saputo che Belen non sarebbe stata riconfermata come conduttrice de Le Iene.

Diamo il benvenuto a Veronica Gentili che dal prossimo autunno sarà la nuova conduttrice de Le Iene con Max Angioni. Mandiamo un abbraccio a Belen Rodriguez che è stata con noi nelle ultime stagioni conducendo con grande professionalità e generosità il nostro programma. Grazie Maria Belen, farai sempre parte della nostra famiglia”, questo il comunicato diffuso dai canali social ufficiali del programma Mediaset. Sorge spontanea una domanda: Belen è stata cacciata dai vertici del Biscione nell’ottica del rinnovamento della Rete, che Pier Silvio Berlusconi non ha ami nascosto di voler mettere in atto, oppure ha lasciato di sua spontanea volontà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Belen Rodriguez spiega perché non sarà a Le Iene

Sembra che per Belen Rodriguez si prospetti un momento di grande cambiamento professionale. Mentre nella vita privata, la splendida argentina è felice e serena al fianco di Stefano De Martino, con il quale ha trovato la giusta armonia per tenere insieme la loro bella famiglia allargata, Rodriguez dovrà fare alcune rinunce come quella di non condurre più Le Iene su Italia 1. Una scelta che secondo alcuni deriva dai vertici di Mediaset, che avrebbero fatto fuori Belen così come altri volti noti (Un esempio su tutti? Barbara d’Urso fuori da Pomeriggio 5).

LEGGI ANCHE >>> CHIARA FERRAGNI LANCIA SUL MERCATO IL SUO PROFUMO: L’ANNUNCIO SOCIAL SPIAZZA!

La showgirl ha deciso di rompere il silenzio su Instagram: “Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati assieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare. Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in tutti questi anni, e per le parole che ha sempre pronunciato per me. Un grazie particolare va a Maria De Filippi, per tuti i consigli e per l’opportunità di esprimere me stessa. Infine grazie a Davide Parenti per avermi accolta nella sua grande famiglia e per avermi fatta commuovere e divertire come non mai. Quello di oggi per me non è un addio ma, spero, solo un grande arrivederci”.

La moglie di Stefano De Martino ha ammesso di aver scelto di andarsene di spontanea volontà, poiché desiderosa di occuparsi delle sue aziende. Belen, infatti, è anche un’abile imprenditrice nel mondo della moda e ha fondato Me Fui, linea beachwear con la sorella Cecilia, il marchio Hinnominate con tutti e tre i fratelli e, più di recente, Mar De Margaritas ovvero un brand di abbigliamento femminile e sensuale, dedicato ai suoi genitori.