Belen in bianco, Emma in nero: ecco i Look scelti per siglare la Pace a Le Iene

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/05/2023

Emma one woman show ha monopolizzato il web ed I social con il suo passaggio a Le Iene, ieri sera. Pace siglata con Belén, esibizione in uno splendido total look Moschino, e caduta in diretta! Tutto in una notte e firma da vera autrice!

Belen in bianco, Emma in nero: ecco i Look scelti per siglare la Pace a Le Iene

Belen e Emma hanno scelto il black and white per la loro pace televisiva. Nella vita, di certo, questo chiarimento era già avvenuto da anni, eppure ieri la pace siglata in video ha tenuto banco su social e web almeno quando la caduta in diretta della bellissima cantautrice salentina. Ancora in Philosophy di Lorenzo Serafini, elegantissima e super chic Belèn. In total black Moschino, invece, Emma. Due donne di grande carisma, e molto differenti l’una dall’altra, che hanno però in comune un grande Amore! Stefano De Martino, attuale marito di Belén e padre di suo figlio Santiago, era infatti fidanzato proprio con Emma quando, sotto i riflettori di Amici di Maria De Filippi, ha conosciuto Belén e si è innamorato  di lei. Emma Marrone è una vera icona, non solo di stile, ma anche del rispetto e della solidarietà femminile, e la sua reazione nel tempo alla relazione di Stefano e Belén ne è una prova inconfutabile.

Emma e Belén: storia di un’amicizia insperata!

Le Iene Emma

Tutto ci potevamo aspettare, qualche anno fa, tranne di vedere Emma e Belén strette insieme in un selfie. Nello spettacolo e soprattutto nella tv, finalmente si è sfatato il cliché che vuole le presenze femminili rivali tra loro! Da tempo oramai assistiamo a coppie, trii e quartetti di donne amiche e solidali fra loro. Molto più speciale di qualsiasi altra, però, quella “celebrata” ieri da Belén e Emma Marrone, che avevano tutti i motivi per restare ostili tra loro e cavalcare l’onda del gossip. Con un grande esempio di intelligenza, sicurezza e solidarietà al femminile, le due artiste sono state capaci di andare oltre e diventare una coppia di vere amiche unite contro il pregiudizio al femminile. Ieri sera Emma Marrone, ospite a Le Iene con il suo nuovo singolo, Mezzo Mondo, ha postato una foto stupenda con quella che tutti credevano essere la sua nemica acerrima. Non solo un buon esempio in termini di integrità ed intelligenza, ma anche la grande ironia che contraddistingue il talento uscito dalla scuola di Maria De Filippi. Sarebbe stato sciocco da parte sua fare finta che il rapporto con Belén non fosse iniziato con un “piccolo incidente diplomatico”, ed infatti a corredo della foto delle due insieme la didascalia da vera artista di Emma: “vi sblocco un ricordo”! Non è un caso, mai, il successo, e soprattutto il successo nel tempo.

Emma Cade, Belén corre in suo aiuto!

Emma Le Iene

Se da una parte Emma ha postato un’immagine destinata a diventare iconica nel tempo, Belén e la redazione de Le Iene, hanno saputo fare tesoro ripostando il slefie delle due donne, ex rivali in amore. Durante l’esibizione musicale, poi, Emma ha avuto un paio di cadute. No, non alludiamo al suo stile, impeccabile firmato Moschino. Ma la bellissima cantautrice salentina è proprio caduta, complici i tacchi vertiginosi su cui stava ballando. E chi è stato il primo braccio teso che ha trovato per rialzarsi? Proprio quello di Belén, che ha saputo poi trasformare l’imprevisto imbarazzante in una gag divertente, ridendo insieme con Emma e aiutandola a ritrovare l’equilibrio. Le vecchie canaglie della redazione de Le Iene, sul loro profilo ufficiale, non hanno tardato a dare evidenza all’accaduto con una storia che parla da sola: il video del momento della caduta di Emma, sottolineato con la didascalia che è già pronta a diventare un Meme: Le Iene Fanno Cadere (dove “portano bene”, il claim tra i più famosi di questi anni di trasmissione, è sostituito in rosso con la descrizione di quando accaduto in scena ad Emma). Insomma, da tutti i punti di vista, l’arrivo a Le Iene di Emma, ha capitalizzato in momento cult ogni possibile imprevisto! Emma, sei tutte noi! Voto, sempre, 10 e Lode per Te!