Beauty Routine invernale per Lui: 5 Consigli e Cosmetici da provare

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/11/2022

La beauty routine non è una prerogativa femminile, questo ormai lo sappiamo! Sempre più sono gli uomini che tengono alla cura del loro corpo e della loro pelle. Vediamo allora quali sono i consigli per organizzare una perfetta serie di buone abitudini per il lui che vuole proteggere la propria pelle dalle insidie dell'inverno e conoscere i migliori cosmetici in commercio a cui affidarsi...

Beauty Routine invernale per Lui: 5 Consigli e Cosmetici da provare

Chi ha detto che la Beauty Routine invernale è solo per lei? Anche gli uomini, soprattutto dopo i 30 anni, devono fare molta attenzione alla cura della pelle, del volto e del copro, anche considerando le intemperie e lo stress a cui sono sottoposte in inverno. Per gli uomini la cura del volto deve essere molto più accurata, per esempio, considerando che devono gestire anche la barba. Radersi su una pelle provata, soprattutto in inverno, può diventare un compito molto difficile per la pelle maschile, che potrebbe fare fatica e restare in salute se continuamente sollecitata da smog, freddo e, perchè no, anche da Stress. Vediamo come possiamo aiutare le sane abitudini di prendersi cura di sé da degli degli uomini:

Curare la stanchezza del volto con Caudaliè, Sèrum Vitamine C. La vitamina perfetta per voi!

serum

L’inverno quando arriva, oltre alle basse temperature, porta con sé le prime grandi dosi di stress e stanchezza. Ritornare al lavoro dopo l’estate è molto difficile e anche la nostra pelle risente della nostra fatica e dello stress a cui siamo sottoposti. Un trattamento idratante costante della pelle del viso è quindi sempre necessario, ma inverno sicuramente idratare il volto diventa una esigenza ancora più importante. Grazie a questa crema idratante, riuscirete ad ottenere risultati fino 4 volte più importanti di quanto ottenuto fino ad ora.

Fare regolarmente scrub sul viso. Utilizzate Depot, Scrub Detergente Esfoliante!

siero depot

Lo trovate su Amazon, anche ad un prezzo molto esiguo, e può risolvere davvero in modo importante la storia del trattamento del vostro viso. Per riuscire a rigenerare velocemente le cellule morte della pelle, e per portare via i residui di smog ed impurità, è molto importante fare regolarmente lo scrub sul viso. Rispetto a quella femminile, la pelle maschile è più spessa, più grassa e più resistente. Questo non vuol dire che è esente da stress e disagi vari. Per questo motivo, la pelle degli uomini va incontro a un invecchiamento più rapido e inaspettato rispetto a quella delle donne e proprio per questo, soprattutto in inverno, vi consiglio di mantenere la buona abitudine di usare un prodotto esfoliante per il volto!

Applicare un trattamento anti età sul volto con Biotherm Antiage!

Biotherm anti age uomo

Force Supreme Youth Reshaping Cream è un trattamento multi-correttivo per l’uomo creato appositamente per pelli mature che agisce sui segni visibili dell’invecchiamento rinforzando la pelle e donandole un aspetto giovane. La crema deve la sua particolare efficacia alla tecnologia “multi-strato”, nata dall’unione di estratto  “Alga di Giovinezza” che concentrata con gli altri ingredienti crea un concentrato a tripla azione che ristruttura l’architettura della pelle a diversi livelli epidermici, leviga istantaneamente la superficie e migliora la compattezza generale della pelle!

Radarsi con cura con Crema da Barba L’Erbolario!

l'erbolario uomo

Crema da Barba formulata per velocizzare e facilitare al massimo la rasatura. La lama del rasoio scivolerà con maggiore liquidità sul viso, senza irritarne la pelle, che a operazione conclusa risulterà più compatta, morbida e vellutata. Attivi selezionatissimi, inoltre, conferiscono al preparato una valida azione protettiva, emolliente e addolcente, perché l’epidermide, anche la più sensibile e facilmente irritabile, sia sempre aiutata a meglio affrontare il momento critico dell’incontro con il rasoio. Mi raccomando di non sottovalutare questo aspetto in inverno, radersi quando la pelle è già irritata dal freddo non è affatto un festo da compiere alla leggere, può creare irritazioni, arrossamenti ed anche una sensazione fastidiosa sulla pelle. Con questa crema da barba i danni del rasoio saranno limitati, anche perchè la pelle viene trattata prima e dopo la rasatura.

Non trascurare l’idratazione del copro con Collistar, Crema idratante!

idratante corpo

Se è vero che dobbiamo prestare molta attenzione al volto, perchè in inverno è particolarmente esposto a vento, pioggia, neve e basse temperature, è altrettanto vero che non dobbiamo per nessun motivo pensare di tralasciare il resto del corpo. Anche il corpo soffre in inverno e va idratato in modo corretto, anche considerato che subisce una serie di escursioni termiche dovute al cambio di location, o semplicemente, alla doccia bollente che fate appena rientrati in casa dopo una giornata trascorsa al freddo. Questa di Collistar è una crema-gel ad alto potere idratante e tonificante contraddistinta da una formula assolutamente inedita ad assorbimento ultra-rapido. Lascia sul corpo un impalpabile velo asciutto e leggero che consente di vestirsi subito, un plus per il consumatore più esigente, assicurando idratazione, vitalità e morbidezza e conferendo al contempo una intensa sensazione di immediata freschezza e di benessere.