5 Beauty Brand Made in Italy che devi assolutamente provare

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
30/01/2023

Beauty e Made in Italy possono essere accostati? Assolutamente si, se non ci credete guardate quanti sono i marchi italiani nuovi che hanno investito nella beauty routine. Ognuno di loro ha una particolarità e vi risolverà un problema in un campo specifico...

5 Beauty Brand Made in Italy che devi assolutamente provare

Il Made in Italy non è garanzia solo nel campo della moda, anche per il beauty ci sono dei marchi interamente realizzati in Italia che si stanno facendo conoscere per innovazione, affidabilità e prestazioni. Non sono pochi ed ognuno di essi ha una sua caratteristica e persegue uno scopo: chi si concentra più sull’epilazione, chi sulla clean beuaty, chi, ancora diversamente, sull’anti-age. Ad unire ognuno di questi brand, la briosa capacità di comunicare e la particolare attitudine a dividere le aree di maggiore applicazione, sempre rimanendo nell’ambito del beauty. Se vi ho incuriosito e volete conoscere quali sono le linee che offrono le maggiori possibilità, ecco i brand che si stanno facendo più strada…

Fler, l’epilazione semplice

fler creme

Questo marchio sposa una battaglia, anche culturale, intorno al mondo dell’epilazione. Se da sempre, infatti, la depilazione con il rasoio è stata considerata un trattamento di bellezza di serie B. Fler, questo il nome del marchio, produce un rasoio che mira a donare una pelle rinnovata in quanto a piacevolezza e morbidezza. Questo brand inoltre mira a risolvere il problema dei peli incarniti, causa di inestetismi e fastidio. Oltre ad uno specifico rasoio, Fler, produce una linea di creme e oli che aiutano a ritardare la ricrescita ed a trattare le zone depilate. Vincente sicuramente la sua scelta di puntare su un solo ambito e riuscita la missione di mirare a risolvere uno dei grandi crucci del beauty al femminile.

Skean, Pulizia e Cura della pelle

skean prodotti

Sempre nel campo di innovazione ed eccellenza un marchio totalmente Made in Italy che ha trovato la sua nicchia nel mercato del beauty. Il nome unisce i due termini che per antonomasia rappresentano le regole fondamentali della beauty routine: skin e clean. Il lancio di Skean è avvenuto tramite la valorizzazione dei 3 prodotti principali: cleanser, siero e cremo viso. Oltre ad essere mirati ad un aspetto specifico, questi, sono prodotti che hanno la peculiarità di essere naturali per il loro quasi 100%.

Doopa, la realizzazione di un sogno di bellezza

antiage doopa

Una particolare attenzione al volto ed a tutte le sfumature della pelle, per Doopa, un marchio che si identifica fortemente nella sua fondatrice. Vengono raccontati anche attraverso la storia della sua fondatrice, infatti, gli obiettivi del brand. Giulia è da sempre appassionata di skincare e make-up, preferendo trattamenti semplici, efficaci, naturali. Il suo sogno per tutta la vita è stato quello di creare una linea di prodotti ideali per se stessa, i suoi amici – racconta la presentazione del marchio, che poi conclude dicendo – Doopa è la realizzazione di questo sogno. Uno dei prodotti più riusciti è il siero liftante anti-age, con il triplo peso molecolare dell’acido ialuronico e un innovativo fitocomplesso estratto dalla Rosa chinensis.

Beemea, Oro d’api per pelle e capelli

beemea api

Uno dei più valorosi apporti alla beauty routine prodotti in Italia è sicuramente questo di Beemea. Beemea nasce nel 2020 con l’idea di soddisfare la cura dei capelli e della pelle attraverso prodotti a base di miele. Il miele ha in realtà molte proprietà benefiche naturali per la cute, la pelle e i capelli. Questo lo abbiamo visto ogni volta in cui abbiamo parlato di prodotti fai da te. Beemea ha quindi sviluppato linee in cui i prodotti non contengono siliconi, parabeni e derivati del petrolio. Inoltre non sono utilizzati pesticidi contro le api nella filiera produttiva e ogni alverare viene smielato prestando attenzione all’eco sistema che si sviluppa all’interno di ogni arnia. Beemea quindi ci tiene a trasmettere il messaggio per cui ci si prende cura di sé, anche prendendosi cura delle risorse dell’ambiente in cui viviamo.

Le Lumie, La skincare ispirata allo stile italiano

lumie brand

Da un prodotto eccellente all’altro come base di cosmetica, troviamo Le Lumie che si ispira allo stile di vita italiano per la produzione di prodotti di skincare. In questi prodotti sono impiegati l’83% di ingredienti naturali, oltre il 50% di questi sono coltivati ​​in Italia. Le formule dei prodotti sono tutte vegane al 100%, prive di siliconi, ftalati e test sugli animali. Un prodotto imperdibile è l’olio supremo leggero, che stimola la produzione di collagene, previene l’invecchiamento cutaneo rendendo la pelle più protetta, levigata ed elastica. Una sapiente miscela di oli vegetali in questo prodotto è stata pensata per donare morbidezza e luce al volto. Scoprire il mondo del made in Italy è sempre fonte di sorpresa ed orgoglio, ma vi aspettavate di ritrovare tutto questo anche nel campo del beauty?