Il Basco, accessorio Trend del momento: 5 proposte deliziose da non lasciarsi sfuggire

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
03/10/2023

State cercando un accessorio che possa dare una personalità unica al vostro look senza stravolgerlo? Ecco i modelli di basco che non potete proprio perdere...

Il Basco, accessorio Trend del momento: 5 proposte deliziose da non lasciarsi sfuggire

Siete alla ricerca dell’accessorio più cool del momento? Avete passato in rassegna gioielli, scarpe, sciarpe e non siete ancora soddisfatte? Avete provato a vedere tra i cappelli più originali? Se lo avete fatto di certo vi sarete accorti che ce n’è uno che spicca tra tutti. Di quale cappello sto parlando? Il basco, vero trend del momento, è un vero cult! Questo classico cappello a forma di berretto, originario del Paese Basco, sta vivendo una rinascita inaspettata ed è diventato una dichiarazione di stile per la moda al femminile. Originariamente indossato dai pescatori baschi nel XVII secolo, il basco è diventato un’icona di stile nel corso dei secoli, influenzando la moda e l’abbigliamento sia maschile che femminile. Negli anni ’60, il basco divenne uno degli accessori di moda essenziale grazie a icone di stile come Brigitte Bardot e Audrey Hepburn. Le donne di tutto il mondo imitarono il loro look, indossando baschi da donna con abiti eleganti o casual per un tocco di sofisticatezza francese. Ora se state pensando che è proprio questo quello che fa per voi, possiamo iniziare a vedere quali sono le proposte più chic e glam da non lasciarsi sfuggire…

Miu Miu, il basco a scacchi troppo chic”!

Miu Miu Basco

La viariante super chic di questo basco a scacchi è davvero una variante super chic! Ci pensa Miu Miu a questa proposta che oltrepassa i confini del classico modello di questo cappello, a tinta unita e poco voluminoso, per andare a comporre un modello dalla linea molto particolare, esteticamente avvincente in modo sicuro! Il sofisticato design è realizzato in shetland e impreziosito dall’iconico logo ricamato del brand! Il prezzo non è dei più accessibili ma il vostro look ne beneficerà di sicuro…

Asos, Basco rosso in lana. Minima spesa, massima resa…

Asos Basco

La resa di questo accessorio, considerato che spenderete poco più di 10,00 euro per averlo, è davvero unica. Perfetto per un look casual, e soprattutto per il denim, è uno di quegli acquisti che possono cambiare un outfit con una minima quota di investimento. Realizzato in lana, con falda aderente, è disponibile in questo rosso molto particolare che si abbina a perfezione con il nero, così come con qualsiasi lavaggio di jeans. Asos è sempre una garanzia, in questo caso è davvero una opzione super!

Chic e originale, la versione Max Mara in Blu è una vera chicca!

MaxMara look basco

La versione in blu del basco di Max Mara è una vera perla. La chicca tra i vostri accessori, con anche un ottimo compromesso in termini di prezzo, può essere proprio questo. Con una spesa non eccessiva (anche se non minima), infatti, potete portare nel vostro guardaroba uno stile molto elegante, con una vestibilità particolare, non scontata, che vi permetterà di indossare un blu molto elegante e davvero per nulla scontato!

Il vero basco “da pittore”, firmato Polo Ralph Lauren…

basco Ralph Lauren

Se amata il classico senza tempo, ed il total white, di sicuro questo può fare al caso vostro. Un basco bianco, nel classico stile “da pittore“, per un look che richiama atmosfere bohémienne, ma che si rifà allo stile tra i più eleganti che si possa trovare attualmente sul mercato. Quello firmato da Ralph Lauren è un accessorio che dona un’aria molto elegante a qualsiasi stile, senza rinunciare a dare a questi outfit un respiro di eleganza unica! É disponibile anche in versione “hunter navy”, sempre molto elegante ed originale. Se vi piace e lo volete acquistare vi basterà collegarvi sul Zalando e lo potrete portare nella vostra cabina armadio con un solo clic!

Il mini basco firmato Borsalino è davvero stupendo…

Basco borsalino

Chiudiamo la nostra selezione con un’altra autentica chicca che possiamo acquistare sempre su Zalando. Si tratta del brand che ha fatto storia, e leggenda oserei dire, nel campo dei cappelli. Non fa eccezione la sua versione del basco, che in questo caso troviamo in una particolarissima versione militare con dettagli cromatici accessi. I dettagli in verde, uno dei toni più richiesti della stagione, spiccano in modo convinto, disegnando uno stile perfetto per lo street style, così come per il look casual chic e per le vostre serate eleganti che necessitano di un tocco brioso! Ora che li abbiamo visti nelle loro versioni più o meno classiche, avete potuto verificare come questo accessorio sia davvero un vero colpo di classe da portare nel vostro guardaroba, capace di cambiare completamente la personalità dei vostri look. Dovete solo scegliere quel che fa più per voi…