Barcellona, 4 Spa nella Città Catalana che sono una vera oasi di relax

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/05/2023

A Barcellona per ritrovare relax? Chi dice che non è possibile? Oltra al divertimento ed all'incontro con i posti unici che solo qui troverete, potete anche dovere di alcune tra le spa più belle e rilassanti d'Europa. Ecco quali...

Barcellona, 4 Spa nella Città Catalana che sono una vera oasi di relax

Barcellona è la città della movida, delle tapas e della paella, del Mare Magnum e di Barceloneta. Ma se avete bisogno di ritrovare una pausa relax, anche in un viaggio votato al divertimento come quello che potete vivere qui, cosa fare? Potete cercare e ricreare una vera oasi andando a trascorrere una giornata in una delle più belle ed esclusive Spa della città. Al di là di quelle che potete trovare anche all’interno del vostro stesso hotel, abbiamo pensato di cercare alcuni luoghi unici, che vi offriranno, non solo trattamenti benessere, ma anche un modo di concepire diversamente il trascorrere del tempo. Se è vero che nell’interpretare il tempo che passa la città di Barcellona è unica, anche per fermarlo, può vantare una vera e propria maestria. Non ci credete? Venite con me a vedere questi esclusivi templi del benessere di una delle più movimentate città d’Europa.

Aire de Barcelona, in spa come nei bagni arabi

spa Barcelona

“Nel cuore della Barcellona più frenetica c’è un luogo dove il tempo non esiste”! A Conferma di quanto dicevamo rispetto alla maestria di fermare il tempo, ecco come si descrive la prima spa che incontriamo oggi a Barcellona. Un vecchio magazzino della fine del XVIII secolo accanto allo storico mercato El Born, è stato trasformato in un autentico tempio per ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente. Questo è uno spazio pieno di magia in cui storia e acqua si mescolano per dare vita a un’esperienza unica di massimo relax. Uno dei rituali che potete prenotare comprende 45 minuti di un vero e proprio viaggio: un Antico Massaggio Rilassante della durata di 45 minuti, in un edificio storico, a lume di candela, che consiste in un tour gratuito di diverse sale d’acqua a diverse temperature. Include un massaggio rilassante di 45 min.

Flotarium, l’oasi

spa Barcellona

Nel cuore del quartiere Vila de Gracia, troverete questa vera oasi, capace di isolare mente e corpo in modo assolutamente unico. Potrete prenotare al vostra sessione di relax in una delle vasche di galleggiamento disponibili, che sono prenotatili in stanze private e hanno un design specializzato per offrire la migliore esperienza possibile; ampie e silenziose, consentono a chiunque di trovare la propria esperienza perfetta. Quello della Floatation Therapy è un trattamento nuovo, che può essere una novità se non siete appassionati di massaggi e bagni turchi, ed è un modo unico e divertente per concedersi un profondo stato di rilassamento, in un elemento primordiale, lasciando che lo stress e i disturbi di salute salgano in superficie e svaniscano.

Barcellona Grums Hotel e Spa, la Spa a due passi dal porto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRUMS BARCELONA Hotel & Spa (@grumshotelspa)

A poca distanza dal porto di Barcellona, un’altra oasi unica. Se non avete la fortuna di poter alloggiare in questo super Hotel, nessuno vi vieta di trascorre qui una giornata tra coccole e trattamenti esclusivi. Ad attendervi ci saranno splendide piscine coperte, la sauna finlandese, l’hammam (un bagno di vapore rigenerante) e, ovviamente, la jacuzzi. Tutto è pensato per regalarti un’indimenticabile esperienza di benessere di lusso. Oltre alle nostre eccellenti strutture, siamo anche lieti di offrirvi una varietà di diversi massaggi, trattamenti per il viso e trattamenti di bellezza. L’hammam o è una variante mediorientale del bagno di vapore e può essere descritto come un’oasi di tranquillità e rivitalizzazione. Questo è quello che vi consigliamo di fare qui, prima di tornare al vostro turismo d’assalto.

Roc Nature, per dedicare un tempo ai vostri chackra grazie al lavoro con le pietre!

Roc Nature Barcellona

Il Roc Nature, è uno spazio completamente rinnovato e all’avanguardia, nel quartiere Horta-Guinardó, dove oltre a tutti i trattamenti che già conoscete, e che potete trovare anche in qualsiasi altro centro, potrete dedicarvi un tempo di qualità godendo degli esclusivi massaggi effettuati con l’ausilio delle pietre calde. Il trattamento con le pietre, in particolare, è destinato a lavorare direttamente sui chackra. Con l’utilizzo di pietre di origine vulcanica, che vengono preventivamente riscaldate in appositi recipienti, il calore viene trasferito direttamente ai tessuti più profondi del corpo, come muscoli, legamenti, tendini. Un massaggio con queste pietre equivale a diverse ore di riposo o a diverse sessioni di massaggio tradizionale. Il potere delle pietre si unisce a quello del massaggio ayurvedico, un trattamento che si esprime in movimenti lenti e avvolgenti che rilassano, eliminando le tensioni dal corpo e dalla mente, con uno straordinario effetto armonizzante e riequilibrante. Questo trattamento è indicato sia per rimettere in equilibrio mente e corpo, che per dare sollievo a dolori articolari e stanchezza. Anche se si tratta “solo” della stanchezza dovuta alla classica “camminata da turista con zaino in spalla”. Dedicatevi del tempo in Spa il giorno prima della partenza, e vedrete come, in quelle ore dedicate solo a voi, potrete fare davvero tesoro di tutto quello che vi ha appassionato durante questo viaggio! E per il resto… non dimenticate di fare fiesta!