Banana Powder, la cipria professionale che leviga e compatta: ecco le 7 migliori in commercio

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
08/04/2023

La polvere opacizzante che nasconde imperfezioni e occhiaie più usata dai professionisti: illumina, corregge e fissa il make up per tutto il giorno!

Banana Powder, la cipria professionale che leviga e compatta: ecco le 7 migliori in commercio

Banana Powder è la polvere magica usata dai make up artist, che rende perfetto l’incarnato e fissa a lungo il make up: non contiene nessun derivato del famoso frutto ma deve il suo nome al colore giallo leggero, tonalità che contrasta perfettamente le occhiaie, essendo complementare al viola. È una polvere diversa dalla normale cipria, sia compatta che libera, che ha veri e propri superpoteri come ultimo tocco al make up: opacizza la pelle ed elimina l’eccesso di sebo, soprattutto nella zona T, minimizza pori e imperfezioni, leviga le rughe e allo stesso tempo illumina, alleggerendo le zone d’ombra del viso e regalando un incarnato uniforme e radioso.

Scegli la tua banana powder e provala subito!

Secondo la guru del make up Huda Kattan, la banana powder è il prodotto essenziale per eseguire il baking, la tecnica opacizzante che fissa il trucco per tutto il giorno. Come funziona? Alla base, inizia con una skincare idratante e poi applica fondotinta e correttore. Poi versa un po’ di polvere sul coperchio del prodotto, e raccoglila in abbondanza con una beauty blender umida. Tampona la spugnetta nella zona T, sul contorno occhi, ai lati di bocca e mento, senza sfumare. Più prodotto resta meglio è, poi continua il tuo make up passando al trucco occhi. Dopo 5-10 minuti, elimina l’eccesso di polvere con un pennello morbido: più tempo passa, maggiore sarà l’effetto opacizzante. Un tocco finale con blush e illuminante e il gioco è fatto! Se non sei interessata al baking, puoi usare la banana powder come una cipria tradizionale, applicandola sulla zona T con pennello o spugnetta. E ora ecco le 6 migliori banana power selezionate per te!

Easy Bake Loose Powder di Huda Beauty, ideale per un baking perfetto!

Easy Bake Loose Powder di Huda Beauty

L’abbiamo nominata e non possiamo non parlarne: è la polvere libera di Huda Beauty, nella tonalità “banana bread”, tra le otto disponibili: ottima per la tecnica del baking, leggera e vellutata, riduce pori e rughe e ha un finish impalpabile, antilucido e a lunga tenuta.

Ben Nye, la Banana Luxury Powder più famosa al mondo

Ben Nye , la banana luxury powder

Disponibile anche in versione light, la banana powder Ben Nye è la più nota al mondo, immancabile per ogni truccatore di matrimoni, moda o cinema e tv, amata anche da Kim Kardashian. Lascia un incarnato impeccabile e un look brillante e luminoso. Dona sfumature dorate a pelli chiare e medie, ma è perfetta anche per pelli abbronzate o olivastre. Ha una texture ultra fine dal finish liscio e setoso ed è disponibile in tre formati.

La polvere Dermophile di T.LeClerc, iconica e di alta qualità

Poudre Dermophile 02-Banane T.LeClerc

La polvere libera Dermophile 02-Banane del brand francese T.LeClerc è un prodotto di alta qualità, con ingredienti naturali come amido di riso e talco purificante. Opacizza e uniforma l’incarnato, i pigmenti gialli a effetto specchio catturano la luce per donare luminosità a pelli stanche e spente, contrastando anche il colorito scuro delle occhiaie. Per un effetto wow immediato!

Brighten Up! La banana powder compatta di Essence

Brighten Up! Essence

Questa cipria trasparente color giallo tenue, ha un effetto traslucido e opacizzante, ideale per la tecnica del “concealer baking” o per creare accenti di luce matt sul viso, illuminando le zone d’ombra. ha una texture sottile che la rende adatta anche alle pelli secche o disidratate, quelle per cui il baking è meno indicato.

Pure Beauty Mineral B Powder, la leggerissima cipria minerale di Astra dall’effetto Natural Glow

Pure Beauty Mineral B Powder Astra

È una polvere minerale leggera e impalpabile, dall’ottimo rapporto qualità prezzo: leviga, illumina e si fonde perfettamente con qualsiasi tipo di incarnato. Formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale, contiene olio di Argan che aiuta a mantenere a lungo l’idratazione. La sericite minerale assicura trasparenza una volta applicata sulla pelle.

Leggera e luminosa, la polvere libera di Revolution

Loose Baking Powders di Revolution Beauty London

Le Loose Baking Powders di Revolution Beauty London presentano anche loro un’ottima qualità prezzo. La polvere banana, presente anche in versione Light, Brighten e Deep, è ideale per fissare il make up da mattino a sera, elimina la lucidità e bilancia il tono della pelle. Con la spugnetta avrà un effetto più preciso, mentre è sfumabile col pennello morbido per un finish più naturale.

Make Up For Ever, la polvere effetto HD!

Make up For Ever Ultra HD Setting Powder

La formula ultra HD della setting powder Make Up For Ever è stata creata per rimanere invisibile alle telecamere 4K e a occhio nudo. Una cipria compatta extra fine che dona un effetto morbido e impercettibile, con madreperla che cattura e riflette la luce e polvere di silice sferica, dalle proprietà assorbenti, capace di mantenere la pelle opaca a lungo, per un fissaggio trucco fino a 24 ore. E’ compreso anche un piumino in velluto che consente un’applicazione ottimale in tutto il viso.

Cosa aspetti? Corri a provare la polvere “magica” amata dai professionisti!