Balsamo lamellare, come funziona: 6 prodotti da provare e tutti i benefici

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/07/2023

Curiosa di scoprire tutti i benefici del balsamo lamellare? Qui sotto ti spieghiamo come funziona questo rivoluzionario prodotto e quali sono i migliori da provare!

Balsamo lamellare, come funziona: 6 prodotti da provare e tutti i benefici

È arrivato proprio il momento di rivoluzionare la tua haircare con un favoloso balsamo lamellare. Diversamente dai tradizionali balsami per capelli, questo prodotto utilizza una tecnologia avanzata a base di molecole lamellari. Queste molecole si depositano sulle cuticole dei capelli, creando un film sottile e uniforme che sigilla l’umidità all’interno del capello in modo tale da tenerlo sempre idratato in tutte le circostanze, anche le più stressanti per la chioma. Questo processo permette di idratare a fondo i capelli senza appesantirli o renderli grassi, lasciandoli morbidi, lucenti e facilmente pettinabili.

La rivoluzione per capelli sani, forti e idratati è il balsamo lamellare! Ecco alcuni prodotti miracolosi da provare

Il mondo del beauty è in continua innovazione proprio per garantire il meglio per la cura della nostra bellezza e, tra le tendenze del momento, soprattutto per quanto riguarda l’haircare troviamo i miracolosi balsami lamellari. Quando si tratta di capelli sani e idratati, negli ultimi tempi a venire in mente sono proprio questi magnifici balsami per i capelli che pian piano iniziano a prendere sempre più piede nella sfera della cura dei capelli. Il balsamo lamellare è un innovativo prodotto per la cura dei capelli che sta guadagnando popolarità grazie alla sua capacità di fornire un’idratazione profonda e duratura senza però appesantire i capelli. Scopri come funziona e tutto quello che c’è da sapere sul balsamo lamellare e soprattutto quali sono i migliori prodotti da provare per ottenere una chioma veramente da sogno.

LEGGI ANCHE: 5 Favolosi shampoo con acido ialuronico. I migliori che riempiono il capello dall’interno

Water Hydra Hyaluronic, il balsamo all’acido ialuronico di L’Oréal Paris

elvive

Balsamo liquido con tecnologia lamellare Wonder Water Hydra Hyaluronic di L’Oreal Paris che contiene agenti idratanti e trattanti che si attivano a contatto con il capello bagnato. Il balsamo dall’azione immediata, rivitalizza i capelli disidratati rendendoli subito più idratati e lucenti. Applicalo dopo lo shampoo sui capelli bagnati, solo sulle lunghezze e massaggia per 8 secondi. La formula innovativa con acido ialuronico idratante, senza siliconi, non appesantisce ed è l’ideale per riparare i capelli lunghi danneggiati, crespi e secchi,

Supreme Solution, il balsamo lamellare che velocizza i tempi di asciugatura di Jade

jade

Buonissimo anche questo balsamo lamellare ad azione istantanea che districa, liscia e rende visibilmente più sani e luminosi i capelli in soli 8 secondi, riparandoli fino alle punte ed eliminando l’effetto crespo. Perfetto anche per facilitare la messa in piega, il balsamo velocizza anche i tempi di risciacquo e asciugatura. Il trattamento professionale con tecnologia lamellare avanzata districa istantaneamente la struttura dei capelli rendendoli più lisci e morbidi i capelli.

LEGGI ANCHE: 5 Shampoo micellare per una pulizia profonda e delicata

K-Water, il balsamo lamellare per una brillantezza effetto specchio di Kérastase

k water

K water è il balsamo lamellare di Kerastase che ristruttura i capelli rendendoli intensamente brillanti, leggeri, fluidi. La formula agisce all’istante sulle fibre e si risciacqua facilmente per un risultato di grande leggerezza. Applica K Water dopo lo shampoo senza aspettare i tempi di posa. Risultati immediati e capelli dall’incredibile eleganza fluida, con una brillantezza a specchio -K Shine. Gli agenti trattanti contenuti a contatto con l’acqua aderiscono istantaneamente alla superficie del capello per renderlo levigato e, dopo pochi secondi la tecnologia lamellare di K Water migliora notevolmente la qualità dei capelli, lasciandoli incredibilmente dall’aspetto sano e fluidi, senza appesantirli.

Keratin Plex, il balsamo da usare una volta a settimana di Phytorelax

keratin

Il balsamo lamellare di Phytorelax sfrutta la tecnologia ad azione immediata per capelli morbidi e luminosi come la seta. Liscia, districa istantaneamente e ripara i capelli fino alle punte, senza appesantirli di un grammo. Prima di usarlo agitalo bene e per migliori risultati applicalo 1 volta alla settimana sui capelli bagnati (solo sulle lunghezze e sulle punte) dopo lo shampoo, massaggiando per 1 minuto. Utilizza 1 dose (15 ml) per capelli fini, 2 dosi (30 ml) per capelli spessi. Potresti sentire una sensazione di calore quando il prodotto si attiva, ma niente paura!

Acqua Magica, il balsamo liquido istantaneo di Cielo Alto

cielo alto

Il balsamo lamellare raggiunge una nuova dimensione con questo prodotto spray di Cielo Alto! Il trattamento post shampoo illuminante e levigante è l’ideale per idratare e nutrire i capelli senza alcun tempo di posa. Questo prodotto dona una una lucentezza a effetto specchio davvero sorprendente!

Lamellar Water, il balsamo lamellare che agisce in 9 secondi di Lisaplex

lisaplex

Un altro balsamo lamellare che potrebbe esserti di grande aiuto per riparare i capelli danneggiati è l’acqua lamellare di Lisaplex che dona lucentezza e riparazione a tutti i tipi di capelli in soli 9 secondi! Arricchito di Vegetal Protein Complex, questo prodotto è formulato per districare, lisciare e rendere i capelli visibilmente sani e luminosi, riparandoli fino alle punte ed eliminando l’effetto crespo.

LEGGI ANCHE: L’Haircare firmata Collistar, 5 prodotti per i Capelli da provare assolutamente