Balletcore, dalla Moda al Beauty: ecco il grande Aesthetic 2024…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
11/01/2024

Il fascino etero dello Stile Ballerina colpisce ancora, e il Trend di Moda si fa tendenza anche nel Make up. E' questo il vero Aesthetic 2024!

Balletcore, dalla Moda al Beauty: ecco il grande Aesthetic 2024…

Sono un paio di anni che ne sentiamo parlare, il raffinato Stile Ballerina protagonista di diverse collezioni di moda fa oggi tendenza anche nel Beauty imponendosi come il primo grande Aesthetic 2024. In questo anno sentiremo dunque parlare di Balletcore come di una vera e propria corrente, un’estetica che non riguarderà solo l’abbigliamento ma anche make up e capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)

Balletcore, il trend raffinato che sta facendo impazzire tutte!

L’immaginario legato alla danza, con la sua raffinatezza ed eleganza eterea, è stato preso in prestito dai grandi stilisti che hanno confezionato tante scicchissime collezioni piene di tutù, gonne in tulle, ballerine rosa, body, scaldacuore e scaldamuscoli. Capi che sono andati a ruba per tutto il 2023 e che a quanto pare continueranno la loro corsa anche nel 2024, specie ora che il look Ballet si sta imponendo come un vero core. Sui Social infatti il Trend si sta “allungando” dalla Moda alla Bellezza e le beauty influencer più famose del globo sistemano nastri intorno a trecce e chignon, mentre il make up diventa sempre più delicato, di un rosa accennato e romantico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Kimberly (@wolfiecindy)

LEGGI ANCHE: Questo frutto squisito è un ottimo alleato per Pelle e Capelli

Trucco e Capelli in stile Ballet

Un make up in pieno stile Balletcore punta su ombretti e blush dai toni rosa o pesca capaci di garantire un look fresco ma anche romantico. Non può ovviamente mancare l’illuminante, rigorosamente in crema, deve essere applicato su zigomi e arco di Cupido per dare un effetto naturale e quasi evanescente. Tra le influencer più amate che hanno interpretato questo stile e ispirato le colleghe meno celebri, c’è Cindy Kimberly, super modella e nuova fiamma di Lewis Hamilton, diventata una celebrità dopo che la sua foto nel 2015 venne condivisa su Instagram da Justin Bieber. La giovane, conosciuta sui social come wolfiecindy, ha fatto impazzire tutte con il suo post dedicato al Ballet make up (vedi sopra), il suo trucco è ormai imitatissimo!

@makeupbysamanthaharvey @Cindy Kimberly balletcore look🩰🤍 #balletcore #balletcoreaesthetic #wolfiecindy #ballet #balletmakeup #fyp #makeup #mua #glowyblush #pinkmakeup ♬ How to disappear Lana – &lt3

LEGGI ANCHE: Protezione Anti Pollution, cos’è e perché è fondamentale…