Le Ballerine Slingback sono le regine indiscusse di questa stagione!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/03/2024

Un look casual chic senza paragoni grazie alle scarpe must have (anche) della prossima stagione…

Le Ballerine Slingback sono le regine indiscusse di questa stagione!

Una vera dichiarazione di stile! Le regine indiscusse della stagione sono le ballerine slingback. Una linea semplice, la punta decisa che si differenzia dalla classica linea di questo tipo di calzatura, e le maggiori griffe di alta moda che fanno a gara per disegnare la più bella e desiderata da ogni donna. Non averne un paio nella scarpiera della propria cabina armadio sembra essere un delitto di stile, e allora non vorrete essere proprio voi a restare fuori dalla moda del momento? Prima di scorporare chi ha davvero disegnato la ballerina slingback più adatta a voi, ecco un breve “riassunto” delle puntate precedenti”, per capire il mood che le ha rese le calzature tra le più richieste e popolari di sempre!

Ballerine Slingback, ormai un cult per ogni guardaroba

Sono ormai diventate un cult, queste scarpe comode e di grandissimo stile unisco le caratteristiche che le rendono un accessorio irrinunciabile per qualsiasi donna. Comfort ed eleganza, esattamente come riuscireste ad ottenere da un décolleté con tacco, e completa versatilità. Perfette per un look formale da ufficio, ideali per accompagnarvi nel tempo libero, per una passeggiata in centro o per una gita fuori porta. Ma quali sono le più sognate attualmente sul mercato? Ecco le maison di alta moda che hanno scelto di puntare sulle ballerine slingback per questa stagione…

Gucci, l’ispirazione arriva dagli anni ’90

Gucci ballerine

Questa proposta di Gucci offre la prospettiva ideale per chi ama il fascino nostalgico del finire degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Il classico monogram Gucci, con la doppia G a puntellare il tessuto beige ebano, vi permetterà di valorizzare il vostro outfit per le occasioni più diverse tra loro. Per dare un tocco da vera regina di stile potete abbinare a queste calzatura una borsa classica di Gucci. Questo vi aiuterà ancora di più ad essere super chic e ad avere più comfort possibile.

Ralph Lauren in camoscio, questione di eleganza pura

ralph lauren scarpe ballerine

Punta in linea con la caratteristica del modello, listino posteriore elasticizzato, massimo comfort garantito dall’imbottitura in schiuma. Il delicatissimo tono di blu, enfatizzato dal tessuto in camoscio, rendono questo modello firmato Ralph Lauren una vera chicca, perfetta per essere indossata in questo periodo dell’anno così come nei mesi a seguire. Possono valorizzare i vostri tailleur in questa parte finale di inverno e diventare delle meravigliose alleate dei bermuda super chic di primavera.

Dior, classiche con un tocco hippie

dior slingback ballerine

Quando si parla di Dior viene subito in mente la classica eleganza evocata dal brand. In questo caso le ballerine che vedere sono un esempio di sobrietà che possono però anche evocare una suggestione gitana, che strizza l’occhio ad uno degli stili che ha trainato le mode della scorsa stagione in termini di tendenza. Il taglio boho chic può dare un tocco vagamente hippie al vostro look, senza andare ad intaccare un mood super chic, perfetto da essere indossato con gonne lunga larghe, sia in una mise total black, che a spezzare un outfit che punto sui colori. Un look ricercato e romantico si sottolinea grazie al nastro con cui il cinturino si chiude in un elegante fiocco.

Ballerine Slingback in strass

LiuJo ballerine strass

Nella nostra selezione non poteva mancare un proposta di ballerine slingback in strass. Sono le ballerine a punta di Liu Jo e diventeranno subito il vostro must have per la prossima primavera estate. Anche in questo caso l’abbinamento può essere con i jeans, con un modello di pantaloni taglio maschile (perfette per valorizzare il bianco) ma anche con i primi shorts. Il vostro casual diventerà subito chic, e sarà ideale con la scelta di toni pastello ed un make up naturale. Con questa mise sarete perfetta per un aperitivo in riva al mare, così come per una passeggiata al mercato. Definite il tutto con una shopper extra large, e di sicuro il comfort incontrerà un outfit super chic inimitabile!