6 Ballerine Glam Rock per dare il giusto ritmo alla tua Primavera!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/03/2023

Volete vivere una primavera ad un ritmo nuovo? Cominciate dal dare il giusto aspetto al vostro passo! Se non avete capito di cosa sto parlando, guardate quante scarpe in stile ballerine hanno preso le sembianze di una rock star super glam...

6 Ballerine Glam Rock per dare il giusto ritmo alla tua Primavera!

Le ballerine sono uno degli accessori più discussi del mondo della moda. Divise eternamente tra chi le ama alla follia e chi le ritiene un sacrilegio da indossare. Grazie a questa sua fama di “dividere” restano sempre sulla cresta dell’onda, stagione dopo stagione; tendenza dopo tendenza. La regola non cambia neppure per questa prossima primavera, durante la quale il mood più glam sarà quello di indossare delle ballerine super cool dal sapore e dal ritmo decisamente rock! Parte del successo di questa tendenza straripante è dovuto al successo dello stile gotico, diventato regola dopo i numeri che ha fatto registrare la serie su  in tutto il mondo. I suoi look vengono applicati al make up, all’hair styling ed ora, anche, alle calzature. Tutti i marchi, dai più grandi ai più piccoli, le stanno proponendo in ogni modo. E noi potevamo non fare una selezione delle migliori per voi? Ovviamente no, ecco allora i modelli imperdibili per cambiare musica al vostro passo!

Stradivarius, ballerine nere in pelle con cinturino. Rock classico

ballerine rock

Il taglio classico delle ballerine è è impreziosito da dettagli luccicanti che sono a metà strada tra i cristalli e le borchie. Stradivarius ha realizzato queste ballerine in pelle, tonalità nero. Chiusura con fibbia sul cinturino della tomaia. Seguendo la tendenza ma non discostandovi troppo dal modello classico originale, ecco il giusto compromesso che stavate cercando per essere glam, ed anche un po’ rock! Prezzo 39,99 Euro!

Zara, gotich style: senza paura!

zara ballerine

Scarpe basse stile ballerine con dettaglio di specchi. Modello a punta. Chiusura con cinturino e fibbia. Zara non ha paura di osare e interpretata perfezione il gotich style, senza paura e offrendo una versione a piccoli specchi circolari delle classiche borchie. Nessun timore di rivisitare anche la punta, rendendola meno tonda e più convincente! Un vero must have, e Zara è stata anche tra i primi branda sposare questa rivisitazione delle iconiche ballerine. Prezzo 59,95 Euro!

Asos, forma appuntita e doppio cinturino.

asos scarpe

Asos interpreta questa tendenza proponendone una versione con borchie e pelle tartarugata. Doppio cinturino regolabile alla caviglia; chiusura con fibbia e borchie decorative. Anche Asoso sceglie la forma appuntita. Suola rigorosamente piatta, e prezzo super conveniente, al momento sono anche in promozione. Perfette anche per i look quotidiani più sbarazzini. Porterete un tocco di inconfondibile personalità per tutta la stagione. Prezzo scontato 20,50 Euro.

Valentino, le ballerine rock di lusso!

Valentino ballerine

La ballerina di Valentino Garavani Rockstud in vernice è la versione lussuosa ed elegante di questo modello e di questa tendenza super cool. Le borchie sono in finitura platino; i profili a contrasto in nappa color poudre. Dalla New York Fashion Week, dove si sono viste anche nella versione Romanstud, fino  alle scarpiere delle nostre cabine armadio, il “passo” è davvero molto corto!  Il costo di questa preziosa ballerina è di 650,00 Euro.

Ganni su Rinascente, una ballerina tutta nuova!

ganni scarpe

Un’altra preziosa interpretazione del modello è questo di Ganni. Lo potete acquistare sullo shop de La Rinascente al prezzo di 295,00 Euro. Questa è una ballerina importante, super accessoriata, con fibbia borchie e cinturino. Osa anche un accenno di tacco largo, e veste in modo avvolgente. Questo è un vero capolavoro di interpretazione del classico modello e delle nuove tendenze. Da non perdere assolutamente!

Miu Miu su Farfetch, la ballerina di grandissima classe!

Miu Miu ballerine

Perché la classe e lo stile sono sempre rock! Queste ballerine di Miu Miu, che potete acquistare su Farfetch a 710,00 Euro, hanno un nodo alla caviglia che le rende uniche e tradizionali, super chic, come se stesse uscendo da una sala prova di danza classica. I dettagli del tessuto intrecciato sulla caviglia alternano una fantasia a scacchi con una tinta unita total black. Anche la base del modello della scarpa è super classico, con fiocco classico su un tessuto forato, ma la garanzia di un vero look rock sta nei cinturini a contrasto. Pelle verniciata nera, metallo e chiusura di fibbia in metallo. Nessuno potrà mettere in dubbio il vostro outfit, che così comprenderà l’aspetto classico, quello elegante ed il femminile, senza dimenticare il volto dissacrante. Chi sarà più rock di voi? Questa è una tendenza super cool della prossima stagione perciò oltre ai modelli che abbiamo visto, in tutte le fasce di prezzo, ne troverete molti altri se sentite di assomigliare a questo mood! Dovete solo scegliere tra la soluzione più adatta alla vostra voglia di sentire il ritmo rock e vivere la primavera con passo deciso!