Oggi vi parliamo di un copricapo che in origine rappresentava un trucco di leva per stare al caldo ma nel corso degli anni si è trasformato in un vero e proprio accessorio fashion e di tendenza. Ma oggi come allora, il nome indica il copricapo in maglia morbido e avvolgente che copre, a seconda del design, parzialmente o totalmente il viso. Stiamo parlando del balaclava, ovvio! Questo accessorio già da un po’ di stagioni ha invaso le passerelle di grandi designer d’alta moda e non, ma tutti pensavano fosse una tendenza passeggera. E invece no, il Balaclava è ancora in pole position tra gli accessori invernali più desiderati (e acquistati!) e a farcelo intendere sono le tantissime passerelle che lo proclamano ancora una volta protagonista di look cozy chic da copiare, da quelle più luxury a quelle low-cost. Ecco la nostra guida ai modelli di passamontagna più trendy e a come indossarli per essere sempre sul pezzo…
Balaclava in cashmere rigenerato, Rifò
Caldo, sostenibile e anche tanto cute, il balaclava Marika di Rifò ha tutte le carte in regola per diventare il vostro accessorio invernale preferito. Il pezzo originale e funzionale perfetto per aggiungere un tocco di colore e personalità al guardaroba di stagione. Indossalo con un cappotto color cammello per una combo davvero alla moda!
Passamontagna in maglia con perle, Sandro
Se volete essere chic e impeccabili anche quando le temperature scendono, Sandro ha creato per voi un balaclava che sembra uscito da una passerella couture. Il design, minimal ed essenziale, è impreziosito da micro perline bianche che illumineranno il vostro viso trasformandovi in regine di eleganza. Indossalo per una serata speciale o con un look total black: l’effetto wow è assicurato.
Balaclava con cerniera, Ganni
Dall’allure contemporanea e decisamente più sbarazzina, invece, il balaclava in morbidissima lana targato Ganni. Questo accessorio presenta un simpatico motivo a righe nelle tonalità del grigio, nero, rosso e beige e il logo GANNI finemente ricamato ad una delle due estremità. Noi abbiamo già aggiunto questa bellezza alla wishlist, e voi cosa aspettate?
Passamontagna Angels, Paloma Wool
Sfiderete il freddo con uno stile impareggiabile con il passamontagna Angels di Paloma Wool. Progettato per proteggervi dal vento, questo accessorio è realizzato in misto lana a coste color ruggine che oltre ad offrirvi calore vi regalerà tanta eleganza. Il logo Paloma Wool, delicatamente ricamato sul retro, aggiunge un tocco davvero chic. Il vero dettaglio di stile? i bottoncini sul retro che vi permetteranno di tirar fuori i capelli. Cosa aspettate ad aggiungere al vostro guardaroba invernale questo pezzo opulento e alla moda?
Passamontagna in lana, Moncler
E’ il momento del passamontagna in lana da mettere subito in valigia in vista delle vacanze in montagna. Sì, perché il balaclava di Moncler in lana pesante vi assicurerà sempre la massima protezione. Insomma, l’accessorio pratico e caldo che vi avvolgerà in montagna ma che si adatterà facilmente anche alla città: una dichiarazione di stile contemporanea, che garantisce protezione dal vento e dal gelo più rigidi.
Passamontagna in pelo animalier, H&M
Per chi non ha paura di osare, H&M ha lanciato una versione in lana con stampa animalier che è già virale. Unisce l’eleganza del materiale pregiato con un motivo audace e originale. È il pezzo che fa la differenza, da indossare con trench neri o cappotti voluminosi per un risultato che lascia davvero il segno!
Balaclava Solid, Maria La Rosa
Interamente realizzato a mano in lana con lavorazione ai ferri, il balaclava targato Maria La Rosa si caratterizza per la sua texture morbida e avvolgente. Declinato in una vivace tonalità lime è l’accessorio perfetto per portare un po’ di brio e frizzantezza nelle grigie giornate invernali!