Avete mai sentito parlare dell’Attivatore di ricci? Un prodotto per i Capelli che promette risultati sorprendenti!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
09/04/2024

Un Nuovo prodotto 3 in 1 per Capelli ricci perfetti, si chiama Attivatore di Ricci e promette di eliminare il crespo, nutrire la chioma e modellare le onde. Ecco quale provare...

Avete mai sentito parlare dell’Attivatore di ricci? Un prodotto per i Capelli che promette risultati sorprendenti!

Se avete chiome ricce o mosse sicuramente di prodotti ne avrete provati tanti, dai vecchi gel ai modellanti, con risultati più o meno evidenti. Spesso quando il ricciolo si “perde” è difficile farlo tornare quello di una volta, può dipendere da tanti fattori: cattive abitudini, un taglio sbagliato, ma anche prodotti inadeguati per la cura dei Capelli. E’ proprio sui “miracolosi” sieri pensati per la cura delle bellissime, ma anche complicatissime, chiome ricce che abbiamo deciso di concentrarci oggi. Quali sono le novità e quale la loro efficacia. Andiamo a scoprirlo…

Buone abitudini per ricci perfetti

Partiamo con le buone abitudini, perché forse non lo sapete ancora ma il detto “ogni riccio è un capriccio” non è riferito al volubile atteggiamento delle chiome ricce ma alle esigenti attenzioni che capelli così richiedono. Sì perché la cura è tutto, le sane abitudini possono davvero fare la differenza? Ve le riassumiamo brevemente prima di passare ai prodotti.

La regola prima è sicuramente non pettinare i ricci dopo lo shampoo o al massimo affidarsi ad un pettine e denti larghi, ricordare sempre di usare il phon solo con la funzione diffusore, tamponare i capelli bagnati con un asciugamano in microfibra e non di spugna, scegliere una federa in seta invece che la classica in cotone. Ecco tutte queste sane abitudini faranno metà dell’opera, ma passiamo ora ai prodotti…

Attivatore di Ricci perché usarlo e quali prodotti provare…

Per prendersi cura dei capelli ricci bisogna sicuramente usare prodotti specifici come uno shampoo anti-crespo, oli per impacchi nutrienti, burri e balsami che idratino il capello e sigillino l’umidità. Ma oggi parliamo anche di un altro prodotto: il attivatore di Ricci. Di cosa si tratta? Il principio è lo stesso dei prodotti precedenti, evitare l’effetto crespo, nutrire e modellare, insomma parliamo di un prodotto speciale 3 in 1. Un buon motivo per provarlo subito!

L’attivatore L’Oreal Paris che fa veri “miracoli”

riattivatore ricci
L’Oréal Professionnel Curl Expression Curl-Activator Jelly

Gel attivatore professionale Curl Expression de L’Oreal Professionnel Paris, per capelli ricci e mossi. Attiva e definisce il riccio dopo ogni lavaggio. Sfruttando la sua formula arricchita con agenti emollienti: Semi di Ibiscus, Urea H e Glicerina.

Diego Dalla Per ricci rigenerati dall’interno

riattivatore ricci
Diego Dalla Palma Ricciofluido Pozione Attivaricci

La Pozione attivaricci di Diego Dalla Palma crea onde morbide, naturali ed elastiche, con ricci sensuali e boccolosi. Ripara e nutre le micro rotture e contrasta l’insorgenza del crespo. Principi attivi naturali vitamine fitoproteine polifenoli vegetali oli biologici.

Infallibile Kerastase per capelli ricci e molto ricci!

attivatore di ricci
Kerastase Curl Manifesto Refresh Absolu Spray

Kerastase Curl Manifesto Refresh Absolu Spray è una lozione ravvivante per definire i capelli ricci e molto ricci. Uno spray dalla consistenza leggera che non appesantisce e permette di ridefinire i capelli tra un lavaggio e l’altro. Per ricci soffici, lucenti e pieni di vita.

Con Bumble and Bumble i ricci sono facili da gestire

attivatore ricci
Riattivatore di Ricci Bumble and Bumble

Preparate le vostre ciocche con il Reactivator Curl Bumble and bumble. Il mist per capelli è dotato di un mix di oli profondamente idratanti, tra cui jojoba, cocco e avocado. Questo agisce all’unisono con il burro di karité e di cacao per ridurre l’aspetto del crespo e delle doppie punte, rendendo i ricci naturali più facili da acconciare e gestire.

Se ami i tuoi Ricci controlla l’effetto crespo

riattivatore di ricci
Love Curl Revitalizer  di Essential Haircare

Love Curl Revitalizer  di Essential Haircare è il trattamento elasticizzante, rivitalizzante per capelli mossi o ricci. Amplifica la vitalità e l’elasticità dei ricci tra uno shampoo e il successivo. Controlla l’effetto crespo.