Eccolo l’ultimo trend make up che spopola sui social, molte di voi si saranno imbattute in video divertenti e super elaborati, molto lontani dai classici tutorial trucco, in cui le protagoniste realizzano a suon di musica e sincronizzate movenze, un make-up indian-style estremamente dettagliato e complesso. Parliamo di video capaci davvero di attirare l’attenzione di tutti, tanto da diventare virali nel giro di pochissimo. L’ispirazione è all’estetica Bollywood in particolare al film omonimo del 2001, con Kareena Kapoor e Shah Rukh Khan, a costumi, balli, musiche e soprattutto make up da sogno.
L’Asoka Make up spopola sui Social: numeri da capogiro!
Spopola su Tik Tok ormai da diversi giorni, si tratta dell’Asoka Make up, il trucco di ispirazione indiana, che ricalca il sognante look dei protagonisti di una celebre pellicola del 2001, Bollywood, con Kareena Kapoor e Shah Rukh Khan. A confermarlo è la colonna sonora, San Sanana, ma sono anche balli e movenze che rimandano esattamente alle coreografie del film. Girare i video non deve essere stato semplice, è tutta una questione di tagli, sincronizzazioni ed effetti, e la conferma arriva dagli stessi creator che ammettono anche 8 ore di montaggio per realizzare quelli che sembrano davvero piccoli corti. A dare il via alla tendenza è la make-up artist Sita Suwarnadwipa, il suo video ha raggiunto addirittura 80 milioni di visualizzazioni. E le repliche? Molte molte di più. Ad esempio, il video della brasiliana Camila Pudim ne conta quasi 300 milioni. Numeri da record!
Ma andiamo a scoprire di più proprio sul make up, come si caratterizza e quali sono i colori…
@suwarnadwipa.mua Ngabuburit bareng @aidafitrizahra 🔥🔥 makeup by me @suwarnadwipa.mua Ib : @ibra #muatanggamus #fyp #explore #transisimakeup #bollywood ♬ suara asli – Sita Suwarnadwipa
Come realizzare un look Asoka dal make up all’abbigliamento…
Il Trend Asoka make up consiste nel ricreare look ispirati alla bellezza scenografica dei matrimoni tradizionali indiani, spesso protagonisti nei film Bollywoodiani. Il trucco occhi è drammatico, con enfasi su eyeliner, kajal, mascara, le tonalità degli ombretti invece sono calde e vibranti, impreziosite da nuance splendenti come oro e bronzo. Le sopracciglia sono ben definite e le labbra accentuate da rossetti di un bel rosso vivace. Immancabile il contouring per scolpire il viso nelle zone degli zigomi, della fronte e della mascella. E a completare il tutto mettiamoci anche un look, vestiti e accessori, perfettamente in linea con lo stile indiano: un elegante sari da sposa, con dettagli dorati e ricchi decori. E poi tanti gioielli preziosissimi: collane, braccialetti tintinnanti e grandi e lussuosi orecchini pendenti. Il tradizionale bindi tra le sopracciglia e il gioco è fatto!
@camilapudim Asoka makeup 🇮🇳 Versão Brasil 2 🇧🇷❤️ #asokamakeup #indiamakeup #makeuptransformation camila pudim India Makeup Ib: @ibra ♬ original sound – jharna bhagwani