Arriva dall’Asia il nuovo ingrediente Skincare che fa Miracoli: ecco i prodotti da provare…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/03/2024

Un ingrediente "miracoloso", da anni nella skincare coreana, conquista il pianeta diventando la base perfetta per potenti formule antinvecchiamento.

Arriva dall’Asia il nuovo ingrediente Skincare che fa Miracoli: ecco i prodotti da provare…

Un vento fresco proveniente dall’Asia sta rivoluzionando tutta l’industria beauty. Parliamo di un nuovo ingrediente skincare che ha rapidamente catturato l’attenzione degli appassionati di bellezza di tutto il mondo. Questo elemento, proveniente da antiche tradizioni e segreti di bellezza asiatici, si sta facendo strada nei prodotti di skincare di punta, conquistando un pubblico sempre più vasto grazie alle sue proprietà rivoluzionarie. Scopriamo insieme cosa rende il Bamboo così straordinario per la pelle e perché sta rapidamente diventando l’ingrediente di bellezza più apprezzato del momento.

Bamboo l’ingrediente beauty Made in Corea che sta conquistando il mondo

Il nuovo ingrediente skincare che ha conquistato il mondo della Bellezza è l’estratto di una pianta ormai nota a tutti, il Bamboo, un inaspettato attivo naturale dalle proprietà anti-età e anti-stress. In Corea questo prezioso ingrediente è già al centro di molte formulazioni per la cura del viso, grazie alle sue molteplici virtù per la salute e la bellezza. La sua crescente popolarità è il riflesso di un desiderio diffuso: tutti lo cercano, tutti lo vogliono, spinti dalla promessa di una bellezza naturale senza precedenti.

Come si ottiene l’estratto di bamboo? Il procedimento è quello della distillazione di alcune parti della pianta con acqua o etanolo. Quello che si ricava è un concentrato con numerose proprietà e benefici. Nell’estratto di Bamboo infatti troviamo silice, vitamina C e vitamina E, tutti elementi con grande potere antiossidante, cicatrizzante e schiarente. Il silice in particolare, agisce sul processo di invecchiamento cutaneo stimolando un nuovo collagene e preservando la pelle dai segni del tempo e dall’inevitabile decadimento legato all’età.

I prodotti Skincare con Estratto di Bamboo assolutamente da provare

Questa pianta proveniente dalle regioni asiatiche, il bamboo, è diventata protagonista indiscussa delle formulazioni cosmetiche di ultima generazione. Con le sue molteplici virtù per la pelle, questo ingrediente naturale si è guadagnato un posto d’onore nei rituali di bellezza di tutto il mondo. Scopriamo insieme una gamma di prodotti innovativi che sfruttano le straordinarie proprietà dell’estratto di bamboo per regalare alla tua pelle un trattamento raro e lussuoso.

Chantecaille, le proprietà delle perle di Bamboo

Crema con estratto di bamboo

Purifica e leviga la pelle con la crema al bambù e ibisco di Chantecaille, uno straordinario trattamento esfoliante per il viso arricchito di perle di bambù, per pulire e far risplendere la cute con delicatezza.

Bamboo super serum Erborian per pelle idratata e rimpolpata

Il Super siero al Bamboo

Erborian è un marchio che punta molto sugli ingredienti coreani tanto da renderli protagonisti indiscussi di questo siero: i loro estratti rappresentano l’80% della formula. Bamboo Super Serum, arricchito di acido ialuronico, ricarica la pelle di un idratazione intensa e a lunga durata e fornisce una sensazione di comfort per tutto il giorno. Questo super siero si trasforma istantaneamente in una straordinaria consistenza simile all’acqua a contatto con la pelle e lascia l’epidermide rimpolpata e un incarnato fresco e luminoso!

Annayake, l’estratto di Bambu disintossica e ossigena le cellule dell’epidermide

Siero bamboo

Simbolo di energia e delicatezza, il bambù è ricco di componenti essenziali per preservare la bellezza della pelle. La linea Bamboo evidenzia questa forza della pianta nel fluido energizzante Oxygen Drops che disintossica e ossigena le cellule dell’epidermide. Un siero dalla texture morbida e delicata, leggermente profumata con un accordo vegetale. Visibilmente rivitalizzato, la pelle è più radiosa e la carnagione è perfettamente uniforme. Indicato per tutti i tipi di pelle.

La Maschera di Nature Republic Real un plus di energia

maschera la bamboo

La delicata maschera in tessuto aderisce alla pelle e rilascia i suoi principi attivi mentre si legge un libro o si trova comodamente nella vasca da bagno. Parliamo di una maschera perfetta per tutti i tipi di pelle che illumina, protegge e rassoda grazie alle speciali proprietà di questa pianta.