Questi sono gli arredi giusti per una Sala da Pranzo Rustica, prendi carta e penna!
Come arredare una splendida, calda e accogliente zona pranzo in stile Rustico. I nostri consigli e suggerimenti su mobili e complementi da acquistare...
Lo stile Rustico ha un innegabile fascino caldo e autentico, perfetto per le case di campagna e per gli ambienti più conviviali, proprio come la Sala da Pranzo. Si tratta di un mood molto apprezzato e conosciuto per la sua bellezza senza tempo e facile da ricreare con pochi semplici regole e qualche acquisto mirato. Andiamo a scoprire di più e cerchiamo di individuare quali sono i capisaldi di questo stile e i mobili e complementi da mettere nel carrello per realizzare un look rustico a casa tua…
Consigli pratici per arredare la tua Sala da Pranzo in stile Rustico…
Per completare l’atmosfera rustico-chic della tua sala da pranzo, ti consigliamo la sedia Sunna Mesh di Sklum. Questa elegante sedia in legno è impreziosita da uno schienale rotondo intrecciato in raffia, che conferisce un tocco naturale e sofisticato. Ideale per unire comfort e stile, la Sunna Mesh ha una bella e comoda seduta imbottita color avorio. Con questa sedia, ogni momento a tavola diventerà un’esperienza piacevole e rilassante, perfetta per condividere i pasti con famiglia e amici.
Un grande classico, la credenza Maisons du Monde
Questa credenza 6 porte 3 cassetti grigiastra in paulonia Cavaillon di Maisons du Monde ti offrirà tutti lo spazio necessario per il tua Sala da Pranzo. Nella parte alta, la piattaia dotata di 3 porte a vetri e di 2 ripiani fissi, nella parte bassa dispone di 3 cassetti, 3 porte e 1 ripiano interno fisso. Il dettaglio che fa la differenza: le finiture ingrigite lievemente sbiancate che garantisce un aspetto artigianale e rustico davvero raffinato.
Loberon, un Lampadario in Ferro Battuto davvero scenografico
Chi abitava in un castello del Galles, uno château in Provenza o una tenuta di campagna in Baviera, per non restare al buio non avrebbe voluto né potuto rinunciare a un lampadario come questo. Tuttavia, prima che fosse introdotta l’elettricità, nei portacandele non c’erano moderne lampadine ma vere e proprie candele di cera come ci suggeriscono le gocce di cera stilizzate. Questo lampadario Loberon sembra un oggetto riemerso dal passato anche sotto altri punti di vista. La struttura elegantemente ricurva e decorata ad arte è il frutto di una complessa lavorazione del ferro battuto, che in passato era la norma tanto per i mobili quanto per gli accessori, completata da un’autentica finitura anticata.