Come arredare Casa per renderla un luogo di Relax perfetto per le Feste Natalizie

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
07/12/2023

Se vuoi che la tua casa diventi davvero un nido sereno, confortevole e pieno di amore, devi imparare a costruirtela intorno a Te. Ecco come...

Come arredare Casa per renderla un luogo di Relax perfetto per le Feste Natalizie

L’inverno ci spinge a trascorrere più tempo in casa e con l’arrivo delle feste e diversi giorni liberi dal lavoro, costruirci intorno un nido in cui vivere “lentamente”, diventa una priorità. Un’atmosfera cozy votata al relax, dove però per rilassarsi non intendiamo solo riposare, ma dedicarsi a ciò che ci piace e ci fa stare sereni. Dal giardinaggio d’interni, al The delle 17, dall’angolo lettura a quello per fare i dolci, ti spieghiamo come costruire una Casa da vivere secondo il tuo ritmo.

Ricava degli spazi speciali in Casa e organizzali per essere davvero goduti

Quante volte abbiamo desiderato di ricavare degli spazi in casa dove trascorrere delle ore di relax-svago davvero rigeneranti? Eppure questo continuo correre e rincorrere il tempo non ci permette mai di dedicarci come vorremmo alla cura del nostro nido. Allora vi consigliamo di fermarvi un attimo e riflettere sulla possibilità, almeno per questo Natale, di regalarvi dei luoghi da godere, con i giusti mobili e i giusti accessori, e soprattutto il giusto spirito. Quindi, partiamo subito…

LEGGI ANCHE: Il Natale a Casa di Delia Lachance, founder e chief creative officer di Westwing

Un Soggiorno di relax: comodo sofà e calde coperte

Il relax (quello vero) fa “rima” con Sofà. Un bel divano morbido e accogliente è di certo la soluzione migliore per regalarsi una coccola. Se poi aggiungiamo della calde coperte e dei soffici cuscini il gioco è fatto. Questo spazio diventerà davvero il tuo rifugio perfetto per rigenerare mente e corpo, un’oasi di tranquillità dove ogni tensione si dissolverà in un batti baleno.

Sagaform
Sagaform – Coperte e Plaid in vendita su Westwing

Giardinaggio da interni per dedicarti alle piante anche d’Inverno

Anche d’inverno, il tuo amore per le piante può sbocciare grazie a un giardino d’interni. Acquista un porta vasi da parete e coltiva le tue spezie o se preferisci le tue piante ornamentali dentro casa. Far giardinaggio può essere davvero un hobby rilassante!

LA REDOUTE
La Rodoute – Fioriera da parete Ikebana

Angolo lettura vicino a una finestra per godere delle ore di luce

Crea il tuo rituale di relax accanto a una finestra e goditi le poche ore di luce che l’inverno offre. Ovviamente addio cellulare, organizza una pila di libri da tenere vicino e magari pensa anche a uno spazio per poggiare gli occhiali, un lampada e una tazza da Tè.

Ralph Lauren Home
Ralph Lauren Home – servizio da Tè Faded Peony

Organizza il tuo bagno come una piccola Spa

Trasforma il tuo bagno in un santuario di benessere. Accendi candele profumate, aggiungi oli essenziali o sali all’acqua della vasca e avvolgiti in morbidi asciugamani. Ogni momento trascorso in questo spazio diventerà un’esperienza rigenerante per il corpo e lo spirito, un rituale di autentico piacere.

Sali da Bagno Antistress
Aromatika – Sali da Bagno Antistress

Ritagliati uno spazio ben attrezzato in cucina per fare dolci

La cucina diventa il laboratorio della felicità, uno spazio ben attrezzato per dar vita a deliziosi dolci. Con utensili di qualità e ingredienti selezionati, ritagliati il tempo di mescolare, impastare e creare opere dolciarie. Questo angolo diventa il luogo dove la tua creatività culinaria si esprime liberamente, regalando dolci momenti di gioia a te e ai tuoi cari.

Ikea
Ikea – Stampo da Forno

LEGGI ANCHE: Tutto sul Délabré, lo stile di Arredo che fa impazzire gli Interior Lovers