Stile Country dalla Moda alla Arredamento: il Western torna ma in una veste nuova!
Il Country chic nella sua versione interior unisce il mood West con quello Gotico, nasce il gothic-western e fa subito tendenza!
La Country mania dalle passerelle alla strada fino a dentro le nostre case. A riportare in auge il fortunato mood texano, già reso celebre negli anni 2000 da Madonna con l’album Don’t tell me, è la amatissima Beyoncé che con il suo singolo Texas Old’Em, e un intero album dalle vibes country ha fatto esplodere la tendenza. E così le passerelle e la strada hanno iniziato a riempirsi di look ispirati al country più chic, poi l’ispirazione è passata dall’abbigliamento all’arredo, senza perdere l’anima sofisticata del country moderno. E anche nei cataloghi arredo iniziamo a vedere i primi elementi ispirati, gli esperti parlano di un country particolare però, dove le definizioni chic e dark sembrano coincidere. Si parla infatti di gothic-western. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo…
- Tutto sul Gothic-Western il trend 2024 per la Casa
- Mobili e Complementi gothic-western, aesthetic del momento nell’arredamento
- Una Chesterfield dall’animo gotico firmata Maisons du Monde
- Una Credenza intagliata Sklum in stile vecchio West
- Tutto il mistero gotico nelle decorazioni Maisons du Monde
- Kave Home, un tavolino che ti riconnetta con la natura
- La Lampada dark firmata Loberon
- Una decorazione rustica e autentica firmata Sklum
- Blooming Black Bear il tappeto che coglie il lato più giocoso del gothic-western
Tutto sul Gothic-Western il trend 2024 per la Casa
E’ Pinterest a svelarci tutto sul nuovo mood d’arredo, stando infatti alle ricerche più gettonate sulla piattaforma il gothic-western è l’home decor più gettonato del 2024. Quali sono le caratteristiche? Il rimendo ovviamente è al vecchio Western ma con suggestioni gotiche, misteriose e “oscure”.
Lo stile western gothic è un mix stravagante tra il selvaggio West e l’estetica gotica, ed è apprezzato sia dalla Gen Z che dai Boomers. Questa tendenza abbraccia una palette di colori foschi e tenebrosi, arricchita da dipinti vintage e dettagli country come le frange. L’arredamento si tinge di tonalità scure come il nero e il bordeaux, mentre il legno massiccio e l’avorio aggiungono un tocco naturale e suggestivo. I mobili rustici sono scolpiti con intricati dettagli che creano un’atmosfera misteriosa e drammatica che cattura l’immaginazione.
Mobili e Complementi gothic-western, aesthetic del momento nell’arredamento
Ma perché immaginare, vogliamo mostrarvi esattamente l’aesthetic gothic-western attraverso un’ampia selezione di mobili, complementi e accessori per la casa. Pronti per questo viaggio?
Una Chesterfield dall’animo gotico firmata Maisons du Monde
Immagina una Poltrona Chesterfield dall’animo gotico, un’opera d’arte firmata Maisons du Monde, impreziosita da trapunte in cuoio nero che evocano un’eleganza senza tempo. Ispirata all’estetica vintage, questa poltrona si distingue per la sua maestosità e il suo fascino decadente. Con le sue linee classiche e i dettagli raffinati, aggiunge un tocco di mistero e sofisticato a qualsiasi ambiente.
Una Credenza intagliata Sklum in stile vecchio West
La Credenza intagliata Sklum, ispirata allo stile del vecchio West, è realizzata in autentico legno di mango, e regala un tocco rustico e affascinante all’arredamento. La lavorazione artigianale riproduce con precisione motivi floreali, donando al mobile un’eleganza senza tempo. Ogni dettaglio evidenzia il design sofisticato e l’abilità artigianale, aggiungendo un tocco di bellezza e carattere alla stanza.
Tutto il mistero gotico nelle decorazioni Maisons du Monde
Esplora le affascinanti Decorazioni da parete di Maisons du Monde: insetti in resina dorata e nera. Questi dettagli decorativi catturano lo sguardo con la loro eleganza e il loro fascino unico. Realizzati con cura e attenzione ai dettagli, aggiungono un tocco di stile e raffinatezza a qualsiasi ambiente. Perfetti per creare un’atmosfera intrigante e sofisticata, questi insetti decorativi sono un’aggiunta sorprendente e memorabile alla tua decorazione d’interni.
Kave Home, un tavolino che ti riconnetta con la natura
Il tavolino in legno di Kave Home è un’autentica opera d’arte, caratterizzata da tonalità e venature uniche che derivano dal legno massello. Questo pezzo esclusivo non solo incanta per la sua bellezza, ma è anche ecologico, poiché il legno proviene da foreste sostenibili e gestite in modo responsabile. Unendo design e funzionalità in modo armonioso, si adatta perfettamente a una vasta gamma di ambienti, dal classico al moderno, conferendo un tocco di eleganza e calore molto country chic.
La Lampada dark firmata Loberon
Così tanta eleganza non si vede ogni giorno. Questa lampada in ceramica Loberon è caratterizzata da una base panciuta con una naturale superficie ruvida dalla struttura molto affascinante, che conferisce una certa unicità a ogni esemplare e intensifica l’effetto opaco. In perfetto abbinamento anche l’elegante paralume in lino, che completa la base della lampada in modo delizioso, soprattutto dal punto di vista cromatico. La lampada può essere accesa e spenta con un interruttore a levetta, che ne rende l’utilizzo molto comodo. Sul tavolino di complemento accanto al divano, questa bellissima fonte luminosa risulta ancora più sofisticata.