Arredamento Casa, qual è lo Stile giusto per celebrare la Primavera

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
28/03/2024

Come celebrare la Primavera in Casa? Qual è lo stile di arredo giusto? Te lo sveliamo noi e ti suggeriamo anche i complementi da acquistare per un restyling facile e veloce. Continua a leggere...

Arredamento Casa, qual è lo Stile giusto per celebrare la Primavera

Con l’arrivo della primavera, il desiderio di rinnovare casa per accogliere la bella stagione si fa più incalzante. Dare nuova vita agli ambienti domestici diventa infatti importante, significa regalare agli interni la stessa freschezza, luce e colore che viviamo all’esterno.

Basta un piccolo restyling della casa a fare la differenza. Rinnovare i tessuti, i colori, aggiungere fiori, piante e far entrare la luce. Ma a quale stile ispirarsi? Ovviamente la primavera richiama natura, un immaginario bucolico, colorato e sereno, ma purtroppo non sempre adatto a tutti i contesti, specie quello cittadino. E allora qual è la linea da seguire?

E’ questo lo Stile di Arredo perfetto per la Primavera…

Lo stile di arredamento country chic è una tendenza che fonde sapientemente elementi rustici e campestri con tocchi sofisticati e di design. Ispirato alla campagna inglese e americana, questo stile aggiunge un tocco più moderno e raffinato, distaccandosi dallo stereotipo della vecchia “casa nella prateria” per avvicinarsi al fascino accogliente dei cottage di città.

Le sue caratteristiche principali includono l’uso di materiali naturali come legno grezzo, pietra, lino e cotone, mentre i colori preferiti sono tenui e pastello. Accessori come candele, lanterne, fiori freschi o secchi, cornici, cuscini e tappeti sono ampiamente utilizzati per aggiungere calore e personalità agli ambienti. L’obiettivo è creare un’atmosfera romantica con un tocco di suggestione retrò, mantenendo però un senso di sobrietà tipico delle case minimaliste ed eleganti.

5 Complementi di arredo perfetti per portare il Country Chic a casa tua…

Con l’obiettivo di creare ambienti accoglienti e romantici, il Country Chic si ispira alla tranquillità e alla semplicità della vita di campagna, arricchendola con dettagli raffinati e moderni. E’ lo Stile perfetto per la primavera e oggi vogliamo svelarvi come portarlo in casa attraverso una semplice selezione di Complementi dal fascino unico…

Tenda in lino La Redoute un tocco chic dal gusto Country

Tenda in Lino

La tenda in lino lavato Onega di La Redoute offre un’eleganza naturale e senza sforzo. Realizzata con puro lino lavato, presenta un leggero effetto spiegazzato che aggiunge fascino rustico. Con un aplomb superbo e perfetto, questa tenda garantisce qualità e stile ineguagliabili, trasformando ogni ambiente in un’oasi di comfort e raffinatezza dal chiaro gusto country.

Il tappeto in iuta Maisons du Monde è pura poesia

Maisons du monde

Il tappeto in iuta e cotone con motivi a quadri Pizen di Maisons du Monde evoca lo spirito tipico delle case di campagna, ma anche quello delle tovaglie da picnic. Abbinato a sedie o pouf in rattan, darà all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. Inoltre, questo tappeto ha ottenuto la certificazione OEKO TEX®, che garantisce l’assenza di sostanze nocive per la salute. Natura, bellezza e sostenibilità dunque!

La Lampada Sklum perfetta per ogni ambiente

arreda in Stile country chic

Se vi aspettavate la classica lampada con paralume fiorato, avete sbagliato stile. Qui parliamo di un country sofisticato e chic e questa lampada firmata Sklum ne è l’esempio perfetto. Realizzata in lino e terracotta in total white potrebbe tranquillamente integrarsi anche in caso di un arredo estremante minimal.

La federa H&M dal tocco retro

stile country chic
Aggiungi un tocco di charme vintage al tuo letto o divano con la splendida federa H&M, realizzata in cotone e lino con un motivo floreale che richiama le vecchie schede botaniche. Questo copricuscino incarna un gusto delicato retro e country, perfetto per aggiungere un tocco di nostalgia e romanticismo alla tua casa. Con la sua combinazione di materiali di alta qualità e design classico, promette fascino a qualsiasi ambiente.

Con Zara Home il profumo della Campagna a casa tua

stile country

Valses des Roses è una fragranza floreale formata Zara Home che saprà regalare alla tua casa eleganza e romanticismo. Il suo aroma si apre con un’esplosione di freschezza grazie al bergamotto che, mescolato con i delicati petali della rosa, crea una trama nostalgica. Il fondo si rivela attraverso una sinfonia di note muschiate.