Arreda la Casa in Stile Industriale con questa selezione di Mobili e Complementi IKEA

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
29/01/2024

Ikea non poteva certo restare indifferente di fronte a uno degli stili di arredo più gettonati degli ultimi anni. Ecco i mobili e complementi più belli, in puro mood industrial, firmati dal colosso svedese...

Arreda la Casa in Stile Industriale con questa selezione di Mobili e Complementi IKEA

Lo stile industriale è facilmente riconoscibile, specie da quando ha iniziato ad imporsi anche fuori dai confini Americani. Le sue origini vanno fatte risalire alla New York degli anni Cinquanta, quando architetti e designer dell’epoca iniziarono una solerte opera di recupero di spazi dismessi e chiusi da anni. Fu proprio in quel particolare momento storico che la destinazione d’uso di vecchie fabbriche e magazzini venne completamente sovvertita, da spazi industriali si trasformarono presto in abitazioni o studi d’arte. Le caratteristiche strutturali però rimasero invariate: muri grezzi, colonne di cemento armato, impianti idraulici a vista e tanto materiale di recupero, tutti elementi che caratterizzano ancora oggi lo Stile industriale.

Negli ultimi anni, questo fortunato mood con la sua bellezza e autenticità, ha iniziato a ridisegnare anche il settore dell’arredo in senso stretto, con la nascita di molte ispirate collezioni che celebrano materiali e caratteristiche uniche dell’epoca Industriale. A cavalcare l’onda anche il brand di design per la Casa, Ikea,  con un’ampia offerta di Mobili e Complementi. Andiamo a scoprire alcuni dei pezzi più belli dall’attuale Catalogo…

Ikea, la collezione di mobili e complementi ispirati allo Stile Industriale

Ikea, il noto gigante del settore dell’arredamento e del design a prezzi accessibili, ha dimostrato di sapersi adattare alle tendenze emergenti, rispondendo alle esigenze di un vasto pubblico di estimatori del marchio. Una delle prove più evidenti di questa abilità è rappresentata dalla sua collezione di mobili e complementi ispirati a uno degli stili moderni più famosi: l’industriale. Scopriamo di più…

Kullaberg la sedia Ikea in pieno stile industriale

Seduta Ikea

Stile industriale del passato e funzioni moderne: la sedia girevole Kullaberg si regola facilmente, per permetterti di trovare una posizione di seduta confortevole, e nella parte inferiore ha un anello in metallo utilizzabile come poggiapiedi.

Uno Scaffale o Banco da Lavoro comodissimo: ecco Bror Ikea…

BROR banco da lavoro scaffale

Un sistema componibile che resiste all’umidità, allo sporco e ai carichi pesanti. Facile da montare e da ampliare, se necessario, ha un design semplice che si adatta a qualsiasi stile e ambiente. Puoi metterlo in garage ma anche in salotto perché si tratta di un mobile funzionale ma anche assolutamente alla moda.

Un Tavolo moderno perfetto per il tuo Loft

arreda in stile industriale

Un tavolo dallo stile che non passa inosservato e offre molto spazio per accogliere ospiti e familiari. Il piano con impiallacciatura di noce aggiunge calore e stile, mentre le gambe resistenti di colore nero donano un tocco moderno.

Svartnora l’Illuminazioni che arreda con stile

Lampadario Ikea

La forma delle lampade della serie Svartnora è ispirata all’illuminazione stradale danese. Perfette sopra il tavolo da pranzo, in soggiorno o nel tuo spazio di lavoro in casa, hanno funzioni pratiche e una luce gradevole.

Il Tappeto in Iuta di Ikea perfetto per un ambiente Industrial

tessili in Juta

Questo tappeto in iuta color naturale crea un’atmosfera di calma e benessere in ogni spazio. La tessitura piatta è molto resistente e facile da pulire con l’aspirapolvere, quindi ideale per la zona pranzo.

Backsalen, il divano bello pratico e funzionale

Ikea arredamento in stile industriale

Un divano bello, ma anche pratico e funzionale. Un esempio di design pulito ma anche confortevole e facile da gestire. La seduta profonda, lo schienale alto e i braccioli ti avvolgono in un piacevole abbraccio, regalandoti una comodità ottimale quando leggi, guardi la TV o chiacchieri con gli amici. Sotto il divano c’è uno spazio che puoi sfruttare con dei pratici contenitori che ti aiutano a tenere in ordine ogni cosa. Il rivestimento è facile da tenere pulito poiché è asportabile e lavabile in lavatrice.