Argento, Trend di Primavera: 5 capi e accessori nella nuance del momento

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/03/2023

Un colore che ha ispirato i maggior brand di moda facendogli realizzare capi ed accessori di tendenza assoluta per la prossima primavera. É l'argento la nuance della primavera 2023, e questa è la nostra selezione di pezzi imperdibili tutta per voi...

Argento, Trend di Primavera: 5 capi e accessori nella nuance del momento

Tra i trend per la primavera 2023 troveremo sicuramente il color argento, e tutte le sue applicazioni. La nuance del momento, dunque, sembra proprio essere questa preziosa lettura che propone glitter, strass e dettagli spaziali e accessori preziosi. A dispetto di una stagione che solitamente ama i toni pastello ed i colori più vivaci, per il 2023 pare che saremo illuminate da questo tipo di scelta cromatica, originale e molto convincente, che ha tantissime potenzialità per valorizzare il look in tutti i tipi di outfit. Accessori e capi, indifferentemente, possono essere ricercati e super cool, se scegliete di indossarli nel tono più richiesto del momento…

Twinset, Collana con Oval T e frange di strass. Che stile!

collana twinset

Se diciamo argento di sicuro la prima cosa che ci viene in mente sono gli accessori preziosi. Di certo in un gioco di contrasti cromatici, una scelta come quella della collana di Twinset, può fare la differenza per il vostro outifit. Si tratta di una collana choker con logo Oval T, strass crystal e frange; nappe al fondo e apertura regolabile. Valorizzerete anche il look più essenziale scegliendo questa collana che potreste anche abbinare agli orecchini in coordinato. Il prezzo di listino è di 120,00 Euro

Bottega Veneta, Stivali in pelle lucida. Un lusso “futuristico”!

stivali bottega veneta

La visione fashion di Bottega Veneta porta un tocco futuristico alla vostra collezione di lusso con questi stivali in pelle di vitello liscia e lucida con tacco largo. Un po’ sembrano attingere alle tendenze anni ’70, un po’ disco music, ed un po’ sembrano essere perfetti per un look “lunare”. Il risultato sono degli stivali super fashion che potete acquistare sullo shop ufficiale e attraverso i marketplace autorizzati, al prezzo di 2.200.00 Euro. Anche il prezzo, quindi, sembra spaziale, ma sicuramente valgono tutto l’investimento e grazie al tacco largo sono anche super comodi! Provare per credere!

Gucci, Sandalo donna con Logo Incrocio. Eleganza assoluta!

gucci scarpe

Direttamente dagli archivi della Maison, il logo Incrocio GG continua ad arricchire l’ultima selezione di accessori. Qui, l’hardware è abbinato a una catena, e aggiunge un tocco raffinato a questo sandalo da donna in pelle metallizzata, donando al design un tocco senza tempo. Il prezzo vi farà risparmiare di molto rispetto agli stivali di Bottega Veneta (il prezzo dei sandali di Gucci è di 890,00 Euro), e sarete anche su un Mood molto più tradizionale. Questo è un sandalo classico, ovviamente perfetto da sfoggiare con le prime temperature abbordabili, e che non deve necessariamente trovare posto solo per look classici o da gran serata. Li potete abbinare anche ad un casual per renderlo super chic! Riuscita di successo ed eleganza garantita!

Paco Rabanne, Vestito collo alto con paillettes scintillanti!

paco rabanne

Abbottonatura posteriore Ruches sul collo e sul fondo paillettes. Paco Rabanne si conferma un brand perfetto per restare sulla stretta attualità delle tendenze;  questo mini dress è ideale da avere nel guardaroba per arricchire il vostro tocco d’argento della stagione e per essere in mood con lo stile che vi vorrà per metà sexy e per metà fanatiche delle mode del passato. Il prezzo è di 1.690,00. Lo potete indossare sia in versione super chic, con scarpe dal tacco alto, sia sdrammatizzando l’outfit con un paio di stivali bassi, non necessariamente “lunari”! La luce scintillante che emanerete con questo abito vi renderà l’attrazione della serata… e della pista da ballo!

Maje, Jonaely pleated skirt. Un look gitano e prezioso!

farfetch

Concludiamo il nostro outfit argentato con una gonna super chic! Il celebre brand francese Maje, ha realizzato questa questa gonna plissettata,lunga, che è segnata in vita da un elastico nero. È un capo iconico molto femminile che basta da sola per creare un look caratteristico. Il colore argentato la rende ovviamente ancora più originale, soprattutto se lo vedete unito alla suggestione gitana che vi farà sentire davvero uniche. Il prezzo di 255,00 Euro la colloca in una fascia di prezzo alta, ma non inaccessibile. Questo capo, più di altri, dimostra come il nuovo tono di tendenza della primavera-estate 2023 abbia non solo definito una moda, ma abbia ispirato i brand più famosi, a sfidarsi nelle contaminazioni tra generi, tessuti e stili. Queste commistioni sono rese possibili da una nuance che non è scontata e che riesce a toccare molti tipi di allusioni e citazioni. E voi, vi sentite più “ragazze del Piper” o “Astronaute super chic”?