5 Appendiabiti di Design da acquistare subito su Mohd per regalare lo Stile giusto all’Ingresso di Casa

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/03/2023

L'ingresso della vostra casa è ancora un ibrido da sistemare? Ecco quali sono i suggerimento per voi, direttamente da Mohd, per acquistare appendiabiti di design belli, eleganti e funzionali!

5 Appendiabiti di Design da acquistare subito su Mohd per regalare lo Stile giusto all’Ingresso di Casa

L’ingresso di casa ha una funzione molto importante, da il benvenuto a chi arriva come ospite, ma accoglie e riceve anche voi, al vostro rientro dopo una giornata fuori. Organizzarlo in modo che sia un benvenuto coi fiocchi è importante. Uno dei pezzi da scegliere con più cura per arredare l’ingresso è sicuramente l’appendiabiti. Questo tipo di complemento serve per  distribuire bene gli spazi, arredare, non fare in modo che le cose sembrino poi accatastate su loro stesse. Se si opta, poi, per una soluzione di design, allora l’ingresso diventa una parte attrattiva e seducente in casa. Su Mohd potete trovare moltissimi appendiabiti di design, alcuni più costosi, altri anche molto accessibili come prezzo. Tutti molto funzionali e soprattutto molto belli. Ecco quelli più divertenti e utili da acquistare subito…

Cactus Another Green. L’Appendiabiti esotico che renderà unico il vostro ingresso

appendiabiti cactus

Another Green è l’appendiabiti a forma di Cactus disegnato da Guido Drocco e Franco Mello per Gufram. É stato realizzato in polieuretano flessibile e ricoperto di Guflac, questa versione è disponibile in due nuovi colori: bianco e verde. Non solo, lo potrete trovare anche in una versione completa di “rocce” bianche ai lati, a completare il disegno! Il Cactus è una pianta grassa, simbolo di forza e ironia, per questo spesso viene scelto come riproduzione in diversi ambiti e ambienti. Attira sicuramente l’attenzione senza passare inosservato. Lo stesso destino del suo prezzo, che si fa notare alla cifra di 4.600,00 Euro.

L’appendiabiti Hang It All, il più pop che ci sia!

appendiabiti

Questo oggetto è stato pensato nel 1953 da Charles & Ray Eames per Vitra. Oggi lo ritroviamo in una valida alternativa moderna e colorata, capace di portare allegria all’ambiente in cui viene inserito. Un appendiabiti dal gusto decisamente pop perfetto per appendere borse, cappotti, cappelli e giacche. Una linea tra le più copiate in assoluto nel campo dell’arredamento, sostituisce i soliti ganci, con delle colorate sfere di legno che colpiscono subito. La distanza fra le sfere è costante, e diventa un’allegra alternativa ai noiosi appendiabiti, che può essere scelto anche solo per la cameretta dei bambini. La sua linea essenziale è replicata con sfere in colori diversi, così da poter incontrano i gusti e gli stili di tutti. Il prezzo è abbordabili: 310,00 Euro.

Sciangai appendiabiti, un pezzo di storia del miglior design italiano

appendiabiti ingresso

Disegnato nel 1973 da De Pas, D’Urbino e Lomazzi, questo appendiabiti è un pezzo di storia del migliore design italiano a livello internazionale. Oggettivamente ispirato all’antico gioco cinese, ha vinto moltissimi premi nell’ambito dell’arredamento e del design. Ogni elemento in legno di Sciangai costituisce un appoggio a terra nella sua estremità inferiore e un sostegno per cappelli, cappotti e tutti i tipi di giacche ed indumenti. I componenti sono connessi tra di loro poco al di sopra del centro, creando un’ampia circonferenza di appoggi alla base, che assicura stabilità, e una più raccolta serie di ganci per gli abiti in sommità.

Kadou, il Made in Italy ispirato alle linee di un vaso giapponese

kadou appendiabiti

Kadou è un appendiabiti firmato Ryosuke Fukusada per Bonaldo. Questo è un design moderno riservato ai palati più fini. Elegantissima la versione color antracite, che costa un pochino di più rispetto a questa, ma che è davvero molto fine. Questo appendiabiti è un elemento d’arredo versatile, anche se può sembrare di “élite”. Cultura e tradizione orientali e know-how produttivo Made in Italy si incontrano, qui, in un elegante appendiabiti. Perché Made in Italy e tradizione orientale? Perché le forme di questo appendiabiti, i più attenti le avranno riconosciute, richiamano quelle di un vaso di fiori tradizionale giapponese; il suo nome significa “l’arte dei fiori” e di qui restano pochi dubbi, dunque su cosa rappresenti. La base di Kadou, è realizzata in polietilene colorato in massa, i 5 rami sono invece in metallo verniciato disponibile in nove tonalità diverse. Prezzo 432,00 Euro.

Piano, appendiabiti a parete. Il legno a servizio della geometria!

piano appendiabiti mohd

Piano è un appendiabiti a parete in legno progettato da Patrick Séha per Peruse. Molto pratico, oltre che bello, e disponibile in 2 misure e in diverse finiture di legno. I ganci multiuso pieghevoli sono un’idea semplice ma funzionale e soprattutto creativa. Poco ingombrante, l’estetica è vincente grazie all’intuizione di utilizzare il legno al servizio della geometria del design. Arricchisce gli ambienti con semplicità, e rimane un oggetto versatile e funzionale. Prezzo 3.195,00 Euro. Piano, così come tutti gli altri complementi, è perfetto per divertire, arredare, definire con personalità senza rinunciare al gusto ed alla praticità!