“Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio pieno di vestiti e niente da mettere” la regina assoluta ed incontrastata dello shopping e dello stile, Carrie Bradshaw, diceva così in una delle sue citazioni più celebri. E quante di noi si sono spesso riviste in questo momento di sconforto davanti un guardaroba pieno e nessuna idea su cosa indossare? Oggi è possibile venire a capo di questo dilemma in una maniera molto più facile rispetto al passato, grazie alla tecnologia. Esistono diverse app, infatti, che aiutano a rispondere alla domanda che accomuna donne e uomini di fronte ad un appuntamento speciale ed un outfit da creare: cosa mi metto? Per personalizzare dei look in maniera super potete fare ricorso al vostro alleato per ogni esigenza, lo smartphone! Come? ecco le App, gratuite e non, da scaricare per “stare senza pensieri” (e senza problemi) davanti la vostra cabina armadio.
- Getwardrobe: Outfit maker. Organizza il tuo guardaroba e trai ispirazione dalla community
- Combyne – your perfect outfit, oltre 800 brand per trovare il vostro look ideale
- Pronti Al – Outfit Maker, un personal shopper tutto per voi!
- NET-A-PORTER Moda di lusso, un personal shopper per l’alta moda
- Pureple, outfit planner top!
Getwardrobe: Outfit maker. Organizza il tuo guardaroba e trai ispirazione dalla community
Una delle nostre preferite, perché oltre a dare ispirazione per nuovi outfit, offre spunti super per organizzare e tenere in ordine il guardaroba. Getwardrobe: Outfit maker è l’app perfetta per chi ha più esigenze, non solo quella di comporre look. Con solo qualche scroll, potrete scattare foto dei vostri vestiti, caricarli nel vostro guardaroba virtuale, creare outfit con i vostri capi e creare liste da mostrare nella community per dare e trarre ispirazione. Con la versione gratuita potete caricare fino a 100 capi e gestire un vero e proprio calendario di pianificazione degli outfit. Ovviamente questa App si sincronizza con tutti i vostri dispositivi.
Combyne – your perfect outfit, oltre 800 brand per trovare il vostro look ideale
Oltre 800 brand sono compresi in questa app, non disponibile in italiano, che vi permetterà di stilare un vostro profilo attraverso il quale, poi, vi verranno proposti outfit e look da indossare. Ovviamente anche per questo tipo di app una delle componenti principali sarà quella di creare community dandovi la possibilità di confrontarvi con altre fashion addicted e ispirarvi ai loro look.
Pronti Al – Outfit Maker, un personal shopper tutto per voi!
Un vero e proprio assistente per il guardaroba, nonché personal shopper, è quello che state cercando? Allora la app perfetta per voi è questa. Potrete definire attraverso le immagini quali sono i vostri gusti e verrete guidati, poi, attraverso le proposte di stile migliore ed i capi da acquistare perfetti per le vostre preferenze.
NET-A-PORTER Moda di lusso, un personal shopper per l’alta moda
Se non vi vasta l’idea di avere un personal shopper, ma ne volete uno dedicato allo shopping di lusso, allora NET-A-PORTER è la cosa che fa davvero per voi. Una selezione fatta per voi vi presenterà stilisti e capi più in voga e vi mostrerà le collezioni più desiderate al mondo. Per cinque giorni della settimana avrete anche la possibilità di vedere il lancio dei nuovi arrivi. L’assistenza è disponibile in tutte le lingue ed il supporto semplicissimo da ottenere.
Pureple, outfit planner top!
Questa è considerata una delle migliori app nella categoria di quelle per outfit planner. Gratuita e senza nessun tranello, pianifica gli outfit da indossare dopo aver selezionato tra quelli caricati. Classifica automaticamente i tuoi articoli, dandoti la possibilità di aggiungerne direttamente dal web qualora ci fosse necessità di fare un refresh di stile. Memorizza il tuo stile attraverso quanto conoscerà di te, e ti suggerirà come vestirti. É un vero e proprio stilista virtuale, creato e plasmato su misura, personalizzabile e plasmabile. Questa applicazione svolge una doppia funzione che può rivoluzionare il vostro modo di vivere lo stile. Catalogando il vostro armadio in modo virtuale vi impedirà di cadere sempre nella banalità di indossare le stesse cose, e di far finire nel dimenticatoio i capi e gli accessori più originali. Inoltre, poi, vi permetterà di fare uno shopping mirato ed oculato. Non avrete più doppioni o peggio ancora, repliche su repliche dei vostri must have, ma vi verranno suggeriti degli acquisti mirati, che potete fare senza nemmeno uscire dalla app, per comprare proprio quello che manca, niente di più. No nei sono limiti di età o di stile, basterà dare le giuste informazioni a questo prodigioso Stylist ed il vostro look sarà tutt’altro che scontato. Di sicuro anche Carrie Bradshaw ne avrebbe abusato se fosse esistito negli anni ’90!