5 antirughe naturali che forse ancora non conosci

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/05/2023

La natura è sempre la più valida alleata della bellezza! Scopri quali sono gli ingredienti naturali dall'azione antiage di cui forse ancora non conosci i benefici.

5 antirughe naturali che forse ancora non conosci

Desideri una beauty routine tutta al naturale ma che sia straordinariamente efficace? Allora affida la tua bellezza a questi fantastici ingredienti naturali che ti garantiscono un’azione antiage. Ricordati che la bellezza viene sempre dalla natura!

Quanto la natura ti fa bella. Ecco gli ingredienti naturali che contrastano la comparsa delle rughe

C’è chi le accetta e le custodisce con ammirazione in quanto sono il simbolo di una vita intera e chi invece preferisce minimizzare e lasciare che i ricordi siano solo quelli impressi nella memoria e non sul volto. E infondo è giusto così no? Ciascuna di noi sceglie per la propria bellezza senza doversi occupare del parere esterno. Oggi però, siamo qui per incoraggiare tutte coloro che preferiscono minimizzare le rughe mostrando loro una strada alternativa alle creme tradizionali, ovvero con dei prodotti antirughe che sono del tutto naturali. Scoprili tutti qui sotto per ottenere una beauty routine antirughe a base di ingredienti naturali.

LEGGI ANCHE: Creme antirughe: 5 antiage rivoluzionarie per una pelle sempre giovane! Da provare

Crea un infuso anti age alla rosa

infuso alle rose

Viste le meravigliose fioriture, siamo nel periodo perfetto per fare l’acqua di rose. Spesso abbiamo consigliato i prodotti a base di rosa per una skincare anti invecchiamento e oggi invece vogliamo parlarti di un metodo fai da te super naturale. La rosa infatti è un ingrediente naturale dalle proprietà strabilianti in quanto è un efficace rimedio contro l’invecchiamento cutaneo. Ciò si deve al fatto che l’olio di rosa contiene acidi grassi polinsaturi che migliorano gli scambi cellulari e permettono alla pelle di trattenere meglio l’acqua. Per creare l’antico rimedio di bellezza ti basterà prendere un po’ di rose fresche e togliere i petali puliti per lasciarli bollire in acqua distillata. Quando i petali avranno perso il loro colore, filtra l’acqua e mettila in un vasetto che puoi usare per una settimana.

Includi nella skincare l’olio di Argan puro

olio di argan puro

L’olio di Argan è davvero favoloso per una skincare anti age! Ricco di trigliceridi, acido oleico e linoleico e vitamina E, questo olio è ricco di sostanze che agiscono sull’invecchiamento della pelle bloccando l’azione dannosa dei radicali liberi. L’olio di Argan stimola l’ossigenazione della pelle e la protegge dall’aggressione degli agenti esterni. In questo modo l’olio di Argan è un ottimo ingrediente per trattamenti antirughe in quanto dona maggiore elasticità e vitalità alla pelle. Rivolgiti alla tua erboristeria di fiducia per farti consigliare un olio di Argan che sia assolutamente super puro e poi includi 3 o 4 gocce alla tua beauty routine per ammirarne gli effetti benefici.

Realizza una maschera viso anti age al mirtillo

cucchiaio-di-legno-con-mirtilli

Lo sapevi che il mirtillo è davvero un ottimo antirughe naturale? Il succo di mirtillo puro aiuta a riattivare la microcircolazione permettendo una maggior ossigenazione dei tessuti ed è proprio per questo che limita la comparsa di nuove rughe! Ti basterà frullare il mirtillo fresco per realizzare una fantastica maschera per il viso e in aggiunta, puoi inserire anche dello yogurt per far sì che la tua pelle resti elastica e morbida.

Aggiungi qualche goccia di olio d’oliva

olio di oliva

Ovviamente non potevamo non inserire in questa lista anche l’oro della cucina: l’olio evo! Questo favoloso ingrediente naturale è infatti super indicato per il mantenimento di una pelle elastica e super sana dall’aspetto sempre luminoso. L’olio d’oliva ha proprietà antiossidanti e protegge la pelle dall’azione nociva dei radicali liberi prevenendo gli effetti dell’invecchiamento. L’olio, ricco ed emolliente, nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale. Questo ingrediente naturale ha inoltre azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili. Insieme alla crema viso applica anche un paio di gocce di olio evo prima di andare a dormire ogni sera e gli effetti desiderati non esiteranno a farsi notare.

Non c’è niente di meglio della Snail therapy

bava di lumaca

La bava della lumaca ha notevoli proprietà benefiche e questa ormai è cosa risaputa e infatti sul mercato esistono migliaia di prodotti che contengono questo prezioso ingrediente. Ma se sei veramente intenzionata a mettere in atto una beauty routine che sia veramente naturale allora non puoi che affidarti a qualcosa di veramente super puro. Sei una tipa temeraria che non si spaventa di certo per una lumachina messa sul viso, allora riuscirai veramente a dar vita a una beauty routine naturalissima. Prendi una lumaca e lascia che questa lasci la sua naturale secrezione sul tuo viso per avere un trattamento atiage 100% naturale. Durante gli spostamenti della lumaca, la sua bava avrà una favolosa azione lenitiva e cicatrizzante. Oltre ad essere nutriente, la bava di lumaca è antiossidante, poiché contiene vitamina C, e idratante, grazie alle alte dosi di proteine. La bava di lumaca contiene anche acido glicolico che stimola la produzione di collagene.

LEGGI ANCHE: Cosmetici alla bava di lumaca: 5 prodotti top che cambieranno la tua skincare