Annalisa, i 6 look iconici della regina delle hit!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/08/2023

É la prima donna italiana a conquistare la vetta delle hit più trasmesse in radio dal 2020 ad oggi. Candidata ad essere vincitrice (o conduttrice) del prossimo Festival di Sanremo ancor prima di sapere se presenterà la sua candidatura. Ecco la svolta sexy di Annalisa in 6 immagini...

Annalisa, i 6 look iconici della regina delle hit!

Annalisa era Bellissima già dai suoi esordi, e lo è sempre stata anche quando era solo un allieva di Maria De Filippi! La sua svolta sexy è stata una svolta anche per la sua carriera. Sembra essere stata profetica quando ha deciso di cantare a tutto volume la sua voglia di sentirsi seducente. Quel “ti aspettavo in Saint Laurent” non era casuale, alludeva ad un intimo, ad un brand di alta moda, ad una voglia di sentirsi (a ragione) bellissima. E allora andiamo a rivedere quali sono stati i look iconici che hanno fatto segnare il percorso vincente di Annalisa, da ragazza timida di Amici di Maria De Filippi, a regina delle hit!

Non poteva che essere questo l’anno del suo “si”!

Il look della consacrazione, secondo noi, non è quello di Disco Paradise, non quello di Mon Amour. Bellissima come mai Annalisa è stata il 29 Giugno nel giorno del suo matrimonio, esibendo un meraviglioso pizzo bianco, super sexy, firmato Dolce & Gabbana. Collo alto, maniche lunghe e tutta la sensualità concentrata sullo stacco di gambe, per la regina della musica pop che si è presa anche le cronache rosa, da vera star consumata!

Disco Paradise, l’ennesimo successo: tre indizi fanno una prova

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Per confermare il suo successo ed il suo fascino da sex symbol per Annalisa c’era il banco di prova del tormentone estivo. Dopo l’inverno e la primavera in vetta a tutte le classifiche, è rimasta al timone dei brani più trasmessi con il successo di Disco Paradise firmato in trio con Fedez e gli Articolo 31. A dimostrazione che non sempre serve osare, in questo caso ha portato a casa il successo con un look castigato e tempestato di paillette anni ’80. Altro successo da mettere in bacheca e altro Disco di Platino in carriera…

Mon Amour, la prova… “dell’1” !

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Dovremmo dire la prova del 9, ma nel caso della “Mon Amour” di Annalisa si è trattato della prova dell’1. Una prova da asso delle classifiche. Questa canzone è uscita dopo un successo clamoroso con Bellissima, e non si pensava potesse fare di meglio! Più veloce del tempo che abbiamo impiegato per renderci conto che indossava una parrucca nel video di lancio, questo brano si è inchiodato al primo posto tra i brani più trasmessi in radio. Dopo nove settimane tra i primi 10 posti in classifica, infatti, Annalisa con Mon Amour è stata la prima donna italiana a posizionarsi in vetta a questa classifica dal 2020 ad oggi. Il suo look ci ha tenuti sospesi per settimane: il caschetto moro ha sostituito la chioma rossa dell’artista uscita dalla scuola di Amici?

Bellissima, la svolta sexy dell’ex ragazza (timida) di Amici…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Laureata in fisica, timida, sempre un passo indietro e dai look composti e mai sulle righe. Ad un certo punto è arrivato il momento di lanciare Bellissima, ed il brano era così bello e dirompente che Annalisa ha scelto di sciogliere gli indugi e dare libero sfogo alla sua anima sexy. É valsa la pena aspettarla così tanto perché quando esce il video di questo brano super glam il look della sua interprete non è certo da meno. In rosso fuoco, Annalisa si permette di puntare su un brand emergente: è Alessandro Vigilante a consegnare agli annali la prima vera svolta sexy di questa artista lanciata nel firmamento dei grandi con un viaggio di sola andata…

Nuda, le premesse c’erano tutte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Nuda è stato il titolo dell’album che ci ha fatto capire come fosse molto determinata, Nali oramai per tutti solo Annalisa, a non porsi limiti nell’espressione della sua arte anche attraverso un consapevole utilizzo dello stile e della moda. In copertina di questo album, a dire il vero non aveva lasciato molto spazio a stilisti e outfit, ma il messaggio era molto chiaro…

Ritorno ad Amici dopo Sanremo 2021…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Dieci volte felice di tornare a casa! Scrive così Annalisa, ospite di Maria De Filippi dopo il Sanremo 2021 a cui partecipò con il brano “Dieci”. Era Bellissima anche in Blumarine sul palco dell’Ariston e infatti arrivarono le prime pagine patinati per celebrare il suo stile. Forse ancora qualcosa mancava per raggiungere la vetta del Festival, dei brani più trasmessi in radio, e della sua affermazione come sex symbol ma da qui di certo, la strada era già stata tracciata verso le vette che conosciamo oggi…