Adele Shock: “Ho problemi di Alcolismo, ho smesso ma mi manca”

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
20/10/2023

In occasione del suo recente concerto a Las Vegas, Adele ha condiviso con i Fan una questione molto personale. La Cantante ha parlato della sua dipendenza dal bere e di come sia riuscita a uscirne, ma ha poi anche aggiunto un preoccupante "mi manca"!

Adele Shock: “Ho problemi di Alcolismo, ho smesso ma mi manca”

E’ in occasione dell’ultima tappa del suo tour a Las Vegas che, secondo quanto riportato dal Daily Mail, Adele ha parlato senza remore della sua grave dipendenza dall’alcol. La cantante ha ammesso di aver bevuto per anni, toccando il limite quando ne aveva soli 20 e il fondo durante il recente lockdown. Ma è proprio grazie a questa consapevolezza che si è impegnata per dire definitivamente basta. Nonostante ciò la Cantante non rinnega la bellezza e il piacere di bere un buon calice di vino, di qui la preoccupante ammissione: “Ho smesso da 3 mesi ma un po’ mi manca. La sobrietà è noiosa“.

Adele confessa: “Ero arrivata a bere anche 4 bottiglie di vino prima delle 11 del mattino”

Durante il suo ultimo concerto a Las Vegas, Adele, dopo avere ascoltato un fan che le ha candidamente ammesso di star bevendo ormai da tutto il giorno, ha preso coraggio e ha confessato: “ho smesso di bere da circa 3 mesi dopo un periodo lungo e buio in cui ero arrivata a bere anche 4 bottiglie di vino prima delle 11 del mattino”. E ha continuato: “Volevo ultimare il mio album, però ero sempre ubriaca“. La Star dunque, pronta a convolare presto a nozze, supportata anche dal suo compagno, ha preso la drastica decisione di dire per sempre addio all’alcol, nonostante questo le costi ancora un po’ di malinconia: “la sobrietà è noiosa!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Adele torna a parlare del suo vizio e di come ha messo definitivamente fine alla dipendenza

Non è la prima volta che Adele parla dei suoi problemi legati all’uso e all’abuso di alcol, aveva già trattato il tema in relazione alla perdita di peso, l’astensione dal bere infatti, era stata fondamentale per ottenere i risultati desiderati. Ed era tornata successivamente sul tema in occasione della tragica morte del padre a causa di un cancro intestinale. Ora però Adele è stata definitiva, non parla più di “ridurre” ed “evitare”, dichiara pubblicamente che – seppur a malincuore – ha deciso di smettere. Del resto, la vita senza alcol potrà anche esser anche meno “frizzante” ma è sicuramente più Autentica!