Addio Tina Turner. I Look più belli e famosi dell’Icona del Rock

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
25/05/2023

Tina Turner ci ha conquistato con la sua voce e con il suo stile: ecco alcuni dei look più iconici della leonessa del rock.

Addio Tina Turner. I Look più belli e famosi dell’Icona del Rock

Il mondo della musica ha perso una leggenda: Tina Turner, scomparsa ieri all’età di 83 anni. Oltre alle sue iconiche canzoni, la regina del Rock’n’Roll ha avuto anche una forte influenza nella moda: vediamo insieme alcuni dei suoi look più famosi.

Tina Turner, regina della musica e della moda

Interprete di brani famosissimi come The Best e What’s Love Got to do With it, Tina Turner ha saputo lasciare un segno non solo nella musica, ma anche nella moda, con i suoi look sgargianti e mai banali, sfoggiati sui palchi di tutto il mondo. A cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, agli inizi della sua carriera, la cantante si esibiva insieme al marito Ike Turner: sul palco si distingueva per una lunga chioma liscia e abiti dalle linee semplici, in linea con i trend dell’epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)


Nei pieni anni Settanta gli outfit della Turner diventano più audaci, spaziando tra minigonne, pantaloni a zampa d’elefante e vestiti total sparkling. Ma è dopo il divorzio con Ike – sia sentimentale che professionale – che Tina cambia nuovamente stile: il suo look da artista solista si caratterizza per una sensualità straripante, abiti cortissimi e l’iconica capigliatura wild, che le valse il titolo di leonessa del rock. Negli anni Ottanta – momento di massimo splendore della carriera di Tina – la cantante punta su abiti succinti, scollature vertiginose, mini dress ricoperti di strass (sua grande passione), prediligendo colori quali il rosso, l’oro e l’argento. Non mancano anche i look più giovanili, contraddistinti da giacche in denim, gonne di pelle e calze a rete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)

Tina Turner, audace e grintosa

Elemento non trascurabile dei look di Tina Turner era anche la sua straordinaria forma fisica. Negli anni Novanta, ritroviamo la rockstar -ora cinquantenne – con una chioma riccia a caschetto, e dei tailleur con minigonna: uno stile forse più sobrio, ma sempre grintoso e sensuale. Per partecipare a Golden Eye – il film di James Bond del 1995 – la Turner optò eccezionalmente per un look più sofisticato, contraddistinto da un’acconciatura stile beehive e un abbigliamento elegante da diva d’altri tempi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)

LEGGI ANCHE>>>FESTIVAL DI CANNES 2023, EVA LONGORIA: L’ABITO FORATO ADERENTISSIMO È DA MOZZARE IL FIATO!

Giunta all’età di 70 anni, nel 2008 Tina Turner decide di festeggiare i suoi 50 anni di carriera, tornando ad esibirsi dal vivo. Tina!: 50th Anniversary Tour, è il nome del tour mondiale di concerti in cui la dirompente energia della rockstar americana torna a farsi sentire, prima dell’abbandono dalle scene. Per l’occasione, la leonessa del rock punta su diversi abiti sfolgoranti e molto succinti, ricchi di strass, lasciando in mostra il suo fisico ancora prestante e in formissima. Spazio dunque a mini dress rosso fuoco ed intriganti abiti in velluto nero con maxi spacco sulla gonna e scollatura generosa, oltre all’immancabile hair look selvaggio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)