Acqua di Colonia, le 7 più sensuali per lui!

Claudia Piol
24/10/2022

Il profumo è una questione personale, così intimo e capace di lasciare ricordi e di sedurre. Quello "per lui" poi può anche creare dipendenza amorosa e inebriare l'olfatto femminile.

Acqua di Colonia, le 7 più sensuali per lui!

Ti è mai successo di scontrarti con una scia profumata di un uomo incrociato per strada oppure di non riuscire a dimenticare il profumo del tuo ex? Eccoci pronte ad affrontare un tema caldo, anzi caldissimo della stagione: l’acqua di colonia più sexy del momento. Preparati a profumazioni effetto dipendenza, virili, di altri tempi e a una lista lunghissima di fragranze da comprare al tuo lui. Ma anche da indossare tu stessa. Chi lo dice infatti che i profumi maschili devono essere una prerogativa solo maschile? Largo agli stereotipi, viva la modernità e la voglia di osare, di lasciare un segno nel mondo e una scia olfattiva unica. Spazio quindi ai profumi più sensuali del momento, alle crush di questo autunno inverno 2022, che hanno fatto storia o che la faranno nei prossimi decenni.

Profumo Sauvage Dior, per un’anima selvaggia!
acqua-colonia

Anima selvaggia, libera e indomabile. L’uomo che indossa Sauvage Dior ama essere immerso nella natura e vivere senza regole. In Sauvage la freschezza intensa si incontra con la dolcezza orientale. Il mandarino della Calabria si fonde con il bergamotto, il legno di sandalo e l’estratto di cactus creando delle sfumature ricche che ricordano una notte nel deserto nella natura incontaminata. Te lo ricordi anche tu Johnny Depp che lascia la città per liberarsi della superficialità e trovare un nuovo se stesso nel deserto, no? L’uomo che indossa questa fragranza è decisamente rock e sa quello che vuole.

Acqua di Giò di Giorgio Armani: la Colonia per Lui amata da Lei
acqua-colonia

È dal 1996 che fa innamorare uomini e donne! Giorgio Armandi Acqua di Giò è una profumazione fresca, agrumata con un fondo caldo al sentore di muschi, legno di cedro, patchouli e ambra. Chi la indossa è sicuramente un’amante della vita, sicuro di sé, connesso con la propria anima e la natura. Noi scommettiamo che almeno una volta nella vita ti sei imbattuta in una scia di Acqua di Giò. Così seducente e difficile da dimenticare. Non sbagliamo vero?

Profumo Le Lion di Chanel, un inno alla forza animale!
acqua-colonia

Dedicato a chi è nato sotto il segno del leone: il profumo Le Lion di Chanel è un inno alla natura e alla forza animale. Questa fragranza celebra un segno zodiacale particolarmente caro alla Maison Chanel in quanto Coco era proprio un leone. Proverai un’attrazione fatale sentendo Le Lion: così orientale nei sentori, con un mix di agrumi frizzanti e accordi ambrati. Al centro lui, il cisto labdano, un nome che non ti dirà molto ma che si distingue per le note ambrate, vellutate e di cuoio. Da assuefazione!

Acqua di Parma Colonia, la prima italiana con stile da vendere…
acqua-colonia

Lui, un classico che non passa mai di moda. Un’acqua di colonia che conosciamo tutte. Acqua di Parma colonia affonda le sue radici nel lontano 1916 e da allora non ci ha mai più lasciate. È considerata davvero la prima colonia italiana e ha ancora stile da vendere e tanta strada da fare. Le sue note? Fresche ed agrumate, siciliane doc, che si combinano perfettamente con la lavanda, il rosmarino, il vetiver, il legno di sandalo e il patchouli. Decisamente un profumo senza tempo.

Profumo Bulgari Garanat, parola d’ordine: “sensualità”
acqua-colonia

Il flacone dice già tutto: iconico. Bulgari Garanat fa parte della collezione Bulgari Le Gemme, molto conosciuta ai più ben informati. Qui regna l’alta profumeria, l’eleganza e la sensualità, ma anche la forza maschile e tanta, tanta sensualità. Lo hai mai sentito? Se sì ti ricorderai delle sue note ambrate e dell’essenza assoluta di rosa damascena, ma anche delle vibrazioni date dalla cannella e dall’incenso. Chi prova Garanat non lo lascia mai più. Ipnotizzante è dire poco!

Profumo Gentleman di Givenchy, per un uomo audace, passionale e spontaneo
acqua-colonia

In bilico tra virilità e delicatezza, l’uomo Givenchy è audace, passionale e spontaneo. Un uomo di altri tempi in pratica, come piace a noi, un vero gentleman inglese. Chi indossa Givenchy Gentleman ama gli accordi intensi, legnosi e speziati con note di pepe, coriandolo, fave di cacao e sandalo. Questo profumo era stato pensato da Hubert de Givenchy già negli anni ’70 per raccontare il gentil uomo moderno, una specie di principe azzurro per noi donne, un mix tra le icone Paul Newman e Colin Firth. Stai sognando vero?
L’essenza è indimenticabile, raffinata e così assoluta. Perfetta per farti innamorare fino a notte fonda.

Eau de toilette Eros di Versace, un profumo con un’aura unica!
acqua-colonia

Si nota subito il richiamo alla mitologia e alla scultura greca classica in Eros di Versace. Il flacone racconta moltissimo del profumo: dal richiamo alla cultura greco romana all’iconica testa di Medusa da cui deriva la forza del dio greco Eros.
Una fragranza con un’aura unica, virile, tipica del seduttore seriale. Annusa. Cosa senti?
Inevitabile non accorgerti immediatamente della freschezza vibrante e della combinazione di foglie di menta con scorze di limone italiano. Se vai più a fondo ti accorgerai anche della sensualità fortissima provocata dalle note orientali del trio vaniglia, ambra e fava tonka. Eros è così intrigante e avvolgente, un vero e proprio colpo di fulmine olfattivo.