Questo è l’accessorio Capelli più cool di Stagione. Non puoi non averlo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/10/2023

State cercando un accesorio per capelli pratico, versatile e di gran moda al momento? Ecco quello che potete trovare in diverse proposte e molti stili, dovete solo scegliere il vostro preferito...

Questo è l’accessorio Capelli più cool di Stagione. Non puoi non averlo!

I capelli sono una parte determinante del fascino femminile. Gli accessori per valorizzare le nostre chiome diventano un punto focale per avere uno stile capace di essere sempre al passo con le mode e di mettere in risalto una parte del look femminile che è sempre al centro dei nostri pensieri quando ci prepariamo per un’occasione speciale. In questa stagione abbiamo visto tornare prepotentemente un accessorio che, per esempio negli anni ’80, ma anche qualche decennio molto più indietro, è stato un vero must have…

L’accessorio più cool della stagione: lo riconoscete?

capelli accessori

Amato per decorare i look più classici, super ricercato per gli outfit che vogliono un tocco di romanticismo, questo accessorio è stato valorizzato ed utilizzato in ogni decennio della moda ed oggi, riprendendo sopratutto gli stili degli anni ’80 e ’90, è tornando a farsi vedere in un modo caratteristico e super originale. Sto parlando, sicuramente lo avete capito, del fiocco, un accessorio delicato che all’occorrenza può diventare anche sexy e super trendy. Tutto dipende da come lo indossate, come decidete di abbinarlo, e dal tipo di look che volete che valorizzi. Curiose di vedere come? Ecco quali fiocchi acquistare per un look super cool…

Max Mara, il fiocco perfetto per lo stile preppy…

fiocco Max Mara

Complice lo straripante successo dello stile preppy in questa parte di stagione, anche Max Mara propone un fiocco super chic da indossare per tutte le occasioni, soprattutto per un look da ufficio o per le occasioni formali. Ideale per sostenere con classe i vostri esami universitari, per esempio, è molto bello sia sui capelli lunghi che corti. Si presta bene anche per fare delle piccole acconciature in casa. Insomma, per dirlo in sintesi: un jolly del vostro look!

Douglas, fiocco super romantico imperdibile…

Douglas fiocco capelli

Per creare una coda di cavallo casual ma elegante potete scegliere da Douglas questo elegante fiocco perfetto per chi deve gestire capelli molto lunghi. Si tratta di un elastico per capelli che come potete vedere si presenta con un ampio fiocco con una finitura satinata lucida. Potete incarnare uno stile romantico oppure smorzare le linee di un denim casual. Lo potete gestire in modo semplice e esay!

H&M, il total white che cercavate per l’hair style…

H&M Fermaglio forma fiocco

In questo caso il fiocco per capelli decora un fermaglio in metallo. Il grande fiocco decorativo in morbida seta mulberry è quello di perfetta sintonia con il look “da brave ragazze” che porta la firma di H&M. Un tocco di bianco nel vostro hair style non può che aggiungere eleganza e sobrietà a qualsiasi stile e ad ogni tipo di outfit. Pratico da indossare, non serve particolare maestria nella gestione dei capelli perché si applica come un classico fermaglio.

Ferragamo su MyTheresa, il fiocco sul cerchietto…

Ferragamo Mytheresa

La firma in questo caso è d’autore, per un altra alternativa del fiocco tra i capelli. Su MyTheresa, potete acquistare il fiocco applicato su cerchietto di Ferragamo, un vero super cult che torna in modo prepotente, in questo caso, direttamente dagli anni ’90 quando il cerchietto era un vero must have per chiunque. Eleganza, praticità e comodità, tutto in un solo accessorio!

Dior, fascia capelli

Fascia capelli Dior

Finiamo il nostro tour all’interno di questo stile che ha moltissime alternative, con un altro “imperdibile” per la gestione dei capelli.  La fascia, troppo spesso trascurata come accessorio anche per un abbigliamento più elegante, arriva da un campione di eleganza come Dior. La fascia per capelli Dior Silk Band è decorata con l’iconico motivo Plan de Paris, ispirato agli archivi Dior e allo storico palazzo della Maison su Avenue Montaigne. Realizzata in twill di seta beige e nero con un nodo sul davanti, si indossa sul capo grazie a un elastico interno che consente di regolarne la larghezza. Semplice da abbinare, ha a che fare con l’idea del fiocco per via dell’iconica forma che lo richiama una volta indossata. Potrete indossare dei look che vi faranno apparire originali ed a tratti anche regali, e senza dover applicare nessun tipo di acconciatura. Inoltre la fascia vi permette di poter gestire in modo molto pratico i capelli; non solo potete, infatti, indossarla per arricchire i vostri look, ma anche se avete necessità di tenere in ordine i capelli senza dover far fatica con piastra, phone e pazienza. Ora che avete viso tutti quelli che potete acquistare, non vi reste che il vostro fiocco preferito