Questi 6 Accessori sono il Top per completare gli outfit estivi

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/05/2023

Con gli accessori giusti non potete sbagliare: completerete i vostri look estivi e sarete le vere regine della spiaggia. Ecco cosa non dovete dimenticare!

Questi 6 Accessori sono il Top per completare gli outfit estivi

L’estate è una stagione di sole, mare, vacanze e avventure all’aperto. Per affrontare al meglio questa stagione, è essenziale essere preparati con gli accessori giusti che uniscano stile, funzionalità e protezione. Esiste una vasta gamma di accessori imperdibili dell’estate che non possono mancare nel vostro guardaroba. Alcuni decisamente pratici, altri semplicemente decorativi. Cappelli alla moda, occhiali da sole trendy, sandali comodi. E voi, quali accessori dovete ancora acquistare per la prossima estate, che ormai è arrivata? Intanto che riflettete noi vi diciamo quali sono a nostro avviso quelli indispensabili per completare i vostri outfit estivi.

Occhiali da sole: i primi della lista!

Accessori estate

Gli occhiali da sole sono un must durante l’estate. Oltre a conferire uno stile alla moda, proteggono gli occhi e ci permettono di arrivare in spiaggia senza trucco ma con grande stile. Potete scegliere occhiali da sole con lenti polarizzate per ridurre il riverbero e garantire una visione chiara. Optate per montature che si adattino al vostro viso e al vostro stile personale, che sia un classico aviatore, una montatura oversized o un design più audace. Se abitualmente portate lenti a contatto o occhiali da vista, potete far montare lenti scure graduate sui vostri occhiali da sole, così al mare non avrete problemi!

LEGGI ANCHE: Prada: 5 occhiali da sole per un’estate super chic!

Vezzo, moda e praticità: al secondo posto tra gli accessori dell’estate ci sono i cappelli!

Accessori preferiti per l'estate

I cappelli sono indispensabili per proteggere la testa, il viso e il collo dai raggi solari. Un cappello a tesa larga offre una protezione ottimale, oltre a donare uno stile estivo e glamour. I cappelli di paglia sono perfetti per le giornate al mare o in vacanza, mentre i cappelli in tessuto leggero sono ideali per passeggiate in città o attività all’aperto. Ovviamente largo a tutte le mode più urban, come per esempio quella del classico berretto da baseball.

Borse da spiaggia: mai senza!

moda mare

Le borse da spiaggia sono accessori funzionali e stilosi per portare con te tutto ciò di cui hai bisogno durante una giornata in spiaggia o in piscina. Optate per borse spaziose realizzate in materiali resistenti all’acqua come la tela o la paglia intrecciata. Assicuratevi che abbiano scomparti interni per organizzare i vostri oggetti personali e tasche esterne per tenere a portata di mano gli oggetti più piccoli. Scegliete un design che si adatti al vostro stile personale, che sia un look boho-chic, una borsa a tracolla o uno zaino, sarà importante per completare il vostro outfit in coordinato!

LEGGI ANCHE: Borse: questi sono i 6 modelli più desiderati dell’Estate

Sandali o Infratido: parola d’ordine comodità!

havaianas infradito

Durante l’estate, indossare sandali comodi è essenziale per affrontare le lunghe giornate di caldo e le passeggiate in spiaggia. Potete scegliere sandali realizzati con materiali traspiranti e morbidi per evitare sfregamenti e irritazioni. Assicuratevi che abbiano un supporto adeguato per il piede e una suola antiscivolo per una camminata sicura. Le alternative ai sandali possono essere le espadrillas. Ma se non dovete camminare a lungo e siete in uno stile di look molto casual ed easy in vacanza potete optare per le intramontabili infradito!

Accessori per Capelli: impossibile farne a meno

accessori capelli

Gli accessori per capelli sono un tocco divertente ed estivo per completare il tuo look. Bandane, fasce per capelli, fermagli decorativi o cappelli con inserti di stoffa possono essere indossati per mantenere i capelli in ordine e allo stesso tempo aggiungere stile. Prevalentemente utili per completare il look da spiaggia, e tenere in ordine i capelli che sono preda di acqua, salsedine e vento. Fascia o bandana intonata al costume, e sarete la più cool della spiaggia!

Non perdete il tempo neanche in vacanza: un orologio water resistant è indispensabile!

water resistant orologio

Un orologio resistente all’acqua è un accessorio pratico ed elegante per l’estate. Vi permette di tenere traccia del tempo anche durante le attività acquatiche, come nuoto, surf o semplicemente rilassarsi in piscina. Scegli un orologio con un cinturino in gomma o acciaio inossidabile, che sia resistente all’acqua fino a una profondità adeguata alle tue esigenze. Opta per un design elegante e funzionale per aggiungere un tocco di stile al tuo polso. Dagli iWatch agli orologi più eleganti e tradizionali in analogico vi basterà scegliere cosa si adatta di più al vostro stile! Così non potrete sbagliare!