Gli Accessori per il Bagno che gli Esperti di Ordine e Pulizia consigliano di acquistare subito!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
22/03/2024

Organizza il tuo Bagno al meglio e tieni tutto ordinato e pulito grazie a questi semplici accessori, si tratta dei prodotti più consigliati dalle clenaning influencer.

Gli Accessori per il Bagno che gli Esperti di Ordine e Pulizia consigliano di acquistare subito!

Ormai esistono Programmi Tv e Rubriche di ogni tipo, molti metodi celebri e veri Guru come Marie Kondo, la ricetta della felicità pare proprio essere: ordine e pulizia. Ed è partendo proprio dai consigli e suggerimenti di esperte clenaning influencer che abbiamo provato a stilare una lista di accessori utili per tenere in ordine la zona più ostica della casa: il Bagno. In questa parte della Casa il caos spesso regna sovrano e mantenere tutto pulito è  spesso una sfida, specie se condividi l’appartamento, oppure hai figli o semplicemente troppi trucchi e prodotti cosmetici da tenere a posto, ecco, in questi casi un po’ di metodo e qualche accessorio utile può fare la differenza.

Gli Accessori essenziali per tenere il bagno in Ordine

Ogni volta che ho bisogno di consigli in fatto di ordine mi rivolgo ai creatori digitali più famosi del settore, quelli che con un post veloce e preciso sanno come risolverti il tuo problema. E’ così che spulciando tra le loro pagine sono riuscita a stilare la lista definitiva degli accessori capaci di aiutare a massimizzare le funzionalità del bagno. Prendente carta e penna…

Scatole Organizer, il trucco migliore per tenere cassetti sistemati

Organizer Ikea
IKEA, Visslaan: Set di 5 scatole con coperchio

Il trucco principale per cassetti sempre organizzati sono le scatole, di diverse dimensioni e in materiali facilmente igienizzabili. Potrai sfruttarle per tenere in ordine prodotti make up e accessori trucco come piegaciglia, pennelli, spugnette, temperino, oppure conservare creme, profumi, campioncini. Infine potrebbero essere utili per tenere in ordine fermagli e spazzole per Capelli.

Porta Salviette, per tenere la carta a portata di mano

Wenko
Amazon, Wenko Scatola Portasalviette

Questo contenitore è ideale per riporre salviette, tenerle in ordine e anche lontano da polvere e acqua. In ambienti spesso piccoli come il bagno è fondamentale cercare di creare armonia e pulizia, tenendo tutto a portata di mano ma non in mezzo. Il coperchio di questo particolare contenitore ha una fessura che ne facilita l’estrazione della carta. Posizionalo sopra il WC o su qualsiasi mobile del bagno.

Dispenser pratici e che arredano

JYSK, Rosenlund: Dispenser sapone assortito

Se sei una di quelle che conserva mille saponi, prodotti liquidi e shampoo diversi, questa è la soluzione per te. Acquistare dispenser di sapone coordinati ed etichettarli con i nomi di ciascuno ci aiuterà, ancora una volta a evitare i caos e ad avere un bagno più accattivante.

Comode mensole adesive per tenere la doccia in ordine

Leroy Merlin
Leroy Merlin, Organizer per doccia Grip cromo

Una volta travasato ogni sapone nel suo contenitore, è necessario trovargli un posto. Liberare il pavimento delle nostre vasca o doccia ci aiuterà anche ad avere un ambiente più pulito. La soluzione sono mensole adesive pratiche ma anche vantaggiose, non ti obbligheranno infatti a forare il muro.

Per appendere tutto senza forare il muro

Amazon, SinLaw: 10 pezzi Set Porta Asciugamani e carta igienica.

Nemico del trapano? Non preoccuparti perché esistono molte alternative adesive per portasciugamani, porta carta igienica e ganci da parete. Si tratta di soluzione perfette per appendere gli oggetti essenziali del bagno senza dover bucare il muro e magari danneggiare le piastrelle.

Filtri di Scarico, utili e invisibili

filtri scarico
Amazon, Kronwahl: Filtro universale in silicone per scarichi

Elementi essenziali che passano per fortuna inosservati ma sono estremamente utili, sono i filtri di scarico della doccia o della vasca. Siamo onesti, i capelli sono un problema ogni volta che facciamo la doccia e questo è un trucco importante per salvarci da molti intasamenti delle tubature. Possiamo sceglierli di acciaio, semplici e davvero invisibili o farli diventare un elemento decorativo scegliendo quelli in silicone colorato.