8 Accessori handmade super originali da acquistare su Etsy!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
04/11/2022

Se proprio non ti piacciono gli oggetti prodotti in serie non puoi che orientarti su qualcosa di originale realizzato rigorosamente a mano. Se non hai il tempo di girare tra le bancarelle dei piccoli borghi medievali, potresti dare un'occhiata su Etsy! Lì ti aspettano tanti accessori handmade proprio unici!

8 Accessori handmade super originali da acquistare su Etsy!

Sei alla ricerca di un pezzo unico e originale da indossare per rendere il tuo stile assolutamente inedito? Allora devi proprio farti un bel giro su Etsy e vedi quanti accessori fatti a mano ti stanno aspettando. Qui te ne abbiamo selezionati alcuni che ci sono piaciuti davvero tanto e che siamo sicuri faranno impazzire anche te!

I migliori accessori handmade che trovi su Etsy

Conoscevi già Etsy? Questa strepitosa piattaforma e-commerce mette in contatto persone alla ricerca di prodotti unici con venditori indipendenti di tutti il mondo. Sul sito hai infatti la possibilità di scegliere tra milioni di articoli fatti a mano, vintage, o appartenenti alla categoria dei materiali per creare. Quindi, se sei alla ricerca di un oggetto particolare che sia assolutamente unico nel suo stile, non puoi che affidarti a Etsy e iniziare a scegliere tra i tantissimi accessori fatti a mano! Qui sotto ne trovi alcuni davvero unici!

Collarino all’uncinetto fatto a mano color turchese di Mikelina Art

accessori etsy (1)

Iniziamo subito con questo splendido collarino all’uncinetto realizzato mano color turchese da abbinare con stile su una bella camicetta bianca. Per impreziosire il tuo outfit puoi infatti valorizzare la parte del colletto di una semplice camicia con questo particolare accessorio fatto a mano disponibile su Etsy. Per un look coordinato, potresti indossare una piccola borsetta dello stesso colore e che abbia lo stesso tipo di lavorazione all’uncinetto.

Borsa a tracolla in pelle color marrone di Hello Violeta

borsa etsy

Stavi cercando una borsa per le tue giornate da trascorrere in città? Quando non devi far altro che saltare su da una linea della metro all’altra? In questo caso non puoi assolutamente portarti dietro una borsa troppo grande e hai bisogno di una piccola pochette da portare a tracolla in piena comodità. Per questo, ti abbiamo selezionato questa piccola borsetta realizzata in pelle e tessuto, ottima per l’uso quotidiano e per tutte le occasioni un cui hai bisogno di un oggetto che sia pratico e al tempo stesso adattabile a tanti outfit diversi. La parte superiore è realizzata con morbido tessuto di cotone stampato seigaiha tradizionale giapponese, mentre, la parte inferiore e il cinturino, sono realizzati con pelle vegana di alta qualità in marrone.

Orecchini a origami con pendenti a forma di volpe color oro di Villa Sorgenfrei

accessori etsy (3)

Sei amante degli oggetti unici perché vuoi sempre che il tuo look sia super esclusivo? Beh, allora non possiamo consigliarti questi simpatici orecchini a origami a forma di volpe color oro. Abbinali su uno stile casual per dare quel qualcosa in più al tuo outfit sbarazzino.

Collare in stile vintage con spilla a insetto in argento antico di Fluffy Racoon

accessori etsy (2)

Un altro splendido accessorio fatto a mano disponibile su Etsy è questo particolarissimo colletto da camicia caratterizzato da due insetti posizionati sui rispettivi angoli. I piccoli coleotteri sono uniti da una sottile catenina molto elegante. Impreziosisci il tuo outfit con questo colletto, indossandolo ad esempio su un top senza spalline in modo tale da valorizzare la parte del collo con questo splendido accessorio.

Foulard in seta dipinto a mano con fantasia di Ancient Greek Scarves

foulard etsy

Il foulard è uno di quegli accessori che contraddistinguono uno stile super raffinato. Se vuoi un look ancora più originale potresti optare per un capo che sia assolutamente unico nel suo genere, come questo elegante foulard in seta e dipinto a mano. Grazie al suo design unico con questo splendido disegno di un uccello azzurro, la setosa sciarpa rendrà il tuo look esclusivo e di classe. Il foulard è realizzato al 100% in pura seta nel piccolo villaggio della seta Soufli in Europa.

Coprispalle in pelliccia ecologica lavorato a mano color celeste di My Knit Croch

accessori etsy (4)

Un altro oggetto artigianale che vogliamo consigliarti è questo adorabile copri spalle lavorato a mano da indossare sui vestiti scollati più eleganti. Abbina questo splendido accessorio di Etsy anche su un body bianco e dei jeans quando vuoi dare un tocco di classe al tuo stile. Caldo e super morbido questo accessorio realizzato a mano si indossa come fosse un poncho per un look davvero chic.

Orecchini geometrici in ottone a forma di mezzaluna realizzati a mano di Havana Flamingo

accessori fatti a mano

Che ne dici invece di questi particolarissimi orecchini maxi in oro realizzati a mano? Quest’anno a dominare le passerelle sono stati proprio gli orecchini giganti e per questo motivo abbiamo scelto di selezionarti proprio questo accessorio fatto a mano di Etsy che darà un tocco incredibilmente trendy al tuo look. Ti raccomandiamo però di abbinare gli orecchini maxi in ottone soltanto con un abbigliamento sobrio in modo tale da attirare tutta l’attenzione proprio su questo splendido e unico accessorio.

Fasce per capelli di vari colori di Frarye

fascia per capelli

Che ne dici invece di questo pezzo unico di Etsy? Le dolcissime fasce per capelli sono progettate per essere super comode da indossare e per tenere i tuoi capelli in ordine con un certo stile. Questo accessorio per capelli si adatta alla maggior parte delle forme e delle dimensioni della testa. Essendo questo articolo realizzato totalmente a mano, è unico nel suo genere! Rendi il tuo look chic con questo carinissimo cerchietto in pieno stile anni cinquanta.