Abiti da damigella 2017: i vestiti più glamour per un grande giorno [FOTO]

31/03/2017

Abiti da damigella 2017: i vestiti più glamour per un grande giorno [FOTO]

State cercando gli abiti da damigella 2017? Se sarete accanto alla sposa nel momento più bello della sua vita, ricoprendo questo ruolo importante, allora più che mai, il vostro look da cerimonia dovrà essere curato con attenzione. Con molta probabilità, la festeggiata vi indicherà il colore a cui dovrete uniformarvi ma per quanto riguarda i modelli, sicuramente fra le proposte del nuovo anno, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I vestiti più glamour per un grande giorno sono tantissimi. Spaziano dagli abiti da cerimonia 2017 a impero a quelli lunghi e a sirena, senza dimenticare, ovviamente, i vestiti corti e midi. Scopriteli insieme a noi!

Ricordate quanto erano belli gli abiti da damigella 2016? Le griffe del settore hanno rinnovato le loro collezioni in modo da non farci rimpiangere le splendide creazioni dello scorso anno. E ci sono riusciti in pieno.

Basta guardare i nuovi abiti da damigella lunghi! Questo must have dell’abbigliamento elegante, è interpretato in versione femminile e raffinata, e le alternative fra le quali scegliere il modello giusto, sono davvero numerose. Atelier Emè, ad esempio, punta sull’intramontabile black & white, presentando modelli dalle linee fluide ed essenziali. I tagli sono morbidi ma a sirena, per gli abiti cerimonia Pronovias. Sono realizzati in tessuti laminati oppure in classiche versioni ultra chic, con applicazioni gioiello sul corpino. La palette, poi, è ampia e passa dalle tonalità neutre a quelle più scure ed evergreen.

Se impazzite per gli abiti da damigella blu, allora dovreste dare uno sguardo ai modelli Carla Ruiz, dal taglio sempre a sirena e con inserti in pizzo sulle spalle. Si vira, invece, verso le irresistibili nuance pesca e burgundy, con gli abiti cerimonia 2017 Impero Couture, proposti per donne di tutte le età.

Pur se il modello lungo slancia moltissimo la figura, non tutte lo amano e preferiscono indossare dei minidresses eleganti. Se pensate di indossare proprio abiti da cerimonia 2017 corti, allora dovreste sbirciare fra le proposte di Le Damigelle di Musani. Hanno un carattere sbarazzino e si adattano molto bene per feste che si svolgono di giorno. Dello stesso mood sono anche gli abiti da damigella corti di San Patrick, arricchiti, però, da un tocco di classe in più. Merito dell’intrigante mix di tessuti e delle tonalità graziosissime e luminose, che vantano fra l’altro il verde acqua e il turchese.

Corti e midi sono pure gli abiti da cerimonia 2017 Luisa Spagnoli. Il brand italiano resta fedele al suo stile distintivo, sobrio e sofisticato, presentando minidresses in mikado, declinati in rosso fuoco, e modelli scivolati con corpino gioiello. Da non perdere, fra gli abiti cerimonia 2017 Luisa Spagnoli, sono anche i modelli sotto al ginocchio, spesso plissè con cintura in vita oppure a impero, con drappeggio centrale.

Che ne direste di sfogliare la nostra gallery? Fra gli abiti da cerimonia on line 2017 che abbiamo raccolto, troverete tutte le proposte più belle del nuovo anno!