Come abbinare gli Stivaletti ai Vestiti: le idee di stile che vorrai replicare subito!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/03/2024

Come abbinare gli Stivaletti ai Vestiti: le idee di stile che vorrai replicare subito!

Abbinare gli stivaletti agli abiti, se fatto seguendo delle regole, può diventare uno dei segreti di stile più preziosi nell’arco delle frecce di tendenza di una vera fashionista! In nostro soccorso c’è lo street style che ci insegna che è possibile declinare in modo cool i vestiti, anche quelli piuttosto eleganti, con stivaletti dai modelli più disparati. Dai chelsea boots ai texani, abbinare gli stivaletti agli abiti può regalare, infatti, risultati inaspettati e sorpredenti…al passo con le tendenze del momento.

Gli stivaletti Chelsea con abiti svasati

tod's chelsea boots

Gli stivaletti Chelsea, tra i modelli più iconici di sempre, sono caratterizzati da una forma slanciata, da elastico laterale è un tacco medio/basso. Questi boots si abbinano perfettamente agli abiti dalla linea svasata ad A. Questo tipo di stivaletto è in grado di aggiunge, infatti, un tocco di eleganza e sofisticatezza a un abito femminile e romantico, creando un contrasto affascinante tra la silhouette ampia dell’abito e la forma più slanciata degli stivaletti. Questa combo è perfetta per le amanti dei look casual chic. Fashion tips: puoi sfoggiare questi stivaletti anche sotto meravigliosi abiti svolazzanti a fiori, per un’allure bobo-chic da sogno e senza sforzo perfetti per la primavera!

Stivaletti con tacco a spillo e abito sottoveste

Gli stivaletti con tacco a spillo sono ideali per abbinare agli abiti sottoveste o aderenti. Questo tipo di stivaletto aggiunge altezza e slancio alla figura, creando un look ultra femminile e seducente. Opta per stivaletti in pelle nera per un look classico e sofisticato, o scegli stivaletti colorati o con stampa animalier per dare un tocco di originalità alla tua mise.

Stivaletti biker con vestitino in denim

vestito denim biker

Gli stivaletti da motociclista, caratterizzati da fibbie, cerniere e dettagli in metallo, si abbinano perfettamente agli abiti in denim per un look casual e grintoso. Opta per un abito in denim aderente o svasato e completa il look con stivaletti neri o marroni con dettagli metallici per un tocco di rock chic. Per un look più audace e grintoso, gli stivaletti da motociclista sono la scelta ideale. Caratterizzati da fibbie, cerniere e dettagli in metallo, questi stivaletti aggiungono un tocco di rock chic a qualsiasi outfit e si abbinano bene a jeans strappati, giacche di pelle o abiti in denim per un look urbano e di tendenza.

Gli stivaletti con tacco largo? Con tubino per un look super chic

Gli stivaletti con tacco largo sono ideali per abbinare agli abiti a tubino per un look elegante e raffinato. Questo tipo di stivaletto conferisce stabilità e comfort alla camminata, mentre il tacco largo aggiunge un tocco di femminilità e sofisticazione. Opta per stivaletti in pelle scamosciata o velluto per un look più formale, o scegli stivaletti in pelle liscia per un look più casual. Se invece sei alla ricerca di un look elegante e raffinato, gli stivaletti con tacco largo sono la scelta perfetta. Questi stivaletti conferiscono stabilità e comfort alla camminata, mentre il tacco largo aggiunge un tocco di femminilità e sofisticazione. Perfetti per abiti a tubino o gonne midi, questi stivaletti sono ideali per un look da ufficio o per una serata speciale.

Gli stivalietti texani si declinano con gli abiti lunghi!

texani con abiti lunghi

Gli stivaletti texani sono perfetti per abbinare agli abiti lunghi per un look boho-chic e relaxed. Questo tipo di stivaletto aggiunge altezza e slancio alla figura senza compromettere il comfort. Opta per stivaletti in pelle o camoscio con dettagli sfrangiati o ricamati per un tocco di bohemien glamour. Questi stivaletti non sono perfetti solamente per l’autunno e l’inverno: ci sono anche modelli perfetti per la primavera e l’estate. Gli stivaletti con zeppa, ad esempio, sono ideali per la bella stagione, poiché aggiungeranno altezza e slancio alla figura senza compromettere la comodità. Sfoggiali con abiti lunghi o gonne lunghe.