8 Wrap Dresses alla moda da aggiungere subito alla tua wishlist

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/03/2024

8 Wrap Dresses alla moda da aggiungere subito alla tua wishlist

Esiste un capo che sappia coniugare eleganza e praticità, stile contemporaneo e design senza tempo? Certo che sì… è il wrap dress! Dal fascino romantico e dalla silhouette lusinghiera, il wrap dress dagli anni ’70 ad oggi continua ad affascinarci con la sua allure sobria e discreta. Non a caso continua ad essere uno dei modelli chiave nel nostro guardaroba, adatto per essere indossato con disinvoltura in una moltitudine di occasioni. L’abbottonatura laterale con bottone o con nodo e lo scollo più o meno profondo, rendono il vestito a portafoglio il capo perfetto da indossare all’ultimo momento prima di uscire di casa per un look completo o con cui studiare abbinamenti ad hoc per valorizzare qualsiasi outfit. Leggi la nostra guida e scopri subito la nostra selezione di 8 wrap dresses di cui non riuscirete più fare a meno!

L’Abito Winslow di Reformation

reformation

Il profondo scollo a V, il fit lungo e il tessuto georgette super leggero fanno del Winslow di Reformation l’abito a portafoglio perfetto perfetto da sfoggiare nelle tue occasioni speciali. Che tu debba prendere parte ad una cerimonia importante o ad un evento speciale, questo abito elegante farà di te una regina di stile e raffinatezza.

L’abito a portafoglio in seersucker di Ganni

vestito wrap ganni

Passiamo, adesso, all’abito a portafoglio firmato Ganni. Declinato in un interessante punta di blu cobalto, questo vestito sarà l’alleato perfetto per chi desidera avere un look spensierato e alla moda senza sforzo. Come sempre in Ganni, sono i dettagli a fare la differenza: l’orlo a balza, il tessuto seersucker a quadretti e lo scollo a V lo rendono un capo davvero sofisticato!

Linen Diagonal Wrap Dress di &Other Stories

wrap dress & other stories

E’ il momento del briosissimo wrap dress di &Other Stories: si tratta di un abito a portafoglio dal taglio diagonale e pieghe raccolte sul davanti realizzato in lino intrecciato. Lo scollo a V e le maniche corte e ampie completano il capo. Fissato con una cravatta in vita e coulisse sul retro.Un abito dal design relaxed e spensierato reso sbarazzino e divertente dal colore rosa nel quale è declinato.

Il Wrap dress in twill floreale di Pennyblack

wrap dress pennyblack

Essenziale, moderno ed elegante, Pennyblack con questo wrap dress porterà stile e raffinatezza nel tuo guardaroba primaverile. Si tratta di un abito in twill caratterizzato da un’esplosiva fantasia tropical flowers con contrasti grafici black&white che lo rende perfetto da sfoggiare nelle giornate soleggiate delle prossime settimane. Il capo presenta, inoltre, una linea scivolata che lo rende ancora più confortevole. Sarà davvero piacevole per te averlo addosso.

Il mini wrap dress di Ralph Lauren

abito ralph lauren

Anche l’abito a portafoglio firmato Ralph Lauren è caratterizzato da un motivo floreale all over ma, al contrario del vestito precendente, questo capo ha tutte le caratteristiche per essere la divisa perfetta per il tempo libero e per lo svago: ha un fit corto e il taglio a portafoglio in leggero georgette presenta inserti a godet sulla gonna che creano volume e movimento. A rifinire il capo, la vivacissima fantasia floreale e le maniche corte a sbuffo impreziosite da laccetti. Il risultato? un vestitino, cool e brioso, che ti farà dare il benvenuo alla bella stagione con la giusta dose di vitalità ed energia.

L’Abito portafoglio in satin di Max Mara

max mara abtio

E che dire di questo abito a portafoglio di Max Mara? Per noi di Stylo è stato amore a prima vista! Si tratta di un abito corto realizzato in prezioso envers satin lucido, con inserto opaco nel rovescio della parte frontale sinistra. La silhouette è evidenziata dalla lunga fusciacca drappeggiata da annodare in vita, impreziosita da frange ricamate sul fondo. Un concentrato di eleganza e raffinatezza che ti accompagnerà ad ogni passo!

L’iconico abito a portafoglio di Zimmermann

abito portafoglio zimmerman

L’iconico miniabito a portafoglio di Zimmermann si rinnova con una vivace versione in giallo. Il modello intramontabile è realizzato in seta lucida con le maniche sblusate, un colletto a scialle e una gonna a balze.

L’Abito a portafoglio in maglia di Simkhai

simkhai

Jonathan Simkhai crea i capi perfetti per un guardaroba minimalista, come questo abito a portafoglio beige chiaro. Realizzato in un filato dal peso medio che unisce lana, cotone e cashmere per dare una sensazione di morbidezza sulla pelle, presenta una silhouette rilassata con scollo a V e lunghezza midi.