8 segreti di bellezza che vi lasceranno a bocca aperta. Minimo sforzo massima resa!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/10/2022

Questi preziosi segreti di bellezza contribuiranno a far sì che la vostra beauty routine sia sempre perfetta e super economica. Curiose di sapere di cosa stiamo parlando? Qui sotto tutti i trucchi che forse non conoscevate.

8 segreti di bellezza che vi lasceranno a bocca aperta. Minimo sforzo massima resa!

Quasi come una Bibbia da appendere in bagno, queste “istruzioni” di bellezza, dovranno essere fondamentali per il mantenimento della vostra bellezza e dell’integrità del portafogli. Stiamo per svelarvi alcuni segreti di bellezza che vi lasceranno senza parole!

Segreti di bellezza: tutti i consigli utili per mantenervi perfette

Quelli di cui vogliamo farvi dono oggi, sono dei pochi ma preziosi segreti di bellezza indispensabili per mantenervi sempre belle senza troppo sforzo. Se avete bisogno di risparmiare tempo, energia e soldi, pur restando concentrate sulla cura del vostro aspetto, eccovi qui tutti i nostri consigli di cui non riuscirete più a farne a meno.

Utilizzo degli oli essenziali come segreto di bellezza

segreti bellezza

Cominciamo subito da un dono della natura super efficace: gli oli essenziali. Questi, sono infatti dei veri e propri strumenti fondamentali per il mantenimento della bellezza e potete decidere quali acquistare a seconda dell’utilizzo che intendete farne. Il prezzo è davvero accessibile e su Amazon si trovano davvero moltissime offerte! Ma facciamo qualche esempio concreto, ad esempio, se avete la pelle tendente al grasso e costantemente lucida, applicate tutte le sere prima di andare a dormire l’olio essenziale alla lavanda in quanto è un rigenerante dei tessuti che contribuisce a riequilibrare la produzione del sebo per le pelli a tendenza acneica. Questo tipo di olio è anche molto buono per la cura della rosacea e cuperose. Invece, per cambiare olio essenziale, lo sapevate che quelli alla cannella e menta piperita sono perfetti per rendere le labbra più voluminose e luminose?

Struccarsi delicatamente con l’olio di cocco

segreti-bellezza

Lo sò, il momento della detersione del viso è uno dei più insopportabili (per alcune) e spesso a rendere il tutto più difficile è la difficoltà nello struccare un viso che ha fatto un uso massiccio di make-up. Sì lo so, esistono degli ottimi remover water-proof ma è pur vero che a volte la natura ci fa davvero dei preziosi doni che dobbiamo sfruttare. Provate a sostituire l’acqua micellare e altri struccanti con il più economico olio di oliva, oppure olio di cocco. Oltre a togliere ogni residuo di trucco, questi olii contribuiranno a rendere la pelle del vostro viso decisamente più sana e luminosa.

Scrub allo zucchero per una pelle del viso radiosa

bellezza-succhero

Più volte nei nostri articoli abbiamo parlato dell’importanza di una frequenza costante del trattamento scrub. Come un vero e proprio mantra di bellezza, lo scrub aiuta a rigenerare i tessuti del viso grazie alla rimozione delle cellule morte del primo strato di pelle. L’uso costante di questo trattamento può avere effetti straordinari sulla nostra bellezza e la pelle apparirà, dopo poche settimane, più idratata e rimpolpata. I migliori effetti si notano poi, durante l’applicazione del fondotinta che risulterà molto più omogenea e compatta. Per realizzare uno scrub vi basta davvero poco: un cucchiaio di zucchero e qualche goccia di latte detergente. Strofinate con delicatezza sul viso e rimuovete con acqua tiepida. Ripetete il trattamento almeno tre volte a settimana.

Lo shampoo secco tutto casalingo senza spendere soldi

amido mais

Tra i figli, l’università e il lavoro, spesso è veramente difficile riuscire a farsi anche una doccia in santa pace! Se proprio non riuscite a farvi quello shampoo che tanto state sognando, nessun problema potete optare per uno shampoo secco, e vi assicuriamo che non serve comprarlo! Infatti potete realizzarne uno domestico a base di amido di mais: applicate sulla testa la polvere (un paio di cucchiai) e frizionare con dolcezza sul cuoio capelluto. L’amido, a dispetto di borotalco e bicarbonato, lascia molti meno residui e asciugherà il sebo in eccesso. Alla fine però, ricordatevi di spazzolare con cura, o sembrerà che abbiate della farina in testa! Per le chiome scure, provate a mettere del cacao amaro in modo tale che non si noti il distacco del colore.

Sopracciglia in ordine senza spendere nulla

bellezza-segreti1

Ormai la cura delle sopracciglia è diventata una vera e propria ossessione sia per le donne che per le ragazze più giovani. A dettare il trend della cura per questa importante zona del viso sono state le influencer, che non riescono proprio a darsi pace sui nuovi stili da immettere nel campo del beauty. Se ancora siete poco convinte sull’importanza di gel e matite per sopracciglia, provate semplicemente a vaporizzare un po’ di lacca su un vecchio mascara consumato et voilà! Il gioco è fatto! Sopracciglia perfette senza spendere assolutamente nulla.

Come recuperare la palette rotta

segreti-bellezza4

Riciclare è diventato sempre più urgente, soprattutto in questi tempi difficili che corrono, dove tutti sembrano aver perso quell’amore nell’arte del recuperare. Vi sarà capitato spesso che qualche palette, terra o cipria vi sia caduta frammentandosi in una polvere inutilizzabile. Beh, possiamo dirvi che c’è un modo per recuperarla e continuare a usare il vostro make-up come fosse nuovo. Vi basterà frammentare del tutto quello che resta della palette, aggiungere qualche goccia di alcol e compattare il tutto aiutandovi con un coltello o qualsiasi supporto che rimetta la polvere in assetto. Lasciate poi asciugare la palette per tutta la notte, o fino a quando non sarà completamente asciutta!

Mascara terminato? Nessun problema, prova con qualche goccia di collirio

segreto-bellezza5

Capita a tutte di rimandare l’acquisto di un certo prodotto di make-up per poi ritrovarsi puntualmente a farne a meno. Ma una cosa è certa, tutto può mancare, tranne il mascara. Se lo avete finito e non sapete proprio come porre rimedio a questo dramma cosmetico, mettete qualche goccia di collirio nel flacone del vostro rimmel e raschiate per bene con lo scovolino quel poco che resta del prodotto. Certo, non durerà mica per sempre, ma per le emergenze potete stare tranquille!

Il segreto per un profumo più duraturo

segretibellezza2

Vi piace lasciare la scia di profumo ovunque passiate, e pure avete sempre l’impressione che svanisca ogni volta che varcate la soglia della porta di casa. Bene, ti sveliamo un piccolo ma importantissimo segreto di bellezza: per far durare più a lungo il vostro profumo, vi basterà spalmare qualche noce di vaselina sulle zone che volete vaporizzare e poi mettere il profumo. Vedrete che durerà molto più a lungo!