8 Deodoranti da provare assolutamente per essere sempre fresche e profumate…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
17/09/2022

In commercio ne esistono una grande quantità e spesso è difficile saper scegliere. Facciamo chiarezza e vediamo insieme quali sono i migliori deodoranti...

8 Deodoranti da provare assolutamente per essere sempre fresche e profumate…

Nessun imbarazzo, si può e si deve parlare anche di ascelle! Chi lo ha detto che l’argomento “deodoranti per ascelle” deve essere un taboo? In fondo non c’è niente di male e, probabilmente, leggere qualche informazione sui più efficaci deodoranti in commercio, a volte, può davvero salvarci da qualche brutta figura. Ma prima di procedere facciamo chiarezza su cosa causa il tipico odore e quali siano le differenze tra i diversi deodoranti in commercio.

Quale deodorante scegliere. Gli 8 migliori…

L’odore delle ascelle, come quello dei piedi e della zona inguine, non rappresenta il male, ma semplicemente un odore fisiologico del tutto naturale. Nella società l’odore forte però non ha un’accezione positiva, per questo il deodorante nasce da un’esigenza culturale della società. Di conseguenza facciamo di tutto per evitare di emanare l’odore di sudore usando ogni tipo di deodorante, borotalco ecc. L’odore di sudore è il prodotto della degradazione da parte di batteri presenti sul nostro corpo e da questa degradazione si formano delle sostanze volatili che sono responsabili dell’odore di sudore. I deodoranti sono di due tipi: traspiranti che agiscono sulla secrezione di sudore inibendola, oppure a base di alcol che riducono l’attività di questi batteri per via della funzione batteriocida.

Deodorante stick di Respire con formulazione green

deodorante

Il deodorante Monoï in stick di Respire è uno dei prodotti vegani e più rispettosi per l’ambente che ci siano in commercio. Questo prodotto è l’esito di 18 mesi di ricerca per trovare l’equilibrio perfetto per la creazione del miglior deodorante sul mercato. Gli studi dimostrano l’efficacia di 48 ore del Respire nonostante la sua formulazione green e amica dell’ambiente. 

Deodorante La Roche Posay con perlite

la roche posay

Il deodorante La Roche Posay è uno dei deodoranti più tollerabili in commercio. La formula è arricchita con perlite, che grazie al suo potere assorbente è necessaria a combattere l’umidità, zinco per neutralizzare gli odori e capacità lenitiva dell’allantoina. Un prodotto sicuro che neutralizza gli odori, contrasta l’umidità della zona delle ascelle, restando sempre delicato anche sulle pelli più sensibili e soggette ad allergie.

Deodorante Biotherm Deo Pure con funzione antitraspirante

deodorante

Il deodorante Biotherm, a differenza dei classici prodotti è in crema ed offre una piacevole sensazione di benessere e morbidezza grazie alla texture cremosa che si assorbe in pochi istanti senza lasciare alcuna traccia sui vestiti. Questo prodotto si colloca tra i deodoranti che hanno una funzione antitraspirante e che quindi inibiscono la formazione di sudore.

Deodorante Stick Naturale Vinofresh con acqua d’Uva ed Eucalipto

caudalie

Il deodorante in stick purificante Vinofresh di Caudalie è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. L’obiettivo di questo deodorante è quello di neutralizzare i batteri responsabili della creazione dei cattivi odori grazie all’acqua d’uva bio ed Eucalipto bio. Privo di sali di alluminio, alcol e siliconi, questo deodorante, grazie alle proprietà della glicerina di origine naturale, scorre sulla pelle senza seccarla, bensì idratandola e lenendo la pelle dopo l’epilazione.

Deodorante Vichy Stress Resist antitraspirante Clinical Control

deodorante

Il deodorante della Vichy Stress Resist antitraspirante Clinical Control resta fresco e asciutto fino a 72 h. Il prodotto, da stendere con applicazione in roll-on assicura un trattamento intensivo anche nei casi più estremi di sudorazione eccessiva. Infatti rispetto alla formulazione classica sempre di Vichy, questo deodorante risulta iper efficace grazie alla presenza di componenti attive antitraspiranti, e minerali ultrassorbenti aiuta a mantenere il normale stato di sudorazione anche nei momenti di forte stress. Freschezza e protezione per un prodotto testato sul 100% di pelli sensibili.

Deodorante Nuxe fragranza naturale al tè verde

deodorante

Il deodorante RÊVE DE THÉ FRESH di Nuxe, grazie alla tecnologia Smart Deodorant racchiude nella sua formulazione la combinazione di tre principi attivi che permettono di contrastare la formazione di batteri per 24 ore dalla sua applicazione. La texture fresca e leggera dona una sensazione di sollievo grazie alla fragranza naturale del tè verde. Nessuna traccia bianca sui vestiti ma solo una piacevole freschezza grazie anche all’assorbimento rapido. 

Deodorante Unbeatable di Cocunat, dura da 2 a 7 giorni!

deodorante

Per ultimo vogliamo parlarvi di quello che viene chiamato il “deodorante del futuro”. L’Unbeatable di Cocunat neutralizza in batteri con una sola applicazione mantenendo la sua funzione dai 2 ai 7 giorni! Oltre a controllare la proliferazione dei batteri che causano gli odori forti, contribuisce all’assorbimento del sudore rimuovendo anche l’umidità della pelle. Il claim dice che nulla può contro l’efficacia del deodorante, né la doccia, né l’attività fisica. Da provare assolutamente.

Avène deodorante con complesso oleo-lenitivo

avene
Tutta la garanzia di Avène in questo deodorante che offre una protezione a lunga durata contro odori e proliferazione dei batteri. Alla base della sua formulazione la combo di polvere assorbente e antibatterici che, per merito anche di un complesso oleo-lenitivo, lascia la pelle liscia e idratata. Altamente tollerabile e adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto post depilazione, non lascia tracce ed è priva di alcol.