8 Capi imperdibili dalla nuova collezione Massimo Dutti The new icons pieces!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/11/2022

Al "grido" di The new icons pieces è giunta online la nuova collezione di Massimo Dutti. Se volete vestire con uno stile davvero iconico, anche attraverso dei classici intramontabili o delle suggestioni che vengono da atmosfere più lontane, ecco i capi che non dovete proprio perdere!

8 Capi imperdibili dalla nuova collezione Massimo Dutti The new icons pieces!

La nuova collezione di Massimo Dutti è fuori, e vi consiglio di andare a vederla perchè vi aspettano capi imperdibili. Qualità, stile, originalità ed eleganza per vestire come una vera icona, ecco cosa vi aspetta! La cosa assolutamente imperdibile di questa collezione è, anche, il modo in cui vengono rivisitati e riletti i classici come la camicia bianca, il doppiopetto o una gonna longuette. Abbiamo pensato si mostrarvi 8 capi in cui linee iconiche e novità si fondono per dare vita ad un mood assolutamente unico!

Blazer Nera Sfiancata. Elegante e Pratica. Prezzo 299,00 Euro

blazer massimo dutti

Non potevamo che cominciare con uno dei capi più richiesti di sempre, la giacca taglio blazer. In questa proposta la troviamo con un taglio attillato, collo a revers a punta, chiusura doppiopetto con doppia abbottonatura anteriore, 2 tasche laterali, 3 bottoni sul polsino. Eleganti e comode, in questo inizio di autunno dalle temperature indecifrabili questa è la giacca perfetta!

Camicia con collo alla coreana. Originale ed unica. Prezzo 69,95 Euro

camicia massimo dutti

La camicia bianca, inutile dirlo, è un vero classico. Ma se parliamo di icone allora anche un classico diventa un capo unico, pensato su misura per una donna che vuole sempre il suo tocco di originalità. In questo caso ogni dettaglio possibile ha la firma di un brand davvero specializzato nel rendere unici e iconici i capi: piega posteriore, polsini aperti, collo alla coreana abbottonatura frontale nascosta dalla patta. Gli elementi della camicia ci sono tutti, ma niente è scontato!

Vestito Lungo Stampato Incrociato. In lungo con personalità! Prezzo 129,00 Euro

abito incrociato massimo dutti

Un abito lungo in cui le forme confondono i tratti tradizionali. Ampio spacco laterale in un abito in cui la stampa e la chiusura ricordano quelle di un kimono. La geisha di Massimo Dutti indossa un tessuto morbido, una cintura in stile fiocco, e la chiusura dell’abito è incrociata con bottoni laterali.

Gonna nera in pelle a nappa. Linee irregolari dal taglio inconfondibile. Prezzo 299,00 Euro

gonna massimo dutti

Anche qui la linea irregolare fa di questa gonna un capo destinato a diventare di tendenza. La gonna nera in pelle qui diventa elemento che contraddistingue una donna decisa, spavalda, che non rinuncia alla sua femminilità ma neanche alla comodità. Realizzata in pelle ovina, cerniera laterale e fodera interna.

Pantaloni a vita alta con cintura. Classico per tutti i giorni. Prezzo 99,95 Euro

pantaloni massimo dutti

Perchè decidere di voler rendere iconico ogni pezzo di una collezione, non vuole dire rinunciare al classico, ma semplicemente proporli senza banalità. Ecco perchè anche in questo taglio pantalone le linee classiche tornano per disegnare una donna che ha bisogno di decisione e comodità unite allo stile. Vita alta, due tasche laterali, una tasca a toppa sulla parte posteriore. Il dettaglio che metta la firma sul capo è la cintura con fibia.

Trench in Denim. Morbido e Trendy. Prezzo 249,00 Euro.

trench massimo dutti

Il trench è davvero un capo che non si può non avere, specie nelle stagioni di mezzo. La proposta di Massimo Dutti per il trench è questo capo in cotone con chiusura a doppio petto con doppia abbottonatura anteriore. Nella parte posteriore del trench c’è un ampio spacco che da movimento al capo e lo rende dinamico oltre che non scontato. Sembrerà di portare un trench di jeans ma sarete coccolati da un cotone 100% con fodera interna.

Gilet con Scollo a V. Versatile e Stiloso. Prezzo 79,95 Euro

gilet a V

Un capo che non avrà bisogno di cambio di stagione, questo gilet con scollo a V in costa perlata. Lo potete indossare con sotto un pullover a collo alto, una t-shirt o una maglia a manica lunga. Si adatterà al vostro stile ed alle diverse temperature senza difficoltà e senza rinunciare alla sua cifra stilistica. Delizioso, elegante e stilosissimo è perfetto per interpretare caratteri diversi. Il taglio attillato, che definisce il punto vita, vi consentirà di indossarlo sia nelle occasioni più formali che per valorizzare un look casual.

Jeans taglio dritto. Un cult senza tempo. Prezzo 69,95 Euro

jeans massimo dutti

Un paio di jeans per concludere ribadendo che in questa collezione non mancano i classici ed i capi di cui ogni guardaroba ha bisogno. Un jeans scuro, classico taglio dritto, l’orlo permette di poter essere indossati con scarpe eleganti e con sneakers senza difficoltà. Modello a 5 tasche e chiusura con cerniera. Come avete visto il vostro outfit non avrà bisogno di altro, potete trovare proprio tutto qui sullo shop di Massimo Dutti, anzi, più che tutto: The new icons pieces!