7 lampade simpatiche e originali per la Camera dei Bambini firmate Ikea

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/10/2022

Se state pensando di dare un tocco originale alla camera dei vostri figli, Ikea, come sempre, sarà vostra complice. Un'ampia sezione dedicata a lampade simpatiche e tenere vi aspetta per fare luce nelle camerette dei ragazzi in modo unico e attento!

7 lampade simpatiche e originali per la Camera dei Bambini firmate Ikea

Una lampada simpatica e originale nella camera dei bambini è una di quelle cose che non dovrebbe mancare mai. Ikea nella proposta di questo tipo di lampade è davvero unica. Per un bambino appassionato di sport o per una bambina che desidera una cameretta super delicata, nello shop dello store svedese potete trovare davvero tante possibilità.
Il passaggio alla propria cameretta, in cui dormire da soli, è spesso un momento un pò delicato per i bambini. Includendo delle lampade simpatiche nell’arredamento potete aiutare i vostri figli a decidere quando fare luce e quando buio, avendo vicino delle espressioni, degli animali o degli oggetti che li faranno sentire “meno soli”. Non è poi ultimo punto in ordine di importanza il vostro desiderio di organizzare uno spazio originale, anche attraverso i punti luce, per la camera dei vostri ragazzi.

Lampada Spiken: lontra affettuosa. Prezzo 7,95 Euro

lampada lontra ikea

La luce a led di questa tenerissima lampada a forma di lontra può variare fino a 7 colori diversi; basterà spingere il pulsante sul retro e portarla fino al colore desiderato. La lontra sembra mimare un abbraccio e per questo farà risultare l’ambiente accogliente e colorato per il momento della nanna dei bambini.

Lampada Upplyst: fiore delicato. Prezzo 19,95 Euro

Per la vostra piccola principessa una lampada a forma di fiore che si può appendere al muro, vicino al letto, e che è perfetta anche se si vuole evocare un’atmosfera con più punti di luce. Sullo shop di ikea infatti sono disponibili anche diverse tipologie di fiori. Questa dai toni lilla è davvero ideale se la vostra bambina ama i colori pastello e le ambientazioni delicate.

Lampada Töväder: gattino tenero. Prezzo 13,00 Euro

Se la lontra era un animaletto accogliente e simpatico, cosa dire di questo delizioso gattino? Sul comodino vicino al letto di vostro figlio o vostra figlia sarà perfetto, simpatico e irriverente come solo i gatti sanno essere, ma anche molto tenero. Accovacciato e “sorridente”, farà luce nella cameretta portando una nota di allegria. Non ha bisogno di fili o prese di corrente, è alimentato a batterie, quindi lo potrete posizionare in qualsiasi punto senza dover cercare una presa di corrente vicina e senza fili in giro per la stanza.

Lampada Perlarboj: matita creativa. Prezzo 25,00 Euro

ikea led cameretta

Se state preparando la cameretta per un bambino “creativo”, magari proprio con la passione per il disegno, ecco la lampada che fa davvero per voi: Perlarboj. Una matita gigante che può variare fino a 7 tipi di colore diverso la sua luce a led. Diffonde un’atmosfera soffusa oppure illumina in modo deciso, a seconda del tipo di colore che sceglierete di “accendere“. Anche in questo caso potete metterne anche più di una in giro per la stanza, per creare una dinamica divertente in cui la “matitona” diventa protagonista.

Lampada Ängarna: il pallone del campione. Prezzo 19,95 Euro

La inconfondibile forma del pallone classico, protagonista dei sogni di tutti i bambini e le bambine che sognano di calcare un campo di calcio da grandi, da Ikea diventa una lampada unica che può davvero diventare protagonista dei sogni, in senso più letterale, dei vostri figli.

Lampada Pekhult: una luce morbida da abbracciare. Prezzo 15,00 Euro

peluches lampada

Avete visto bene, quello in foto è un peluche, ma non è finito qui per errore. Nella selezione delle lampade di Ikea simpatiche e divertenti questo coniglietto con la luce incorporata nel pancione non poteva mancare. Non preoccupatevi per la sicurezza, questa come tutte le lampade Ikea per bambini hanno superato dei rigidissimi test per la sicurezza. In questo caso, quindi, potete lasciare totale libertà di abbracciare il proprio peluche a vostro figlio e di farlo illuminare durante la notte.

Lampada Ängarna: un super eroe come guardiano. Prezzo: 19,95 Euro

lampada led dinosuaro

Jurassic World ha spopolato tra i bambini e le bambine di mezzo mondo e la passione per i dinosauri è da sempre tra quelle più coinvolgenti per i bambini di tutte le età. Se anche il vostro non fa che parlare di triceratopo e tirannosauro allora questa lampada è perfetta per lui; quando la accenderà vedrà ancora più in evidenza il dinosauro protagonista della stampa e si sentirà al sicuro, protetto dal suo super eroe sopravvissuto all’estinzione. Questo dinosauro diventerà anche un caro amico di mamma e papà, la sua luce a led infatti consuma l’85% di energia in meno e le sue lampadine durano fino a 20 volte di più rispetto a quelle a incandescenza.