7 Cassettiere belle e capienti per arredare Camera e Salotto. Da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/10/2022

Nel fare il cambio di stagione vi siete accorti che avete bisogno di più spazio per i vostri indumenti? In soggiorno vi trovate sempre a dover fare i conti con qualcosa che non ha il suo "posto fisso" in casa? Avete bisogno di acquistare una cassettiera nuova, ecco i modelli più belli e capienti scelti dagli shop di Maisons du Monde e Ikea!

7 Cassettiere belle e capienti per arredare Camera e Salotto. Da non perdere!

In camera da letto la vostra cassettiera sta facendo ormai posto ai maglioni a svantaggio delle t-shirt e quindi lo spazio di cui avrete bisogno sarà maggiore, crescendo il volume di indumenti e tessuti. In salotto lo stile e la capienza delle cassettiere che scegliete, invece, non hanno stagione. Che dobbiate sostituire la vostra vecchia o acquistarne una da zero, le cassettiere tra cui scegliere devono sicuramente essere belle e capienti; questo a prescindere da dove verranno poi sistemate, se in camera o in salotto. Abbiamo pensato di selezionare 7 modelli dagli shop di Maisons du Monde e Ikea così da poter avere un ventaglio di scelta tra modelli, prezzi, stili e capienza. Vediamo quali sono le cassettiere da non perdere così da potervi aiutare nella scelta.

Malm di Ikea a partire da 99,00 Euro. Cassettiera, toletta e comò, tutto in uno!

ikea cassettiera

Una linea, quella di Malm di Ikea, che vi permetterà di trovare tutto quello di cui avete bisogno per comporre il vostro angolo dedicato ai cassetti. Doppia con base larga, stretta e alta con specchio e spazio dedicato ai trucchi nel primo vano, lunghezza e larghezze medie e taglio classico da 5 o 3 cassetti. Con questa linea potete assemblare e organizzare un angolo per la vostra biancheria intima o un intera cabina armadio, dovrete solo prendere bene le misure, e “incastrare” le varie proposte.

Idanas di Ikea a partire da 249,00 Euro. Retrò con praticità!

salotto ikea

Sempre Ikea ma questa volta in una proposta di cassettiera destinata ad occupare un posto da protagonista in salotto. Disponibile in bianco o in marrone scuro, Idanas è un mobile che si può acquistare in versione 6 o 4 cassetti e che, nella sua versione più ampia, offre anche molto spazio da destinare al piano di appoggio, che possiamo sfruttare per candele, lampade, vasi, piante o diffusori di profumi.

Nordli di Ikea a partire da 120,00 Euro. Per uno spazio esagerato!

12 cassetti

Se uno spazio esageratamente ampio è quello che vi serve in camera la linea che fa per voi è Nordli di Ikea. Perl a vostra camera da letto potete partire da 3 cassetti per arrivare fino a 12. Potete assemblare il numero di cassetti di cui avete bisogno e poi fissarli alla parete, così da essere voi a decidere di quanto spazio avete bisogno e come organizzarlo. Lo stile di Nordli è moderno ma non vincola nessun tipo di scelta in tema di stile; la possibilità di essere acquistata anche in color antracite vi potrebbe essere di aiuto se dovete inserirla in una camera da letto che predilige uno stile industriale.

Minimalys Maisons du Monde prezzo 658,90 Euro. Autentica e versatile!

maison du monde cassettiera

Restiamo in salotto e vediamo cosa ci propone, per il tema della cassettiera, Maisons du Monde. Minimalys è una cassettiera in teak massello, minimalista e perfetto per un arredamento industriale o etnico. La particolarità dell’articolo è data dalle possibili imperfezioni che si possono trovare nella lavorazione del legno a garanzia di autenticità.

Kort di Maisons du Monde, Prezzo 818,90 Euro. Per uno spazio “geometrico”!

maison etnico

Una combinazione più geometrica, definita, perfetta se avete scelto per la vostra casa uno stile minimalista o moderno. Una sovrapposizione di linee per un totale di 6 cassetti ed un mobile che si presta a perfezione alla sistemazione in ingresso. L’ispirazione dell’arredo scandinavo è molto pronunciata e strizza l’occhio alle preferenze vintage grazie ai piedi obliqui in ottone e legno.

Irvine di Maisons du Monde Prezzo 139,99 Euro. Una cassettiera adorabile!

maison du monde

Un mobile retrò che si abbina a perfezione ad essere un mobile soggiorno o una base per la tv, in un angolo pop della vostra casa. 4 cassetti e 2 vani per riporre libri e riviste più un piano d’appoggio. Anche qui la fonte di ispirazione sembrano essere le atmosfere di arredamento scandinave e la resa finale, anche grazie alla palette di colori a disposizione, è davvero adorabile!

Rumba di Maisons di Monde prezzo 239,00 Euro. Un mobile dall’effetto anticato

camera da letto cassetti

Cassettiera e comò, Rumba è quello che vi servirà per dare un tocco esotico dai sapori antichi, alla vostra camera da letto. Il piano d’abete, resistente ed elegante, sarà perfetto per ospitare il vostro specchio, il libro che leggete prima di dormire, e tutto quanto vorrete organizzare oltre a quanto invece entrerà negli ampi 4 cassetti totali del mobile. Sebbene abbia uno stile ben definito questo non limiterà la vostra possibilità di inserirlo in diversi tipi di arredamento.