7 bellissime sedie da pranzo dal Catalogo Ikea. Ecco le più apprezzate…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/10/2022

Il catalogo di Ikea è sempre fonte di ispirazione e di soluzioni per tutti i tipi di spazi della nostra casa. Non fanno eccezione le sedie da pranzo, e siamo quindi a proporvi 7 modelli di queste sedie che proprio non dovete lasciarvi scappare...

7 bellissime sedie da pranzo dal Catalogo Ikea. Ecco le più apprezzate…

Dalle ultime novità del catalogo Ikea abbiamo selezionato per voi delle bellissime sedie da pranzo. La zona della tavola da pranzo non è solo una parte di casa da arredare, intorno alla tavola si organizza parte della vita di una casa e di chi ci abita. Diventa quindi davvero molto importante scegliere come organizzare la parte di casa che comprende sedie e tavolo a cui accomodarsi per mangiare o per prendere un the con gli amici più intimi. Vediamo insieme i 7 modelli più belli e più apprezzati

Stein: Trasparente, comoda, leggera. Prezzo 70,00 Euro

sedia ikea

Stein è una sedia molto leggera, confortevole grazie al sedile leggermente concavo e allo schienale arrotondato. Facile da sollevare e spostare, grazie alla sua leggerezza, è impilabile e per questo al bisogno può aiutarvi a risparmiare spazio. Un dettaglio non da trascurare: è un pezzo unico e quindi non prevede montaggio. La sua caratteristica trasparenza fa in modo che la sedia prenda i colori dell’ambiente che la circonda, quasi assorbendoli.

Balstar: Stile e praticità. Prezzo 149,00 Euro

ikea sedia

Una seduta elegante ed originale, con la particolarità del dettaglio girevole, unisce la praticità allo stile in una sedia che caratterizzerà il vostro angolo dedicato a cibo e relax. Il montaggio in questo caso è previsto, ma molto semplice, senza viti o attrezzi. Disponibile in nero ed in bianco, oltre ad essere pratica ed originale, è anche pensata per donare momenti di estrema comodità.

Tossberg: Un divano travestito da sedia. Prezzo 139,00 Euro

ikea tossberg

Disponibile in verde, marrone e grigio questa è una sedia comoda e perfetta per creare un ambiente conviviale in cui fermarsi a lungo per chiacchiere e per condividere i pasti. La comodità della seduta ricorda quella di un divano, imbottita e rinforzata per offrire supporto lombare anche se si resta seduti a lungo. A questo supporto si unisce quello dei braccioli e la parte arrotondata dello schienale.

Lisabo: Artigianale e Solida. Prezzo 65,00 Euro

lisabo sedia

Perfetta per essere una sedia da utilizzare in più occasioni: dai pasti, ai compiti, al gioco o alla lettura. Artigianale e resistente, confortevole grazie all’ampiezza del sedile e al sostegno garantito alla vostra schiena. L’atmosfera calda e naturale viene garantita dai materiali scelti per la sedia: la betulla e il frassino. L’ulteriore vantaggio di questa sedia è che si può abbinare ai tanti altri pezzi della stessa linea, Lisabo.

Yngvar: Comoda come un abbraccio ma anche “efficiente”. Prezzo 99,00 Euro

sedie ikea

Dal design originale ma calda e avvolgente, questa sedia ha un sedile molto ampio che garantisce comodità. Lo schienale ha forma arrotondata e vi avvolgerà in un abbraccio in cui vi sentirete comodamente accolti. Questa sedia ha anche diversi punti di vantaggio per quanto riguarda l’efficenza e la versatilità: entra perfettamente sotto il tavolo quando non si utilizza, si può impilare con le altre al bisogno, si appende perfettamente al tavolo quando si devono fare le pulizie.

Voxlöv: Bellezza naturale e “sostenibile”. Prezzo 119,00 Euro

voxlöv sedia ikea

In robusto filo di carta intrecciato a mano e bambù, proveniente da fonti più sostenibili, porta un calore e una bellezza naturali in ogni ambiente. Voxlöv è la sedia perfetta se cercate uno stile naturale, ricercato e accogliente. il Bambù e il filo di carta incrociato restituiscono una sensazione di resistenza che si percepisce stando seduti su questa sedia. Comoda con stile e con un occhio particolarmente attento anche ai materiali scelti ed al loro impatto sull’ambiente.

Bergmund: Una sedia elegantemente “vestita”. Prezzo 85,00 Euro

bergmund ikea sedie

La federa lunga, sfoderatile e quindi sostituibile, dona un tocco di classe ed eleganza che rendono questa, una delle sedie più amate tra quelle in catalogo di Ikea. L’imbottitura della sedia in poliestere garantisce una profonda comodità ma anche elasticità e una temperatura sempre piacevole. Il sedile concavo è progettato per adattarsi alle ossa del bacino della maggioranza della popolazione mondiale e la forma dell’imbottitura dono il massimo comfort. La cosa divertente e super utile di Bergmund è che siete voi a comporla così come sarà quando potrete esibirla nella vostra sala da pranzo; può avere gambe bianche, nere o effetto rovere, e le fodere su misura sono disponibili in tanti modelli, colori e materiali. Oltretutto la fodera della sedia è facilmente rimovibile e lavabile in lavatrice. Togliere e rimettere la fodera è molto semplice e si riesce a farlo con pochi movimenti.