6 tute invernali super chic da non lasciarsi sfuggire!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/12/2022

Sono davvero chic, elegantissime e si possono indossare con classe in tantissime situazioni diverse. Le tute intere sono il capo più trendy del momento perfetto da indossare in inverno. Qui sotto trovi una selezione di tutti i nostri modelli preferiti!

6 tute invernali super chic da non lasciarsi sfuggire!

Sono super comode, confortevoli e molto di classe se abbinate nel modo giusto. Stiamo parlando delle tute da donna intere, considerate tra i capi più versatili dell’armadio che ti consentono di vestirti in fretta senza perdere troppo tempo per capire cosa abbinare. Se anche tu vuoi ampliare l’armadio con uno di questi splendidi capi d’abbigliamento non ti resta che dare un’occhiata a questi stupendi modelli che abbiamo scelto per te.

Jumpsuit! Le più belle tute intere più trendy dell’inverno

Sono eleganti, molto sofisticate e perfettamente capaci di completare l’outfit con un solo capo d’abbigliamento. Le tute intere, diversamente da come si possa credere, non sono carine da indossare soltanto di giorno ma sono molto raffinate anche se indossate per un evento speciale di sera. Insomma, la tuta intera è una garanzia e non riesce a temere nemmeno il confronto con un outfit da cerimonia, perché seppur semplice, ti conferirà un’aria molto di classe e sarai giusta anche per gli eventi così straordinari. Sembra dunque chiaro come la tuta sia straordinaria in tante occasioni diverse se abbinata con gli accessori giusti, in quanto è capace di trasformarsi in un indumento chic e glamour.

Tuta intera nera con cintura in vita di norma kamali

tute

Non è super elegante questa tuta intera nera di Norma Kamali? Perfetta da indossare anche nelle occasioni più formali, questa tuta nera saprà valorizzarti nel migliore dei modi grazie alla sua linea linea morbida che scende con un raffinato taglio a palazzo. A rendere questa tuta intera ancora più sensuale è la cinta da stringere in vita per valorizzare al meglio la silohuette.

Tuta intera rossa con applicazione dorata in metallo di Marciano By guess

tuta rossa

Non è strepitoso questo modello aderente di Marciano By Guess? Caratterizzata da questo sensuale color rosso acceso, la tuta intera con scollo a v è perfetta da indossare nel periodo delle feste, magari per una cena di classe. Ciò che rende questa tuta intera davvero sfiziosa è il taglio dritto e l’orlo poco sopra la caviglia.  Anche in questo caso, ciò che riesce a valorizzare il punto vita e la cucitura all’altezza della cintura e l’applicazione dorata in metallo. Abbina questo capo d’abbigliamento con una semplice décoletteté nere o, ancora meglio di una bella nuance di nude.

Salopette lunga stampata lilibeth di Pepe Jeans

tuta intera

Se invece preferisci le fantasie rispetto al classico monocolore, eccoti qui il capo gusto. L’ideale per le fisicità femminili più morbide, questa tuta intera a fantasia di Pepe jeans si distingue per il modello confortevole oversize e il tessuto che abbraccia dolcemente la silhouette. A impreziosire ulteriormente questo splendido capo le ampie spalline che scendono cedevoli sul braccio. Il collo scende invece in un particolare taglio incrociato molto di classe. Ti raccomandiamo di fare attenzione alla scelta della borsa da abbinare, opta per un modello semplice e poco sofisticato, mantenendoti sempre su un classico nero in modo tale da non caricare ancora di più il tuo look.

Tuta worker color sabbia in cotone stretch di Patrizia Pepe

tuta

Lo sappiamo che forse, a primo impatto, potrebbe sembrarti un po’ troppo stile worker, eppure, abbinata nel modo giusto, non lo è affatto. Questa tuta “da lavoro” di Patrizia Pepe rievoca lo stile dell’abbigliamento da safari, ma con tutto il glamour tipico di Patrizia Pepe. Straordinariamente sexy, questa tuta è realizzata in cotone stretch e il suo punto forte si trova proprio nel gioco di volumi di cui è caratterizzata. A esaltare le tue forme, la cintura sottile dello stesso colore che disegnerà la tua silhouette. Abbina una bella décolleté con tacco a spillo e sarai davvero trendy.

Tuta nera in fil coupé a pois di Michael Kors

tuta da donna

Davvero chic, questa tuta nera intera di Michael Kors fantastica da indossare in una miriade di occasioni, dall’ufficio all’aperitivo, dalla cena alla serata più elegante. Il valore aggiunto di questa meravigliosa tuta intera da donna è la particolarissima lavorazione in fil coupé a pois che riesce a cattura la luce facendola entrare nelle sensuali trasparenze del tessuto. Le maniche di plissé e i lacci al collo esaltano questa silhouette in un leggerissimo e raffinato georgette. Per completare questo sofisticato outfit tu basterà scegliere una calzatura idonea che riesca a slanciare ancora di più la figura, magari con un bel tacco nero con plateau.

Tuta lunga verde petrolio IN JERSEY PLISSÉ di Oltre

tuta donna

Infine ti proponiamo questa tuta chic in jersey lurex misto viscosa che si apre in un pantalone a taglio morbido a palazzo completamente plissettato. La parte superiore di questa bellissima tuta verde petrolio di Oltre è invece costituita da un’ampia scollatura a V. A completare questo elegante modello una raffinatissima fusciacca dello stesso tessuto della tuta da annodare in vita.