6 Rossetti a lunga tenuta che indosserai per tutta l’estate!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
18/05/2023

Se sei alla ricerca del rossetto perfetto da poter sfoggiare per tutta l'estate, resistente ad acqua, sudore e baci... ecco la guida che fa per te! La nostra Top 6.

6 Rossetti a lunga tenuta che indosserai per tutta l’estate!

Il rossetto è decisamente uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare in ogni make-up che si rispetti. Il motivo? Hanno una capacità straordinaria di conferire sicurezza e grinta, e anche di modificare completamente un beauty look, diventando protagonista del trucco, ed esprimendo la nostra personalità, raccontando la donna che vogliamo essere quel determinato giorno. Sensuali, sexy e fatti per risaltare il nostro viso, i lipstick sono veri alleati di stile se scelti della nuance e della durata perfette ma, tra la moltitudine di prodotti che troviamo sul mercato, può rivelarsi davvero una cosa ardua. Se sei alla ricerca del rossetto perfetto da poter sfoggiare per tutta l’estate, resistente ad acqua, sudore e baci… ecco la guida che fa per te! I migliori 6 Rossetti a lunga tenuta secondo Stylo…

Maybelline New York, Super Stay Vinyl Ink: labbra brillanti per 16h

rossetti estate

Cosa rende il Super Stay Vinyl Ink di Maybelline il rossetto del momento su social e non? E’ una vera innovazione del colore: trattasi, infatti, di un rossetto ultra pigmentato e super lucente che, in un unico passaggio, crea un effetto specchio no transfer davvero atomico! Questa formula super fluida, simile a uno smalto o ad una vernice, scorre uniformemente sulle labbra e, una volta applicata, risulta davvero confortevole. Il risultato? Un colore a copertura totale resistente all’acqua e un finish lucido che rimane inalterato fino a 16 ore, per questo ve ne innamorerete all’istante!

Deborah Milano, Red Touch Lipstick: offre una vera e propria esperienza!

red touch deborah

Rossetto mat che secca le labbra? Un lontano ricordo grazie al nuovo Red Touch Lipstick! Colore ultra-opaco e comfort estremo: i color experts di Deborah Milano hanno messo a punto una formulazione di ultima generazione, per offrire alle consumatrici una nuova esperienza di rossetto! Le labbra risulteranno morbide e vellutate come un petalo di rosa, grazie al finish mat e al colore intenso di questo lipstick. La multisensorialità è garantita dalla profonda confortevolezza che regalano l’infuso di olio di rosa, che nutre le labbra e le lascia morbide a lungo, e la profumazione fiorita, delicata ma super avvolgente. La texture risulta leggera ed impalpabile, il risultato è no transfer e rimane impeccabile fino a 18 ore. L’ergonomico applicatore a forma di petalo permette un’applicazione precisa, semplice ed immediata, grazie anche al foro centrale che raccoglie la formula e permette il rilascio della quantità giusta di prodotto, per un colore pieno sin dalla prima passata. Il colore più intenso è sicuramente il Fiery Red 07, da avere!

Kiko, Unlimited Stylo: nella tonalità perfetta per l’estate

rossetti kiko

Se l’iconico Unlimited Stylo di Kiko non va mai fuori produzione un motivo ci sarà: partiamo con il dire che è un rossetto cremoso che dura fino a 10 ore, quindi è perfetto per le interminabili cene con i parenti o per i lunghi e appassionati baci con il vostro lui. L’elevata cromaticità dal finish demi-mat incontra la resistenza degli ingredienti di ultima generazione. Un film omogeneo aderisce perfettamente alle labbra, vestendole con estrema precisione. La texture è cremosa, morbida e ultra fondente e la sua stesura è pratica e confortevole. In applicazione, ha un rilascio colore immediato facilmente modulabile. Infine, il design del rossetto stylo consente di mantenere inalterate le proprietà della formula, preservando le performance long lasting dei componenti. Il pack in alluminio è elegante e moderno, facilmente distinguibile grazie al monogramma KK sul cappuccio. C’è altro da aggiungere? Una volta comprato, non vorrete più separarvi da questo fantastico lipstick. La tonalità perfetta per l’estate è la Coral Red.

Essence, Hydra Matte: arricchito con squalano e acido ialuronico

essence

Hydra Matte, il rossetto long lasting di Essence, è arricchito con squalano e acido ialuronico, i quali forniscono idratazione. Questo speciale rossetto ha, inoltre, delle proprietà nutrienti grazie al burro di karité, all’olio di girasole e al complesso vitaminico contenuti al suo interno. La texture dona un finish cremoso e opaco, dona una piacevole sensazione sulle labbra e offre un risultato che dura a lungo. Per un colore ancora più intenso prima di applicare il rossetto, è sufficiente delineare la bocca con soft & precise matita labbra, corrispondente alla nuance scelta. La tonalità è la Rock ‘n’Rose dall’allure super natural e fresca.

Dior, Rouge Dior Ultra Care: resistente e intenso come un inchiostro labbra

dior rossetti

Rouge Dior Ultra Rouge è il primo rossetto ad altissima tenuta resisitente e intenso come un inchiostro labbra: un’autentica rivoluzione nella storia dei rossetti. Ultra Rouge coniuga la leggerezza di una formula estremamente piacevole ai colori di un rossetto ricco di pigmenti. Le nuance, infatti, risultano più sature, con un finish semi-mat luminoso e una tenuta fino a 12 ore. Portare questo rossetto significa provare un’inedita sensazione di leggerezza sulle labbra, ulteriormente accentuata dal comfort della formulazione realizzata con un polimero che, insieme a un olio vegetale, offre un comfort assoluto e la massima idratazione.

Nabla Cosmetics, Matte Pleasure Lipstick: dalle alte performance

rocket fucsia

Usciti l’anno scorso, rimangono sempre super amati e apprezzati per la loro scorrevolezza e le alte performance. Si tratta dei Matte Pleasure Lipstick di Nabla. Il nostro preferito è il Rocket Fucsia, un fucsia intenso avvolgente e confortevole da portare sempre con voi per ritocchi on-to-go. Nonostante sia un matte a lunga tenuta lascia le labbra morbide ed elastiche. In una sola passata il colore sarà intenso e ti accorgerai che, grazie al design di precisione della punta, realizzare il tuo look labbra non è mai stato così semplice. E’ disponibile anche in altre 10 tonalità iconiche e super adattabili. Collezionale tutte!

LEGGI ANCHE: Make Up Viva Magenta: 5 prodotti nel colore simbolo del 2023