6 portabottiglie di Design per organizzare a Casa tua la Cantina perfetta!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
21/11/2022

Volete avere la vostra cantina personale in casa? L'angolo dei vini in casa non è un lusso che possono permettersi solo gli appassionati, oggi anche con poca spesa potete avere uno spazio dedicato al vostro portabottiglie oppure ad un mobile completo per riporre bottiglia, calici ed accessori! Ecco i 6 migliori che abbiamo trovato sul mercato per voi...

6 portabottiglie di Design per organizzare a Casa tua la Cantina perfetta!

Anche chi non ha la passione per il vino sa che avere un portabottiglie di design in casa può valorizzare moltissimo cucina o zona living. Bastano solo un po’ di gusto ed un tocco creativo per poter organizzare nella vostra casa una piccola cantina che darà molta soddisfazione a voi e colpirà i vostri ospiti! Come per qualsiasi altro articolo della casa, ovviamente, anche per la scelta di un elemento dedicato a questo scopo, bisogna rispettare gli spazi e gli stili di arredamento già esistenti. Non temete, però, non sarà difficile muoversi sugli shop dei siti di arredamento per trovare quel che cercate. Potete acquistare un semplice portabottiglie da terra oppure cercare soluzioni più simili ai mobili.  Vediamo dove potete trovare, e a quali costi, gli articoli perfetti per realizzare il vostro angolo “vineria”. Abbiamo cercato 6 diverse proposte, adatte a tutti gli stili, e per tutte le tasche.

Amazon, Portabottiglie da parete in stile industriale. Prezzo 130,36 Euro

vedecasa amazon

Cominciamo la nostra ricerca da Amazon, dove troverete davvero tantissime possibilità per organizzare le vostre bottiglie di vino. Questa mensola da parete di Vedecasa è perfetta se avete già organizzato la vostra casa in stile industriale. Comprende anche due ripiani in cui potete decidere se sistemare una piccola piantina, o magari scegliere di utilizzarli con dei contenitori in cui riporre i tappi una volta aperte le bottiglie. Un piccolo spazio centrale, perfetto per sistemare i liquori, come vedete in foto, e 3 supporti per calici. Con un prezzo contenuto e pochissimo spazio avrete una cantina, ed un mini angolo bar, sempre a disposizione.

Sklum, Mobile Armadio in Legno con Portabottiglie. Prezzo 369,95 Euro

sklum armadio portabottiglie

Se quello che cercavate era uno stile più rustico, ed uno spazio in cui sistemare più bottiglie, ecco un vero e proprio armadio dedicato a questo, ci pensa Sklum! In legno, con dettagli in ferro battuto, questo è il mobile perfetto se volete più spazio e più vani da poter utilizzare per riporre, ad esempio, apribottiglie, secchiello per ghiaccio e tutto quello che serve per degustare vini senza rinunciare a nessun comfort e senza comprimere gli spazi.

Ikea, Portabottiglie da Parete in Acciaio Inox. Prezzo 17,00 Euro

ikea portabottiglie

Ikea è come sempre garanzia di praticità, stile e prezzi unici. Questo portabottiglie da parete, essenziale e molto elegante, è perfetto per uno stile moderno ma non fa fatica ad adattarsi anche ad altre soluzioni di arredamento. Se la vostra idea è quella di dedicare una parete, o parte di essa, alla vostra collezione di bottiglie, allora potete optare per questa scelta e magari assemblarne più di uno, giocando con misure e dimensioni.

Westwing, Portabottiglie da Terra in acciaio verniciato a polvere. Prezzo 54,99 Euro

westwing vino

Hadena è il portabottiglie da terra proposto da Westwing sul suo shop. Si tratta di un tipo di elemento che si adatta a stile classico o rustico, ma si può perfettamente adattare anche ad un arredamento industriale. Può portare 6 bottiglie ed è molto elegante e pratico; grazie al manico in legno si può infatti spostare senza problemi al bisogno.

Zuiver, sul Marketplace di Maisons Du Monde, Mobile portabottiglie in metallo. Prezzo 575,00 Euro

mobile portabottiglie metallo

Quattro ripiani in metallo, ciascuno con vani per 5 bottiglie; Scaffalatura a 4 file per appendere i bicchieri; questo è il mobile perfetto per chi ama organizzare con stile ma senza lasciare nulla al caso. Qui trovano posto tutti i tipi di bottiglie, i bicchieri, e ci sono spazi pensati anche per altri oggetti, sia pratici che decorativi. In metallo nero, questo mobile si adatta a molti stili senza vincolare troppo. Sicuramente adatto a chi vuole dare un ruolo, ed una posizione, centrale al vino in casa.

Shein, Portavino di Legno Pieghevole. Semplice ed Essenziale. Prezzo 7,00 Euro

shein casa

Per chi pensa che non serve spendere una fortuna per ottimizzare idee e necessità, la risposta può essere spesso trovata sullo shop di Shein, ormai divenuto garanzia anche per gli articoli dedicati alla casa. Questo in particolare è un portabottiglie delizioso, che occupa poco spazio, può essere sistemato dove è più comodo, e può portare fino a 5 bottiglie. Visto il costo davvero contenuto potete pensare anche di acquistarne 2, e sistemarli in modo da poter avere almeno 10 bottiglie di vino ordinate senza dover allestire uno spazio dedicato in casa, un mobile o investire cifre più importanti. Realizzato in legno, color albicocca, può ovviamente anche essere verniciato per adattarsi ai colori e alle idee più congeniali ai vostri gusti e alle scelte della vostra casa.